Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: oppo con dac?

oppo con dac?

Ciao ragazzi ,io non apro mai argomenti anzi..preferisco essere partecipe sulle vostre discussioni.
    Detto questo ora sono io che ho bisogno di voi.. dato che la mia sorgente principale è l'oppo 103D pensavo di affiancarli un DAC esterno da prezzi umani per migliorarne le qualità soniche. non che non mi piaccia come suona ora ma come ben sapete in questo ambito provare anche per avere piccoli miglioramenti si è sempre disponibili..
    Quindi mi domandavo se qualcuno di voi ha provato ad affiacare un dac sotto i 500€ ad un lettore multiformato.. ditemi le vostre impressioni.
    i DAC da me presi in considerazione sono:
    Dac magic plus
    Musical fidality VDAC II.
    Rega dac

Accetto altre proposte se avete avuto esperienze con altre elettroniche..
    Grazie e buoni ascolti
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ciao,
    non ti converrebbe cambiarlo con un 105? Anche per avere un pezzo in meno...

Ci ho pensato ma non so se ottengo tutta queste migliorie. . Diciamo che il 105 dispone del processore video darbe e quindi se il tv lo permette si ottiene un ottima qualità video. .. eccezionale! ! Però a me interessa principalmente la qualità audio e con i dac ci puoi giocare
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Il 105 come dac è un bel passo in avanti e decisamente migliore dei dac che hai indicato.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Ci ho pensato ma non so se ottengo tutta queste migliorie.
    Lato audio,si.
    il 105 dispone del processore video darbe
    Il 105/103 così come 105D/103D hanno la stessa dotazione video.
    Quelli con la D, un Silicon Image affiancato al Darbee e gli altri, il Marvel Qdeo.
    Ultima modifica di Trickfield; 29-08-2014 alle 08:09
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Tra il 103d e il 105d non ci sono differenze di performance a livello video...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

pensavo che il dac del 103 se li bevesse a colazione i dac sotto i 500€...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

A memoria la differenza tra 103 e 105 è proprio il DAC... o sbaglio?

Certo che si... Il 103 e il 105 si distinguono solo per la sezione audio.... Migliore (ottima)sul 105... Per il resto, sezione video compresa, sono identici.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pur non avendolo ascoltato ero convinto pure io che fosse superiore ai DAC intorno ai 500 euro (ma non ha il famoso Sabre?)-- comunque se sei in zona Milano possiamo organizzare una sessione con il mio Rega supponendo che il DAC Rega alla peggio suoni uguale (probabilmente meglio)

Ciao

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Il 105 ha il Sabre.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Vediamo ragazzi. .. Gente esperta mi consiglia di prendere un DAC sulla cifra da me citata ma che dispone una sua alimentazione interna Comprensivo di trasformatore toroidale proprio perché deve lavorare come convertitore e tramite pc quindi ho notato un Asus one. .. o alla" peggio" ce il dac magic plus che molti ne parlano bene

Musical fidality VDAC II..........[CUT]
    adesso c'è il V90DAC un bel passo avanti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio guardano la mia catena possibilmente qualcosa che suoni in maniera neutra e nn che enfatizzi gli estremi di banda. Sono ben consapevole che a certe cifre non si possa pretendere ma è giusto per rendere più naturale ed "analogico" il suono dell' oppo. Non chiedo troppi stravolgimenti

Audiolab m-dac
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •