|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
03-02-2017, 06:31 #1
Aiuto configurazione Volumio - Runeaudio con Sinology
Ciao a tutti scrivo X conto di un amico, che ha appena acquistato il Raspberry pi3 e vorrebbe ascoltarci la musica. La musica lui oltre che in AirPlay vorrebbe pescarla dal nas un sinology diskstation 212j. E qui vengono i problemi nel senso che quando andiamo ad impostare l'ip del nas e la cartella dove andare a pescare la musica su Volumio lui mi pesca tutto il nas e di conseguenza non prende nessuna canzone, viceversa se invece di un ip statico metto l'indirizzo esterno dydns con il quale lui accede da fuori casa la musica la prende ma non appena spengo il Raspberry sparisce tutto (probabilmente perché l'ip assegnato per il dydns cambia ogni volta). Con runeaudio addiritttura non funziona in nessuno dei due casi. Come router ha un tp-link archer d7. Io con Volumio non ho mai avuto di questi problemi. Ah Volumio2 ovviamente
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie
PaoloAmpli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A
-
03-02-2017, 07:30 #2
Senior Member
1. Hai provato a chiedere sul forum Volumio?
2. Hai provato con 192.168.xxx.xxx/shareconsololamusica?Roberto
Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM
-
03-02-2017, 07:53 #3
Abbiamo provato sia con l'indirizzo completo sia mettendo solo la cartella dove c'è la musica e sopra ovviamente l'indirizzo ip del nas. L'unico modo oltre a quello con i dydns è di mettere tutto l'indirizzo ma così facendo vede tutto il nas e non pesca neanche una canzone. Si adesso scrivo sul forum di Volumio(ma bisogna per forza scrivere in inglese?)
Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A
-
04-02-2017, 20:15 #4
Se non trovi una soluzione con rune e volumio digli di istalkare openelec con kodi. Io con pi3 e 216j non ho problemi
-
05-02-2017, 12:53 #5
@Gilmour79
Ciao, io come nas, ho un vecchio Qnap e utilizzo una share cifs nominata FLAC (non so se è case sensitive).
Nella configurazione di Volumio2, MY MUSIC, ho semplicemente dato il nome FLAC (ma penso si possa dare un nome qualunque, meglio senza spazi) come Alias, 192.168.1.250 come NAS IP Address, FLAC come Path (il nome della mia condivisione) e cifs come File Share Type.
Ho diverse configurazioni per diverse shares e tutto funziona molto bene. Non so questo se ti possa aiutare.HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
05-02-2017, 12:57 #6
A proposito, se ti colleghi al NAS da Volumio come utente ospite, cioè senza inserire un utente e password specifici, è importante che nella condivisione sul NAS gli utenti ospiti abbiano almeno il potere di lettura sulla share che indichi.
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403