Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

thorens td 160 ws td 160mkll

salve,visto che ho appena acquistato un td 160mkll,mi piacerebbe sapere le differenze che vi sono dal tanto blasonato td160.Intanto ho visto che il braccio è diverso,ovvero lo shell non si attacca alla fine del braccio bensì a metà circa,questo comporta qualcosa in termini di qualità?Nel caso volessi cambiare braccio quale mi consigliereste "senza spendere una fortuna"?Ringrazio chi avrà la cortesia di rispondermi.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che le differenze fossero solo nel braccio, ma francamente non ricordo con esattezza.

Spostando l'innesto più verso il fulcro si dovrebbe ottenere una minore inerzia nel movimento, quanto questo sia poi realmente avvertibile all'ascolto è un altro discorso, probabimente anche tutto il braccio sarà stato rivisto.

Quanto al sostituirlo è certamente possibile, ma non è che basta togliere quelo originale ed inserire la suo posto quello nuovo, il punto dove inserirlo cambia e deve essere ottimizzato per il braccio che si vuole impiegare, a tale scopo per alcuni giradischi era disponibile una basetta "vergine" in cui praticare il foro per il nuovo braccio oppure già forata per qualche modello particolare, tipicamente uno SME; questo avveniva, ad esempio, per il TD125.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Mi sembra che le differenze fossero solo nel braccio, ma francamente non ricordo con esattezza.

Spostando l'innesto più verso il fulcro si dovrebbe ottenere una minore inerzia nel movimento, quanto questo sia poi realmente avvertibile all'ascolto è un altro discorso, probabimente anche tutto il braccio sarà stato rivisto.

Quanto al sostituirlo è ..........[CUT]
    le differenze ci sono,e piuttosto importanti.tralasciando il fatto che mi è arrivato"sulla baia"dalla Germania non funzionante!!!paragonandolo al 160 di un mio amico:grande aumento dell'uso di plastiche varie,perno del piatto notevolmente più piccolo, braccio piuttosto leggerino e insomma una gran dose di fascino e pregio in meno del suo predecessore.e pensare che tra costo del piatto e spedizione c'ho messo 300 eurini.ora ho attivato una pratica per la restituzione, ma solo quando rivedrò i soldini tornerò ad aver fiducia nella proverbiale precisione e correttezza tedesca. buona serata.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ecco, un motivo per cui non lo ricordavo prprio c'era.

Il 160 è una pietra miliare, assieme al precedente, storico, 124 ed al suo successore 125 e coincidono con il periodo d'oro della Thorens.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho rispedito il td160 mkii in Germania(spero di riavere i quattrini) chi sa consigliarmi per un piatto con un bodget di 500€,il rega p3 va bene?un'amico mi ha proposto un thorens 125 ma non arriva mai al dunque...quale scelta sarebbe migliore? grazie e buona serata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •