Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: thorens td 160

thorens td 160

Mi hanno regalato questo giradischi. Vorrei sapere se ho bisogno di un pre-phono per usarlo. Non ho nè scatola, né istruzioni quindi leggendo la targhetta mi viene da pensare di si. Il mio ampli non ha l'ingresso phono. Grazie e buona giornata!

risposta esatta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per l'informazione! Partendo da zero, per avvicinarsi al mondo del vinile và bene?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Va più che bene, è un giradischi più che ottimo, l'importante è che sia a posto, in particolare il braccio, ossia che non abbia problemi di movimento.

Io ne ho uno uguale, anche se sono anni che praticamente non lo utilizzo più.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho un Thorens TD 166 di fine anni 70 che suona forse meglio del Thorens TD 295 che utilizzo oggi.

E il 166, uscito un anno dopo il 160, era un modello di caratteristiche inferiori, in particolare il braccio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    E il 166, uscito un anno dopo il 160, era un modello di caratteristiche inferiori, in particolare il braccio.

Ciao
    Decisamente. Poi uscì il 160 super, credo il modello più vicino al Linn Sondek. Comunque, la cosa che impressiona di più dei Thorens di un tempo a telaio flottante, sono i bassi corposi e grassi.
    Ultima modifica di Davis75; 30-05-2013 alle 11:31

Me Lo ha regalato il padre della mia ragazza perchè non lo usa al momento. Mi ha detto che Lo comprò in Germania perchè all'epoca certe cose in Italia non arrivavano se ho capito bene. esteticamente è ben conservato. Questa sera metto qualche photo.
    Sono contento dei vostri interventi positivi!

Citazione Originariamente scritto da AL3X Visualizza messaggio
    Me Lo ha regalato il padre della mia ragazza perchè non lo usa al momento. Mi ha detto che Lo comprò in Germania perchè all'epoca certe cose in Italia non arrivavano se ho capito bene. esteticamente è ben conservato. Questa sera metto qualche photo.
    Sono contento dei vostri interventi positivi!
    ..complimenti, bel giradischi...ma come fate ad avere questi regali? Pure un mio amico ieri ha avuto in regalo da un suo amico una coppia di jbl studio monitor 4311 e un ampli sansui au-d9, fermi da un po....ma come fate??
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Citazione Originariamente scritto da maxven59 Visualizza messaggio
    ma come fate?
    Forse scegliendo opportunamente a priori la ragazza (parentela appassionata con Hi-Fi in esubero)?

Citazione Originariamente scritto da Al3x
    all'epoca certe cose in Italia non arrivavano
    Questo no, ti assicuro che il Thorens TD160 (così come il TD125) era regolarmente importato e distribuito in Italia e non c'era difficoltà a reperirlo (venduti parecchi nel negozio con cui collaboravo).

Ciao

Forse ho capito male riguardo il mercato di tanti anni fà.
    Riguardo il padre della mia ragazza non lo sapevo che era un appassionato di hi-fi, mi ha detto bene!
    La scoperta è avvenuta quando è venuto a trovarci poco tempo fà a casa nuova e ha visto il mio impiantino con l'Onix A65 e le cassette Diamond 9.1...e li mi ha detto del giradischi e del resto. Sò che volendo potrei prendere anche un ampli della leak che fà la polvere insieme a delle casse, non ho capito bene di che marca e modello, forse vale la pena indagare. Tutto vintage ovviamente! .
    Come pre-phono ho preso, a scatola chiusa senza ascoltarlo, il PH-15 perchè ho sia ampli che lettore e DAC dell'Onix. L'ho trovato nuovo su ebay a meno di 300€. Non vedo l'ora che arrivi per mettere su il mio primo disco!
    Ah mi ha regalato anche dei dischi!

Quando arriva avrò bisogno del vostro aiuto, di testine e bracci non ci capisco niente! Se riesco a trovare la macchina fotografica più tardi vi metto le prime photo!
    Ciaooooo!
    Ultima modifica di AL3X; 31-05-2013 alle 11:46

Il TD160 è un pezzo (importante) di storia dell'hi-fi.
    Complimenti
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Question diffusori vintage Goodmans Hevant SL

Grazie!

Vi dissi che c'erano dei diffusori in soffita, bene oggi me ne sono appropriato eh eh eh sono queste:

Come le collego all'amplificatore? In quei fori ci vanno le banane o devo acquistare dei jack dedicati?

CiaoooO!
    Ultima modifica di AL3X; 19-10-2013 alle 16:32

La Goodmans! Me ne ero scordato, quel modello è del '74.

Quei fori dovrebbero essere le connessioni per delle normali banane (un po' inusuale) mentre quella al centro è la classica presa punto-linea, in voga negli apparecchi europei degli anni 60/70 (assieme alle famose DIN a 3 e 5 pin su 180°).

De verificare le condizioni degli altoparlanti, specie il woofer.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 19-10-2013 alle 19:10

Ok! Ma come faccio a verificare? A parte le quattro vitarelle mostrate in photo non c'è nient'altro da smontare. Non vorrei fare qualche danno e la mascherina sembra incollata...Help!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •