|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Consiglio CDP Audio Analogue Crescendo o Rossini
-
06-03-2014, 09:18 #1
Consiglio CDP Audio Analogue Crescendo o Rossini
Ciao a tutti, dopo tanto penare sono riuscito a trovare un integrato che fa letteralmente volare le mie cm9, trattasi del verdi 100 se, è un gran bel sentire :-) adesso sto valutando di affiancarci un buon CDP, non mi interessano i SACD, ho avuto la fortuna di ascoltarli entrambe i lettori citati sopra con i miei diffusori e con l'integrato che ho acquistato, grosse differenze sonore il mio orecchio non le ha percepite, volevo chiedere a voi piu allenati, e visto che la differenza tra i due è giusto il doppio, cosa dovrebbe farmi decidere a prendere il rossini valvolare rispetto al crescendo?
Cosa potrebbe darmi di piu tra l'uno e l'altro? :-) GRAZIE 1000
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
06-03-2014, 17:54 #2
se non hai sentito differenza vai con il + economico
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
06-03-2014, 18:17 #3
:-) infatti stavo pensando quello hehehe era solo per capire quale dei due era costruito meglio, voglio mettere un punto :-)
cmq grazie per il consiglio :-)
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
06-03-2014, 18:37 #4
IO sono passato da un economico Advance mcx 300 , al Paganini e da subito ho notato differenza , anche se non sono un esperto .e non solo nella costruzione(peso ecc)
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
06-03-2014, 20:03 #5
ho avuto il crescendo. Acquistato nuovo, una delusione unica, sbianchettato personalmente con i sonicap originali. Non c'è assolutamente paragone con i marantz. Per me, passare dal marantz top di gamma, a gli AA, come dissero i famosi tre tre, gruppo cabarettistico napoletano: a me...me pare na strunzata....
E cmq vedo che non trovi pace...
p.s.
Nel vedere i tuoi continui cambiamenti e la insoddisfazione del suono, mi pongo una domanda: ma sei sicuro che non sono proprio i diffusori a dover essere cambiati? Io quando li ho ascoltati, mica mi sono piaciuti. Suono cupo, senza vervè e mordente. Secondo me.........Ultima modifica di maxven59; 06-03-2014 alle 20:12
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
07-03-2014, 07:04 #6
:-)) guarda ti diro sabato avevo pensato la stessa cosa dopo aver ascoltato i vari audiolab, arcam, alla fine prima di chiudere la seduta mi è stato fatto ascoltare audio analogue verdi 100 se, cavolo è cambiata totalemte la musica ehheeh, non ci potevo credere, i sopra citati avevano un suono spento, vuoto, (ho ascoltato gli ampli per circa 1 ora) poi montato l'integrato che vedi in firma, credimi le cm9 hanno cominciato a suonare in un modo spettacolare, il basso lo si sente anche a basso volume, un suono caldo, preciso, dettagliato, dinamico non ho altri aggettivi, e credimi di integrati e pre/finale ne ho provati tanti, (solo gli Advance Acustic mi davano questa resa) ma questo sicuramente resterà a casa mia per tantoooooo tempo, più lo ascolto e più mi piace e poi se alzi ad ore nove eroga una potenza impressionante con un controlla assoluto, :-) - per il lettore condivido i marantz sono spettacolari, ne ho avuti tanti, ma sono per il monomarca hehehe, ecco perche ho venduto il mio mostruoso CDP per passare ad un Audio Analogue, li ho ascoltati entrambe i lettori citati e non mi sembrano cosi brutti anzi, prima che li ascoltassi stava suonando il Marantz SA 14 S1, sempre con il mio integrato e sinceramente il ad orecchio anche con questo non è che ha sentito tutta questa stratosferica differenza, tutti e 3 emanavo quasi lo stesso suono, forse ma dico forse il marantz accentuava gli alti, (questo non significa che sia inferiore o superiore) mentre gli analogue erano più caldi, ma piccole cose :-)
Max se qualche volta ti trovi in zona sei invitato per un caffe :-)
Saluti, Massimo
X Melo, anche io possedevo un mcx 300, un discreto lettore, posso confermare la qualità costruttiva e sonora del paganini, sobrio, bello e ben suonante ;-) complimenti per la scelta :-)
Ps del ps :-) ovviamente scrivo in base ad i mie gusti personali..Ultima modifica di maxgalia; 07-03-2014 alle 07:24
TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
07-03-2014, 14:43 #7
Senior Member
il Crescendo
poi chiami Oasi Audio l' Ing. Bertini e te lo fai "modificare...", e spendi sempre meno del Rossini
che tra l'altro ha preparato un nuovo Crescendo-Airtech, che merita di essere ascoltato....
