Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Pro-Ject RPM 1.3

Nessun accessorio in più, solo montaggio e set up.
    Ad uno esperto quanto tempo ci può volere?
    Mi costava meno il meccanico della BMW...
    Beh, non è che sono uno che non sa tenere neanche un cacciavite in mano... mi smonto e rimonto il mio Fireblade da anni.
    Qui son cose più delicate, ok, ma non più complicate di sicuro.
    Una bilancia di precisione poi la posso anche trovare senza per forza comperarla, semmai vado col gira da un amico gioielliere e lo peso lì... ahahah 0.001 grammo di precisione basterà credo...
    Proverò a farmi rifare un prezzo onesto "chiavi in mano", ma non vorrei mi si offendesse.
    Troverò un modo educato e rispettoso di contrattare...

Sui giradischi Pro-ject il setup si fa in mezz'ora se si vuole essere scrupolosi e ricontrollare anche l'allineamento della testina, salvo imprevisti di pesi sbagliati o qualcosa che non funziona. La ghiera del contrappeso è abbastanza precisa di solito, praticamente non serve neanche la bilancina.

sono totalmente d'accordo con Diablo
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Mi sa che ho deciso che lo prendo a scatola chiusa.
    Se non sbaglio, le dime e le istruzioni sono comprese. Vero?
    Studierò con attenzione la discussione in rilievo: Come regolare il giradischi e la testina, ce la posso fare.
    Poi sono entrato in amicizia con uno dei titolari della Estro Armonico che mi sta a 2 passi da casa, chissà che non possa/voglia aiutarmi. E' una persona molto disponibile.
    Adesso...Debut o Genie, questo è il dilemma.
    La cover non è discriminante, me la faccio da solo senza grossi problemi.
    La qualità di riproduzione mi pare di aver capito non essere differente.
    RPM Genie 1.3 – 2M red
    UP: estetica accattivante - piatto in MDF - motore separato - 33/45giri senza smontare piatto (per mia moglie, ammesso che glielo faccia usare senza la mia supervisione ) – 30euro in meno
    DOWN: braccio in lega - cinghia non protetta.
    Debut Carbon – 2M red
    UP: braccio in carbonio – cinghia protetta.
    DOWN: estetica scontata – piatto in lamiera – 30euro in più
    AIUTOOO!!!

Senti non è che uno sia un giradischi sopraffino e l'altro una ciofeca...scegli quello che ti ispira di più e amen...ah dimenticavo : della cinghia protetta o no non ce ne può fregar di meno
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    Senti non è che uno sia un giradischi sopraffino e l'altro una ciofeca...scegli quello che ti ispira di più e amen...ah dimenticavo : della cinghia protetta o no non ce ne può fregar di meno
    Hai ragione, ho rotto le OO... ahahahahahahah

Grazie a tutti per la pazienza infinita.

Ok.... ordino il Genie!!!

no dai non intendevo questo ... intendevo che grosso modo si equivalgono...uno è più universale e l'altro più indirizzato a un certo tipo di testine..
    facci sapere come va a finire

Si fa per scherzare

Ieri ho chiamato per ordinarlo a "scatola chiusa" a causa dell'eccessivo costo per il set up, eccesso riscontrato anche dal titolare (il negozio ha 2 sedi separate e per questi lavori sono indipendenti).
    Oggi mi richiama per accordarci, ma io più di 20euro non sono disposto a pagare per settarlo.
    Credo che conunque non lo avrò prima di 10gg, ma non ho fretta.
    Ai primi ascolti scriverò le mie impressioni, ma non ho nessuna esperienza in merito ed il gira che ho adesso non può servire come termine di paragone.
    Grazie veramente per l'aiuto e le informazioni.

Ordinato, con set up fatto, credo ad un buon prezzo.
    Viste le mie paure riguardo le consegne con corriere, sono molto soddisfatto.
    Così lo prenderò senza rischiare nessuna sgradevole sorpresa.
    Spero di poter postare le mie prime impressioni tra una settimana...
    Avrò tutto il tempo per fare l'acquisto di qualche LP che finora non ho preso a causa del vecchio gira che me li avrebbe solo rovinati.
    Dovrò anche capire se posso mettere i miei vecchi dischi senza rovinare niente.
    Ne ho più di 100, dagli anni 50 ad oggi, ma molti andrebbero controllati e lavati, e non so ancora come farlo senza far danni.
    Magari basta lo svelto e un pò di attenzione per non bagnare l'etichetta centrale... chissà.

C'è la "macchina" lavadischi KNOSTI ANTISTAT è il miglior modo per pulirli bene spendendo relativamente poco.

Vai pure tranquillo con " svelto" , ma penso funzioni anche "sole piatti" o nelsen: certi dischi tornano a nuova vita...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

A sto punto li metto in lavastoviglie con il brillantante

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Mah ho dubbi sul fatto che il braccio sia migliore sul Genie...e li ho entrambi.
    Visto che tu hai il Genie... puoi darmi una misura per favore?
    Mi servirebbe sapere se i punti di appoggio del gira mi stanno dentro un vetro da 30x40cm.
    Ho trovato un campione in ditta di blindato 18/19 di quella misura e vorrei usarlo come base...
    Ultima modifica di FRANCESCO1974; 17-04-2015 alle 13:22

... lavastoviglie con il brillantante...
    ...magari! Ma è un prob. d'etichetta ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da FRANCESCO1974 Visualizza messaggio
    Visto che tu hai il Genie... puoi darmi una misura per favore?
    Mi servirebbe sapere se i punti di appoggio del gira mi stanno dentro un vetro da 30x40cm.
    Ho trovato un campione in ditta di blindato 18/19 di quella misura e vorrei usarlo come base...
    Il problema è che deve appoggiare anche il motore per cui sei al limite/non ci sta ed è anche brutto averlo così a sbalzo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •