Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 50 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 743

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Sì, con entrambe. Con il MacBook l'installazione è questione di un minuto.
    intendevo che anche in OS X non fa la conversione da DSD a DoP, ma fa uscire il primo flusso direttamente via USB ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Un dubbio: utilizzando sorgenti diverse (con files audio identici) collegate al medesimo dac e' possibile che il volume d'ascolto non sia sempre allo stesso livello? (ovviamente a parità' di posizione della manopola del volume dell'ampli). Secondo me è' sempre lo stesso (si tratta pur sempre di meri bit che confluiscono nella ram), però' per sicurezza chiedo...
    La cosa mi interessa soprattutto in previsione della fatidica prova sorgenti, il cui esito non dovrà' lasciar spazio a dubbi di sorta.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

A rigor di logica dovrebbe essere identico, salvo che il DAC non si comporti in modo lievemente diverso a seconda dell'input che si utilizza.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Un dubbio: utilizzando sorgenti diverse (con files audio identici) collegate al medesimo dac e' possibile che il volume d'ascolto non sia sempre allo stesso livello? (ovviamente a parità' di posizione della manopola del volume dell'ampli).
    Più che possibile direi quasi garantito.
    Ogni elettronica esce con un livello (elettrico) lievemente diverso, tanto che prima di fare ogni prova si regola sempre il livello di tutti i "contendenti" per normalizzarlo e quindi poter essere obbiettivi.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

So che ogni elettronica esce con un livello diverso, ma il fenomeno vale anche per dei semplici streamer?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Direi proprio di si.

una curiosità
    ho notato che alcuni lettori di rete hanno delle uscite analogiche XLR.
    io utilizzo 2 monitor studio: mi stavo chiedendo.... è possibile secondo voi collegarli direttamente ad uno di questi lettori di rete?
    macbook pro retina + Synology ds1812+ (7hd da 2tb in raid6) + iphone 4s + galaxy s3 + traktor s4 + wdtv live

se i monitor sono amplificati ,si

e se hai un volume... ovviamente!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

@ Falchetto

Non è che in questo periodo ti capita di fare un giretto dalle mie parti, magari con il Marantz Na-8005 che hai appena acquistato???

Ultimamente ci sto poco a casa. sono quasi sempre all'estero o in svizzera.
    di solito il weekend rientro ma se non sbaglio stai un po' distante. magari un sabato o domenica riusciamo a farcelo!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ho news!
    Se tutto va bene, nei prossimi dieci giorni dovrei avere tra le mani il primo concorrente della maxiprova sorgenti che intendo fare: il SOtM 'Sms-1000'! Non avevo più chiamato il rivenditore perchè non mi andava di assillarlo. Si tratta pur sempre di un prestito senza alcun obbligo d'acquisto. Alla fine mi ha chiamato lui e mi ha detto che il cliente che ce l'ha attualmente in demo sta per restituirglielo e che, appena rientrato, me lo girerà al volo.
    Come già scritto, tra gli altri concorrenti figureranno anche il mio MacBook Pro e il Pioneer N50 di Carlo. Ma gli apparecchi da provare non saranno solo tre. Non vorrei sbilanciarmi troppo, però penso di riuscire a recuperarne altri due. Non sarebbe affatto male poter contare sulla presenza di ben cinque apparecchi!!!
    Ho sentito più negozianti nel raggio di al massimo un'oretta e mezza di macchina da casa mia e uno di questi, dopo avermi gentilmente negato la possibilità di una prova a domicilio (almeno, io l'ho interpretata così dato che mi ha proposto di venire lui una giornata in cambio di 500€ o di andare io in negozio...), ha detto che a suo parere, a parità di tipo di collegamento (cioè ottico, coassiale, aes-ebu), tra un apparecchio da 200€ e uno da 20.000€ non cambia assolutamente nulla. Ricordo che stiamo parlando della mera funzione di streamer, cioè non stiamo assolutamente considerando le prestazioni di eventuali dac interni. Se avesse ragione sarebbe molto facile scegliere la sorgente da acquistare: basterebbe scegliere quello che più si attaglia alle proprie esigenze personali in fatto di funzioni varie, facilità di utilizzo, interfaccia, prezzo, estetica, ecc. Ma se così non fosse??? Per quanto mi riguarda, la curiosità sta aumentando a dismisura!

@Falchetto
    Perchè uno di questi sabati non monti con la dolce metà a bordo della tua (se non mi sbaglio) bella Bmw Gs1200, quindi anche senza l'8005, per farti un giro dalle mie parti??? Stiamo parlando di soli 250km! Sai che bello: pranzetto nelle langhe (dove si fatica a trovare un ristorante di scarsa qualità), maxiprova d'ascolto da me e rientro a Legnano.
    Come al solito le impressioni che dovrò considerare ai fini di un futuro acquisto saranno le mie, però poter contare sulla presenza di persone che se ne intendono davvero non fa mai male (ho avuto modo di saggiare la tua competenza quando sei stato con me a Torino a fare la comparativa 803diamond vs 802diamond. Sai che bel tris d'assi tu, Enzo e Carlo!

Secondo me il negoziante ha ragione, se esci in digitale e fai fare il "lavoro sporco" a un dac esterno la qualità audio che sentirai è al 99% quella del dac.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Post 439 e 441 ....

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Secondo me il negoziante ha ragione, se esci in digitale e fai fare il "lavoro sporco" a un dac esterno la qualità audio che sentirai è al 99% quella del dac.
    Se avesse ragione mi farebbe molto piacere, però certe cose mi fanno sorgere dei dubbi (ed è per questo che voglio provare di persona): l'Aurender W20 che ho citato qualche pagina fa te lo farebbero pagare 15.000€ solo per quel rimanente 1% di qualità???

Pagina 30 di 50 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •