Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio diffusori per hi fi

Buongiorno a tutti.
    Ho da poco acquistato un giradischi Pro-ject Debut Carbon m2 red, e insieme un ampli Rotel RA-930AX, ora vorrei avere dei consigli su quali diffusori abbinare. Non so come orientarmi nella scelta.
    Grazie a tutti.

Dovresti dare un budget e che tipo di musica ti piace ascoltare. Poi sicuramente qualcuno ti saprà dare una mano.
    Salvo
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

Citazione Originariamente scritto da salvo70 Visualizza messaggio
    Dovresti dare un budget e che tipo di musica ti piace ascoltare. Poi sicuramente qualcuno ti saprà dare una mano.
    Salvo
    Sono disposto a spendere sui 200/250 €.
    Ho una collezione di vinili da valorizzare, e i generi sono piuttosto vari, ovviamente io continuo ad acuistare vinili e di solito ascolto, blues, jazz, rock, Trip hop, Hard Rock, funk, Reggae.

Citazione Originariamente scritto da LeoS Visualizza messaggio
    Sono disposto a spendere sui 200/250 €.
    Ho una collezione di vinili da valorizzare, e i generi sono piuttosto vari, ovviamente io continuo ad acuistare vinili e di solito ascolto, blues, jazz, rock, Trip hop, Hard Rock, funk, Reggae.
    -Nuovi o usati?, da stand o da pavimento?

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Nuovi o usati?, da stand o da pavimento?

SALVO.
    Opterei per l'usato, credo di trovare qualcosa che rientri nel mio budget. Non ho preferenze, tra stand e pavimento.

Ultima modifica di PIEP; 30-01-2016 alle 07:19
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sull'usato b&w 602, oppure salendo di budget un pochino le 603, più complete. Alzando il tiro a 350 sull'usato ci sono un sacco di belle cose, soprattutto sul vintage qualche vecchia gloria tipo celestion ditton 44 o qualche modello minore Tannoy datato. Certo in tal caso bisogna fare delle opportune verifiche di funzionamento.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Grazie.
    Ho un po' uno sfizio da togliermi. Voi mi sapreste consigliare un buon usato di diffusori esclusivamente da pavimento?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Leos

Non mi sembra che un diffusore sia una sorgente ed il titolo di questa Sezione è abbastanza chiaro, pertanto non capisco perchè tu abbia aperto tale discussione in questa Sezione

@ TUTTI

Vi rammento che il partecipare ad una discussione OT vuol dire fasre OT a propria volta, sarebbe stato meglio avvertire Leos del proprio errore invece di continuare tutti, imperterriti, a violare il regolamento.

Discussione chiusa
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •