Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Basic ma vero Hi Fi

Basic ma vero Hi Fi

Salve a tutti, sono qui per chiedere qlk indicazione nel campo a me totalmente sconosciuto dell'alta fedeltà!
    Generazione anni 80, cresciuto con impianto di papà della pioneer (al momento nn saprei dare nessuna indicazione sul tipo specifico) con giradischi, mangianastri e se non sbaglio ampli integrato...piccola collezione di vinili che al momento "arreda" il mobiletto porta impianto e che vorrei riportare alla vita cercando pian piano di ampliarla!
    Tra qlk mese andrò finalmente a vivere, dopo 2 anni di affitto, con mia moglie ed il bimbo a casa nuova e qui mi vorrei fare un regalo di benvenuto...il MIO desiderato impianto Hi Fi con giradischi!!
    Partiamo con le indicazioni che posso dare io: ambiente di ascolto in soggiorno (4.3 m x 8 m) (so ke conta molto il posizionamento dell'impianto...l'arredamento è sostanzialmente deciso ma forse, previa concertazione matrimoniale, posso provare a porre qlk attenzione particolare per i diffusori ed i cavi), generi musicali abbastanza vari (escludendo rap, metal e classica), budget fino a 1500€, partenza con sorgente vinile (cui voglio imparare ad apprezzare veramente) eventualmente implementabile con lettore cd e musica "liquida" (flac).
    A questo punto vi elenco ciò che ho trovato negli shop on-line dei negozi specializzati della mia zona (selezionati da me in base al prezzo e senza la minima cognizione tecnica)...solo ke non avendo amici, parenti o semplici conoscenti appassionati e minimante preparati sull'argomento cui chiedere supporto prima di andare fisicamente nei punti vendita, vi chiedo di selezionare tra gli elementi in elenco qualche assemblaggio di impianto spendendo il giusto x il mio stato attuale ottenendo una buona base di partenza x un eventuale folgorazione futura così da poter chiedere anke una prova d'ascolto mirata.

Amplificatore:
    -Marantz pm6005 450€
    -Marantz pm5005 310€
    -Rotel ra-12 650€ (ex-demo)
    ra-11 630€
    ra-10 390€
    -Denon pma 720 330€
    -Denon pma 520 215€
    -Advance acoustic x-190 620€

Diffusore:
    Indiana line Tesi 560 500€
    Diva 255 380€
    Tesi 540 380€
    Epos epic 1 480€

Giradischi:
    AT lp120 340€
    Project debut carbon OM10 320€
    Thorns TD 170 (braccio TP 18, testina ortofon omb10) 400€
    Project 1 xpression III/2M red 500€
    Thorens TD 158 250€
    Project 1 xpression carbon 720€
    Thorens TD 240 mkII (braccio tp 19-1, testina AT 95) 760€

Scusate la prolissità ma spero ke qlcn di buon cuore riesca ad arrivare alla fine del post e suggerirmi come fossimo amici perchè mi sto imbarcando da solo in questo mondo...ma nn ho intenzione di abbattermi!!
    Grazie a tutti

Mi sa che andrebbe meglio in altra sezione...
    qui solo sorgenti
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Mi spiace ma sono partito da questa sezione *** tutto il mio programma audio parte dal giradischi!!Se qualche moderatore può spostare la discussione nella sezione giusta ringrazio in anticipo...altrimenti che faccio?chiudo e cerco una sezione generale?

In linea di massima, consigliamo di spendere meno per la sorgente e l'ampli, 250/300 Euro ognuno - ci sono ottimi modelli di giradischi a 250 euro già con testina - e lasciare il resto per i diffusori e cavi di buona qualità.
    Quindi circa 600 euro per sorgente e ampli, 800/900 euro per i diffusori. In questo modo hai la massima soddisfazione dal tuo budget.
    facebook.com/hifidirect

Grazie per il consiglio!Allora ho selezionato qualche giradischi sui siti dei negozi specializzati in zona...in base al prezzo mi potreste indicare il miglior rapporto prezzo/qualità?

-project essential II 235€
    -thorens td158 249€
    -project essential phono usb 295€
    -project debut carbon dc 300€
    -rega rp1 309€
    -project debut carbon 2M red 339€
    -project debut carbon dc esprit 340€
    -project debut carbon phono usb dc 385€
    -thorens td170 399€
    -project rpm 1 carbon 2M red 399€
    -teac tn-300 399€
    -rega rp1 se performance pack 459€

Grazie in anticipo e mi scuso se ho messo insieme gira con caratteristiche differenti a me ignote...mi sono basato solo sul prezzo!!

Salve, parli di negozi specializzati in zona, ma quale zona? Da dove scrivi?
    facebook.com/hifidirect

Vicino Pescara in Abruzzo

Il teac tn-300 sembra avere la shell intercambiabile, che sarebbe comoda...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Vicino Pescara in Abruzzo

Si, il portatestina intercambiabile è comodo se si hanno due testine, ad esempio una per i dischi rovinati.
    Possiamo proporre giradischi Lenco, non in questa sede: puoi scrivere un messaggio privato sulla nostra pagina facebook e risponderemo dandoti consulenza anche su amplificatori e diffusori in generale.
    facebook.com/hifidirect

Buongiorno a tutti...rieccomi sulla scena!!volevo un parere al volo sul giradischi perchè ci sono alcuni giorni di offerte su MW e mi servirebbe qualche suggerimento tecnico sul migliore acquisto in base a prezzo/qualità/caratteristiche:
    - Teac TN300 340€
    - Pro-ject debut carbon 270€
    - Pro-ject debut carbon esprit 360€
    - Pro-ject 1Xpression carbon classic 600€

Grazie in anticipo

Nessun parere sui gira in promozione??

Alla fine cosa hai scelto? Io ho preso il Debut Carbon, del Teac ho letto diverse recensioni che parlavano di gravi problemi al motore (e in generale ho trovato meno recensioni del project). Scusami ma non sono in grado di darti consigli, sono un principiante assoluto

No ho deciso di non mettermi con la fretta e di darmi tempo x girare i negozi di zona ed ascoltarne qualcuno all'interno del mio budget...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •