|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Pirimo giradischi con 1000 E
-
04-02-2013, 03:56 #1
Pirimo giradischi con 1000 E
Ciao a tutti,
ho da poco portato a casa una collezione di Vinili (circa 50 pezzi) di famiglia, ma non ho il giradischi. Vorrei inserire nel mio attuale set-up un giradischi + testina + cavo rimanendo in un budget iniziale di circa 1000 E. Inizialemnte userei lo stadio Phono del mio pre che "per sentito dire" (non l'ho mai utilizzato per ovvi motivi...... niente piatto) e' qualitativamente accettabile..... ma accetto smentite o conferme su questo...
Qualche soluzione stracollaudata e' molto gradita per iniziere a farmi un'idea...... e se bisogna spendere un po' di piu' per rimanere in linea con il resto dell'impianto non sarebbe un problema insormantabile.
In questo caso preferisco il nuovo in quanto pesantemente ignorante in materia.
Grazie a tutti per quelli che so' gia' saranno saggi consigli..
Ciao CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
04-02-2013, 21:35 #2
Senior Member
Io ti do il mio suggerimento, altri "più illustri" potranno dire la loro:
- Project 2 Experience con testina Ortofon 2M red ( o meglio ancora 2M Blu)
Stai sicuramente nei 1000 e non te ne pentirai.
Io ho un gira (il mio primo!) leggermente inferiore (Project 1 Expression III ) con 2M blu e ne sono contentissimo!
Per il pre-phono ho acquistato un Cambridge Audio 640p usato per circa 100€.
Franz
-
05-02-2013, 00:22 #3
thorens td 295
-
05-02-2013, 10:31 #4
Io starei in casa REGA oppure Goldnote, o forse qualche clearaudio entry level....
insomma così si potrebbe iniziare una barzelletta: c'erano un inglese, un italiano ed un tedesco....
Scherzi a parte non conosco il phono del tuo pre, ma ti consiglio di iniziare con quello, poi l'upgrade eventuale lo fai in seguito, magari in occasione del cambio della prima testina....sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
05-02-2013, 20:56 #5
Sospeso
clearaudio concept se lo compri direttamente in germania te costa più di 1300 il modello entrey level (prezzi italiani lasciamo stare) , visto che hai solo 50 LP non so se vale la pena, io starei con uno Project che con 600-800€ ti porti in casa un bel giradischi con la testina
-
05-02-2013, 21:49 #6
ho iniziato a dare un'occhiata ai vari cataloghi e ho individuato i seguenti modelli, tutti con cavo e testina gia' inclusi
Pro-ject Xperienc 2
Thorens TD295
Goldnote Piccolo
Rega P3 se ricordo bene..
Clear audio sono un po' costosetti.. in effetti.
In ogni caso rimarrei nel budget.
Sono affascinato dal Pro-ject e dal Goldnote con base in acrilico, giusto perche' anche l'occhio vuole la sua parte...
C'e qualche motivo tecnico particolare per preferire uno all'altro?
Grazie a tutti, siete preziosissimi.
Ciao Ciao
PS: per il momento una 50 tra Opere e Rock anni 70/80 ma magari ci prendo gusto....Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
-
06-02-2013, 11:09 #7
Il clearaudio concept si trova anche da noi a 1300, come Street price, testina compresa. Per quanto riguarda il goldnote piccolo, be' avendolo non posso che confermarne la bontà, oltre che la bellezza. Ci sarebbe anche il rega P6 da tenere in ottima considerazione (1250 Street price)...per quanto riguarda il discorso se ne valga la pena o meno, a mio avviso ne vale la pena e poi l'appetito vien mangiando!!!
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
25-02-2013, 12:56 #8
anche io, più o meno nella tua situazione, sono indeciso tra:
- Pro-ject 2 Experience acrilico
- Rega RP3 (questo qui per capirci http://goo.gl/fP5Bn )
sono due gira gira bellissimi e molto apprezzati per qualità e convenienza.
Anche a me piacerebbe capire tra i due modelli citati quale preferire e perchè, ma credo che le differenze siano minime e forse legate al proprio gustoDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
21-03-2013, 09:14 #9
dopo un mese abbondante di ricerche mi sono portato a casa un set-up completo GoldNote, Giradischi Italian Job (serie numerata... è il 17..... speriamo bene
) pre phono PH7 e testina Boboli II.
Dopo qualche ascolto posso affermare che è superiore al mio set-up digitale.
Naturalmente ho sforato il budget ma non di moltissimo..
Ora mi metterò alla ricerca di una lavadischi, per il momento ho solo una spazzola. Ci sono problemi a passare i dischi con l'aria compressa tipo le bombolette per pulire il PC?
CiaoChimera Living Theater : link