|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: NUOVO LETTORE CD PER ROTEL + FOCAL
-
13-12-2014, 19:23 #31
E bravo...! (1 nano =1000 pico, infatti)
Non che ci siano grandi differenze, ma mi sembra che con cavaccio da 400 pico il suono possa essere meno brillante,
mentre col ciare sarebbe + tagliente: prova, tanto ci metti poco a cambiare, ma quanto e' lungo il cavo Mara?
Sound mode dovrebbe spengere dei circuiti di servizio del player, tipo il display, x maggiore qualita' di suono...
Manuale:
>>> http://www.marantzitaly.com/it/produ...oductid=cd6005Ultima modifica di PIEP; 13-12-2014 alle 19:34
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
14-12-2014, 13:36 #32
Senior Member
Sia il Mara che il ciare sono un metro.
Quindi consigli di provare un vdh da 400pF?
Spero che un vdh da 400 sia migliore di quello Mara... Penso costi circa 20 volte.
Mio cognato ha dei cavi da farmi provare tra cui cardas, ma non so che capacità abbiano.
Lui è un esperto, non come me, e mi ha detto che il cardas è molto musicale come cavo.
Certo, con il naim che ha lui il mondo è più bello
-
31-12-2014, 10:22 #33
Senior Member
Provati 2 cavi: Qed Qunex 3 Anniversary e Cardas 300B Micro.
Il primo credo vada nella direzione opposta a quanto da me ricercato.
Suona molto aperto, le esse è le effe risultano sibilanti e a volte fastidiose.
L'ho fatto suonare un'oretta ma non è cambiato granché e l'ho scartato collegando il Cardas.
Con quest'ultimo ho potuto apprezzare sensibili miglioramenti al "problema".
Non ho potuto misurare la capacità di questo cavo, ma non appena lo farò aggiornero il post.
Gli alti ora sono più smussati, meno spigolosi.
Le voci meno fredde.
I bassi più presenti e rotondi ma non invadenti.
Forse anche il lettore sta limando qualcosa in conseguenza al rodaggio, potrebbe anche essere, giusto?
Lo lascerò qualche settimana poi riproverò il Ciare per capire se è solo la mia impressione, comunque per ora il Cardas mi piace molto.
-
31-12-2014, 10:44 #34
Questo tred è interessante,
anche perchè non ci sono ancora stati litigi sulla cavologia...
Cmq prima di spendere troppo sui cavi... fossi in te,
misurerei la C di Qed Qunex 3 Anniversary e Cardas 300B Micro,
così x curiosità (e magari x capire qualcosa)
e poi magari terrei il Mara da 400pF, che forse hanno scelto proprio
x temprare la brillantezza del loro lettore, i furbacchioni...Ultima modifica di PIEP; 31-12-2014 alle 11:27
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
22-01-2015, 10:10 #35
Senior Member
Rieccomi... giusto per chiudere il cerchio, anche se in effetti è ancora apertissimo:
Misurazioni capacità su cavi segnale in mio "possesso".
Ciare con RCA Profi L=100cm: 100pF
Qed Qunex 3 Anniversary L=80cm: 160pF
Cardas 300B Micro L=80cm: 220pF
Marantz in dotazione L=80cm: 400pF
Al mio orecchio il Cardas è quello che mi ha più soddisfatto.
Per farla breve dico solo che è più piacevole l'ascolto in tutte le sue sfumature.
Peccato sia un pò troppo costoso per giustificare la differenza con il mio Ciare.
Comunque il lettore è ottimo, mi sto particolarmente godendo l'ingresso USB per ascoltare musica scaricata.
La qualità audio non è poi così male ed è utilissima per ascoltare e decidere cosa poi acquistare senza sprecare soldi e riempire gli scaffali di CD che poi non risultano di gradimento.
Devo anche ammettere una cosa: chi mi diceva che non era il suono (sintetizzo il senso) ad essere sbagliato ma il mio orecchio a non essere allenato a quel tipo di ascolto, aveva la sua parte di ragione.
Non credo che adesso il tutto suoni poi così diverso dall'inizio, però ora sto apprezzando certe sfumature che prima non avevo assimilato bene. Una per tutte il suono dei bassi, che sono si presenti ma non invadenti e comunque "udibili" ed apprezzabili nella loro pulizia che non fa "tremare la cristalleria"...
Continuo il mio viaggio nel mondo dell'Hi Fi, a piccoli passi.Ultima modifica di FRANCESCO1974; 22-01-2015 alle 12:28