complimenti per il Verdi100[/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2+ Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
Plasma: Panasonic 50V20
-
07-03-2014, 16:04 #8
Secondo il mio modesto parere lo puoi modificare come volete. Resta sempre un modesto lettore cd, completamente sopravalutato. Rispetto ai marantz, anche di entry level, come 5004, non c'è paragore. Provato direttamente, sul mio impianto, stessi cavi stesso cd, stesso tutto....
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
07-03-2014, 17:00 #9
CIAO prova se riesci un ad ascoltare un PAGANINI .
-
08-03-2014, 07:01 #10
Se riesco volentieri lo ascolterò, gran bella macchina, per i marantz sono ottime macchine, come detto ne ho avuti tanti tra cui uno dei top della casa (che era spettacolare), ma come detto sopra tutta sta grossa differenza non la si sente :-)
xRobertoGI
ho ascoltato anche il crescendo normale e non mi è dispiaciuto, anzi ecco perchè ero perplesso se comprare il rossini o questo,
bhe complimenti a te per le tue elettroniche ehhehe
x maxven59
come detto sopra ho ascoltato il modello SA 14 S1, poi subito dopo il crescendo ed il rossini, eravamo 3/4 di noi ad ascoltare e sinceramente tutta sta mediocrita dei audio analogue non l'ho sentita heheeh, andava di pari passi con il marantz, ho fatto prove con brani che ascolto sempre quindi abbastanza allenato ehehhehe, cmq questione di gusti :-) ma ripeto suonavano quasi uguale, con il marantz ed il crescendo che accentuavano leggermente gli alti, (cosa molto gradevole) mentre il rossini piu caldo, ma tutti e tre da ascoltare perchè ottime macchine, e ben costruite :-) poi e ovvio che il marantz da me sopra citato possa avere una marcia in più costa il doppio del rossini hehehehehe, il 6004 ed il 6005 li ho avuti entrambe belle macchine, ma seconde il mio parere troppo pubblicizzate, restano i migliori nella loro categoria ;-)
Saluti, MassimoUltima modifica di maxgalia; 08-03-2014 alle 07:06
TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
08-03-2014, 13:54 #11
Paganini e puccini sono una valida combo
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000
-
20-03-2014, 07:00 #12
allora... sono giunto alla resa dei conti ehheheh, la mia indecisione cade su paganini e rossini, come ben sapete primo e stato solido secondo valvolare
chi di voi sa descrivermi i pro e i contro dei due? sono due ottime macchine ma adesso sono indeciso su quale prendere, rossini ho avuto modo di ascoltarlo e mi è piaciuto, il paganini ne parlano bene e non avrei la fissazione nel sentire quando le valvole stanno per esaurirsi heehe, a voi i pareri heheheh....
Grazie e Saluti
Massimo
PS il crescendo che ho ascoltato è stato venduto, quindi potrei ordinare quello airteck (sembra si scrivi cosi) e andiamo sui 800,00 euro, i due sopra citati li acquisterei a buon prezzo quindi tra i tre la differenza e poca roba.
PS del PS il paganini e sbianchettato proprio dalla casa madreTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
20-03-2014, 10:05 #13
col verdi di solito si associa il rossini, personalmente trovo che la coppia puccini + paganini sia superiore
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000
-
20-03-2014, 10:39 #14
al di la della superiorità del puccini rispetto al mio verdi, come li classifichi i due lettori? hai avuto modo di ascoltarli?
Grazie e Saluti
MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
20-03-2014, 11:08 #15
li ho sentiti entrambi ma ognuno accoppiato come ho scritto prima al relativo integrato e la seconda coppia era nettamente superiore a parer mio