Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio giradischi (200€ circa)

Ciao,

vorrei chiedervi un consiglio. Ho già letto molte discussioni sul tema ma ogni situazione è diversa quindi vi sottopongo il mio caso. Tra qualche settimana si laurea il mio fidanzato e come regalo avevo pensato ad un giradischi. Lui ama la musica e, in particolare, i cantautori ma non ricordo se possiede dei vinili (non posso nemmeno controllare dato che siamo a centinaia di chilometri di distanza). In ogni caso ritengo che possa apprezzarlo e, perchè no, iniziare lui stesso la raccolta. Il punto è che io non ci capisco niente e non so cosa scegliere nè con quale criterio.
    Vorrei trovare qualcosa che ricordi i vecchi giradischi ma sia nuovo e che comunque si aggiri intorno ai 200€. So che non è facile con quel budget. Ne ho trovato uno che, almeno esteticamente, non mi sembra affatto male ed è il Ricatech rt80 (visto su amazon). Cosa ne pensate? Posso fare di meglio? Altro dettaglio, preferirei non dover aggiungere pre-amplificatori ma avere un prodotto "pronto" (se poi in futuro vorrà aggiungerci delle componenti penso che si possa fare comunque).

Spero possiate chiarirmi le idee!

Sembra una baracchetta, non vorrei che poi te lo tirasse dietro...anche se pittoresco;
    con 200 € puoi già prendere qualcosa di valido es:

at_lp120_usb.jpg

Reloop ---> http://www.reloop.com/reloop-rp-1000m
    o Dual o Audiotechnica nuovi: Audiotech 120 a circa 250 € / 10 kg ,
    se è buono quanto è bello il manuale ...

>>> http://www.audio-technica.com/cms/resource_library/literature/
    8637131a76262bc4/p52120_03_at_lp120_usb_at95e_om.pdf

...solo che, se gli regali questo, poi magari ti sposa...
    Ultima modifica di PIEP; 26-02-2015 alle 17:46
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Wow PIEP, questo è decisamente un'altra cosa! Grazie mille per il consiglio.
    Comunque in questo caso servirebbero gli amplificatori vero? Cioè, non è finito immagino.

E' solo l'inizio di un lungo percorso...
    1 ampli e 2 diffusori, min altri 500 €.
    Dual
    CS 506 gira /

Ora credo che il rischio di farsi sposare non ci sia più!
    In effetti io vorrei comprare qualcosa che sia pronto all'uso. Ovviamente so benissimo che per il mio budget non posso aspettarmi granchè ma, dal momento che nemmeno chi riceve il regalo è un grande esperto, credo che non apprezzerebbe nemmeno. O almeno, non noterebbe neanche troppa differenza.

200 euro sono troppo pochi per ascoltare dischi, ma sono una cifra troppo alta per essere buttata in un prodotto che alla fine i dischi li rovina e basta. Per me la cifra si può abbassare un pochino per un impianto minimale, ma non possiamo assolutamente scendere sotto i 600 euro per ampli, giradischi e due piccole casse.
    Il prodotto che hai individuato è proprio una baracca, uno specchietto per le allodole. Senza tener conto che se avesse un guasto, per quanto piccolo, lo butteresti perchè costerebbe di più farlo riparare. Ammesso che chi si prende carico di ciò riesca a trovare i pezzi di ricambio.
    Il mio consiglio: regalagli qualcos'altro, lascia perdere il giradischi. Poi, quando vivrete insieme, vi documenterete, raggranellerete insieme un budget sufficiente e vi comprerete un piccolo (o grande) impianto HI-Fi con il quale ascolterete la vostra musica preferita.
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Ciao Eva;
    in effetti non è che ti si vogliano smorzare gli entusiasmi, ma ti sono stati dati consigli sensati.
    L'oggetto che hai adocchiato è un qualcosa che di sicuro ti permette di ascoltare dei vinili, ma con qualità a dir poco scarsa (ovvero non riusciresti assolutamente a cogliere la qualità del vinile) e col serio rischio che se magari in futuro prenderete qualcosa di più serio questi vinili saranno irrimediabilmente rovinati, in quanto quegli aggeggi sono più degli aratri che altro.

