|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema giradischi Philips 685
-
02-04-2016, 17:15 #1
Member
Problema giradischi Philips 685
Ciao tutti. Un aiuto per favore.
Ho tirato fuori dalla soffitta e riparato (con cinghia e vuova puntina) il vecchio giradischi di mio padre.
E' un philips af685.
Il problema è che lo connetto al suo amplificatore e non riesco a sentire nessun suono.
Premetto che cerco di farlo tramite cuffie inserite nell'apposito jack dell'ampli.
Ho notato che il cavo di uscita R/L del giradischi è in realtà triplo.
C'è R + L + un terzo cavo che però finisce senza nessuno spinotto e quindi non lo posso attaccare a nulla.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??
Che spinotto manca??
Lo posso acquistare?
Oppure c'è un altro problema??
Grazie mille a tutti
-
02-04-2016, 18:55 #2
Advanced Member
Cuffie?Che c'entrano?
Devi collegare i due jack che escono dal giradischi (presumibilmente bianco e rosso)all'entrata Phono dell'ampli.Il terzo cavetto è la massa,ci dovrebbe essere una vite vicino ai due phono a cui lo agganci.
Che ampli è?
-
02-04-2016, 19:31 #3
devi entrare nell'ingresso phono dell'amp, se ce l'ha... il terzo cavetto l'attacchi alla vite ground, se presente
controlla con lente lo stilo della testina, magari è piegato , sporco o deviato
posta foto retro amp e testina con https://beta.postimage.org/Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
03-04-2016, 06:31 #4
Member
Vi posto al più presto delle foto.
Ho provato anch'io (immaginando che fosse la terra) a mettere il cavo nudo nella vite della terra nell'amplificatore, ma non sento nulla lo stesso.
Parlo di cuffie perchè al momento non ho della casse in casa e sto provando ad ascoltarlo con delle cuffie connesse alla apposita uscita phones dell'amplificatore.
La testina è nuova mi sembra strano che sia sporca o deviata.
L'amplificatore è il suo con cui veniva venduto tutto il sistema (c'erano anche mangianastri e tuner) ed è un Philips 3021 integrated amplifier.
-
03-04-2016, 07:45 #5
Prova il gira su amp d'amici
forse è difettoso il tuo ampMarantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma