|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: lettore a valvole per cayin a100t
-
22-10-2013, 15:36 #1
Senior Member
lettore a valvole per cayin a100t
complice l'ascolto avuto più volte in un negozio euronics ( tufano) presente in più centri commerciali di sabato mentre mia moglie faceva la spesa nel supermercato ho comprato un cayin a 100t l'abbinamento con il mio nad m5 credo che non sia il migliore quindi cerco un lettore cd ( sacd non mi interessa) preferibilmente a valvole da abbinare all'integrato cayin L'abbinamento ascoltato più volte era stato con denon dcdc 2010 ae e Marantz cd kiss con diffusori a volte chario altre con monitor audio rx6 o gsx 200. Con tali lettori il suono complice anche il cd ad arte che mettevano nel lettore era ottimo solo con alti un po' troppo in evidenza soprattutto con le monitor audio.Con il nad m5 soprattutto a triodo è un po' troppo scuro. Non ho indicato i diffusori perché ho intenzione di cambiarli con tannoy che data la alta efficienza dovrebbero abbinarsi bene al cayin ( inoltre il suono tannoy mi piace molto) la domanda a questo punto che lettore secondo voi è indicato? Ascolto perlopiù jazz blues e funky Grazie
-
22-10-2013, 18:55 #2
Senior Member
l'ampli è il mio valvolare per questo l'ho preso usato a un buon prezzo le valvole soprattutto quelle premplificatrici credo siano originali perché marchiate cayin le 8 kt 88 sono marchiate elctro harmonix e non so se sono originali non ci capisco niente di valvolare per questo volevo un consiglio sull'abbinamento. Nessuno ha un cayin? E se abbinassi con un cayin cd17 che ho visto usato ad un buon prezzo? L'accoppiata come sarebbe? O è meglio un lettore non valvolare?