Le soluzioni sono le seguenti:
    - come ti hanno consigliato, cambia regalo e rimanda il giradischi a tempi migliori
    - cerchi tutto nell'usato, ovvero giradischi, amplificatore e casse, ma ovviamente ci vuole tempo, qualcuno che ti sappia consigliare ed un po' di fortuna. Comunque con 200 euro (ed un po' di fortuna, ribadisco) si riescono a mettere assieme impianti di tutto rispetto.
    - il tuo ragazzo non ha già uno stereo? In questo caso ci si può ragionare su.
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

L'importante è che a lui i vinili interessino: ormai è un pò trendy
    avere il gira, anche fra i gggiovani, ma siamo poi sicuri che lui
    abbia voglia di continuare con i dischi neri,
    che li abbia già o che poi li acquisti?
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ...L'importante è che a lui i vinili interessino: ormai è un pò trendy
    avere il gira, anche fra i gggiovani...
    Talmente trandy, che in più di un'occasione li ho sentiti chiamare "lettori di dischi, quelli grandi neri"....
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Grazie a tutti per i consigli. In effetti non pensavo fosse così difficile trovare un prodotto decente a quella cifra e invece mi devo ricredere. Devo accettare l'amara verità: è un ambito per "ricchi". Ma almeno ho evitato una figuraccia!

No no no: non è un ambito per ricchi, sfatiamo questo mito.
    Te lo ripeto: con 200 euro ho composto impianti di tutto rispetto.
    Però è indubbio che se si vuole qualcosa di nuovo partendo da zero si devono mettere in conto almeno 600 euro, che comunque, non voglio fare i conti in tasca a nessuno, non sono una cifra enorme, posto che per certi oggetti, vedi macchine fotografiche, certi elettrodomestici, capi di abbigliamento, ecc. si arriva tranquillamente a quelle cifre.
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Non sono un esperto in giradischi ma di questo cosa ne pensate?

http://www.project-audio.com/main.ph...mentalphonousb

Su internet lo si trova a meno di € 200,00.
    Forse potrebbe fare al caso Eva...
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Non lo consiglierei mai, sembra una baracchetta rispetto a questo:
    http://audio-technica.com.au/wp-cont...BC_BK-FULL.jpg

eppoi mi sa che ha desistito...
    Ultima modifica di PIEP; 02-03-2015 alle 15:07
    Dual
    CS 506 gira /

@PIEP
    Come il mitico Technics a cui si ispira sembrerebbe un carro armato... anche se manca qualcosa... e i dati tecnici comunicati non sono sicuramente esaltanti.

Ho anche letto pareri poco piacevoli riguardo i cuscinetti (anche se qualcuno ha anche scritto che qualche volta sono semplicemnte allentati e bastra stringere un filo), e sul pre phono integrato, anche collegandolo in bypass per sfruttare uno stadio Phono separato il percorso del segnale passerebbe comunque parzialmente attraverso il pre phono integrato.
    Buona parte del peso deriverebbe da una lastra metallica utilizzata come zavorra; non si tratta quindi di peso strutturale.

Ad ogni modo un giocattolo molto interessante ... con un po di tweaking (rimozione stadio Phono, un po di antirombo interno e un mat bello spesso seguito da messa a punto dei cuscinetti ... IMHO segherebbe molti gira audiodesign/fighetti ) avvicinandosi al modello ispiratore.
    Di base comunque a quel prezzo è un ottimo prodotto.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

salve,mi aggancio a questa discussione per non aprire un'altro tread....spulciando nell'usato,mi sono imbattuto in un thorens td-280mkii,testina Stanton MK-V al prezzo di 250 euro..può essere un affare?
    tv: panasonic TX-P50GT50E - lettore blu ray: panasonic DMP-BDT220 - lettore cd:Accuphase DP55 -giradischi:Michell Tecnodec + ortofon ta 110 -pre phono lektor fonix - sinto a/v: onkyo tx-nr616 - ampli stereo: Accuphase E 260 - diffusori klipsch HERESY 3 - centrale: klipsch RC62 II-cavi: sommercable eclipse/sommercable elephant.
    subwoofer: ​sunfire HRS12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •