|
|
Risultati da 31 a 32 di 32
Discussione: dopo Grado Gold, quale testina?
-
01-08-2013, 09:40 #31
Senior Member
Prima prova ore 20.30, ho sbagliato il settaggio del peso, poi su you tube ho appreso la corretta impostazione del peso del braccio ed ho rifatto la taratura ore 24.30.
Info e problemi: la grado è installata su shell Nagaoka con cavetti in argento( dovrebbe essere meglio della technincs orginale)
il peso pero della testina+shell è maggiore infatti il contappeso del braccio arriva quasi a fine corsa, può determinare qualche problema??
Fenomeno grado dance è quello che la puntina comincia ad ondeggiare sui solchi?? quale rimedio? è dovuto all'incopatibilità con il technics??
Primo ascolto ( con i pesi regolati male) di impatto suona più piano della Om5 anche nella gamma medio bassa-bassa, sembra più esile ma con maggior dettaglio nel medio alto e forse anche con meno rumore di fondo (disco Nuovo), però come detto prima la prova non fà testo perchè il braccio non erà regolato bene, però mi aspettavo di più...
Stasera riprovo
-
01-08-2013, 16:47 #32
ciao! penso che giudicarla coi settaggi sbagliari sia... sbagliato??
beh la Grado gold è una di quelle testine che vanno settate a dovere, data la qualità, per poterne beneficiare in tutto il suo splendore; dimatura in primis, molta attenzione;
riguardo il Grado dance, si mi riferivo a quello, so che con alcuni bracci ad elevata massa, a lei un po' indigesti, tipo alcuni tecnhics la si vede in determinate zone difficili fare destra-sinistra velocemente alcuni secondi, senza però danni all'audio o ai dischi (credo).
personalmente sul mio PIONEER il pl112D, che ha un braccio a S considerato media o da alcuni medio-alta, mai successo è sempre ferma sul suo solco. forse solo una volta dopo un salto del solco, dovuto a ragioni esterne del vinile, si spera, l'ho vista leggermente muoversi ed oscillare, episodio mai più ripetutosi.
non mi ritrovo nella tua descrizione sonora, anzi. mi par tutto il contrario a me! fammi sapere ora che hai settato bene.
ciao