|
|
Risultati da 256 a 270 di 691
Discussione: Aurion upgrade al mio Ki Lite!
-
06-03-2012, 22:57 #256
Non avevo dubbi di tutti questi risultati e sono veramente molto curioso di sapere come andrà questa nuova sfida.. Cavolo se eravamo più vicini mi aggiungevo al carro
specie per la birra del post serata... Ihihihi
Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
06-03-2012, 22:58 #257
Quindi Massimo, fermo restando che hai sentito delle migliorie, tra cui riferisci queste verso una scena piu' a fuoco , un basso piu' potente e una dinamica piu' spigliata.Cosa ci dici della timbrica? La finezza di grana?La raffinatezza? le voci? Queste ultime cosa hanno avuto come giovamento? Sono riproposte piu' calde, piu' aperte, piu' suadenti, piu' neutrali.....insomma delucidaci
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
07-03-2012, 08:11 #258
Musicalmente il Marantz ha conservato le sue caratteristiche migliorando però notevolmente la timbrica degli strumenti e delle voci che ora risultano molto più pulite e raffinate. Quindi come grana, microdettaglio e raffinatezza siamo su livelli di sorgenti davvero di alto catalogo. Prima il suono era leggermente "pesante" (passatemi il termine) con un basso in alcuni brani un pò gonfietto e ruffiano ora invece ha acquistato articolazione ed estensione ed è diventato perentorio e preciso. Le voci adesso spaccano per focalizzazione e naturalità risultando ben intellegibili e fluide, meno compresse e nasali. Il tutto è molto più trasparente, e con questo non intendo assolutamente frizzante, con una percezione di "live" molto più marcata. La separazione degli strumenti ha fatto un passo in avanti notevolissimo ed ora la scena è molto più credibile rispetto a prima dato che i piani sonori si sono maggiormente distanziati.
Insomma l'ascolto adesso è davvero entusiasmante.
-
07-03-2012, 09:23 #259
Max... visto che tu sei operatore e sicuramente hai tra i tuoi contatti distributori & co. perchè non scrivi una bella lettera con cui chiedi a marantz del perchè vendono prodotti "castrati" a cui con poche decide d'euro di spesa si riuscirebbe a stravolgere in maniera così significativa le caratteristiche ????
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
07-03-2012, 09:32 #260
-Nel frattempo ne manda un'altra a NAD, DENON, YAMAHA, ROTEL, PIONEER,HK, CAMBRIDGE, ARCAM,AUDIO ANALOGUE, LECTOR,UNISON,NAIM,CAYIN,ecc...ecc...poiche' nn credo che questi lavori modificano soltanto in suono di un MARANTZ....
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
07-03-2012, 09:33 #261
Dovrei scrivere a tutte le aziende allora
Capisco la tua vena polemica per i miei interventi sul Crescendo in AF ma non capisco il contenuto della tua richiesta.
Considerato le migliorie riscontrate anche su Denon, Primare, Oppo, etc etc ci vogliamo mettere a scrivere a tutte le aziende?
Tieni anche presente che aziende di quel calibro devono pur mantenere un catalogo pieno di prodotti per tutte le tasche quindi ammesso che ci siano delle "castrature" sarebbero anche giustificate.
Inoltre sul discorso del famoso marchio sai benissimo che io ce l'ho con il mago B. perchè essendo il progettista degli stessi prodotti che modifica se trova delle migliorie dovrebbe implementarle in produzione e non in post produzione facendosele pagare a parte!
Per me questo è sinonimo di poca serietà che và a tutto svantaggio del marchio dato che su 10 prodotti dello stesso tipo nessuno più suonerà uguale all'altro.Ultima modifica di Doraimon; 08-03-2012 alle 09:23
-
07-03-2012, 09:33 #262
E pensi che loro non lo sappiano?...e come si farebbe a fare un catalogo con per es. 10 lettori a listino?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-03-2012, 09:33 #263
si certo...è sottinteso !!! ho nominato solo marantz per non essere off-topic....
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
07-03-2012, 09:41 #264
ti sbagli... non voglio essere polemico ma semplicemente realista... mi hai fatto pensare e giustamente come "acquirente" mi sento preso per i fondelli...
...se il mio lettore entry level con 2 semplici condensatori da 20 € (prezzo a me privato) cambia in maniera così tangibile... perchè tale upgrade non viene previsto in progettazione abbattendo in maniera ancora più netta i costi...e aumentando la qualità a beneficio mio ed a beneficio di un marchio ????
la mia piccola parentesi è quella che hai potuto constatare tu seppur in maniera più esponenziale....
nessun rancore per l'altra stanza figurati si parla di hi-fi...Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
07-03-2012, 09:48 #265
E' per questo che io mi arrabbio tanto!!!
Per lo meno "mister Marantz" (e gli altri) ti prende in giro 1 sola volta (per modo di dire dato che la loro è un'impresa basata sul guadagno e non sulla beneficenza) mentre il nostro amico lo fà 2/3/4/5 e più volte su un solo prodotto. Solo sull'ampli che avevo io ho perso il conto delle modificheUltima modifica di Doraimon; 07-03-2012 alle 09:57
-
07-03-2012, 09:52 #266
Tutti i costruttori di hifi , fanno i conti tra costi e intrioti..........Pertanto, ogni tipo di macchina hifi, ampli, lettore, diffusori, ecc ecc sono soggetti a dei limiti gia' a progetto di proposito a tavolino..... Altrimenti non esieterebberio le varie fascie di prezzo dei prodotti
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
07-03-2012, 10:38 #267
Secondo me Max ti stai proprio arrampicando sugli specchi volendo a tutti i costi denigrare un marchio e una persona quando come vedi, proprio tu che dicevi che il tuo marantz era il migliore del mondo o quasi, poi lo hai fatto modificare!! nonostante nel tuo caso si parli di stravolgimento di un progetto mentre nell'altro niente di tutto questo ma al più di miglioramenti dovuti alla semplice sostituzione di alcuni elementi con altri di categoria superiore e magari anche più difficili da reperire nel mercato per poter gestire una produzione!!
Non ho mai visto o sentito che dalle mani di Bertini uscissero macchine entry-level che poi potessero essere confrontate con macchine da 5000/6000 euro come vorerresti fare tu dove del vecchio "strepitoso marantz" non è rimasto poi molto! Lui è un progettista interno ad un'azienda e fare una modifica come la tua vorrebbero dire chiudere baracca e burattini, perchè allora farebbero un solo lettore, un solo pre, un solo finale e buonanotte... aggiungere due condensatori o rifare il cablaggio con dei cavi migliori lo vedi come uno stravolgimento del progetto??! se tu volessi (e infatti l'hai fatto) potresti modificare anche il tuo e nessuno vieta che tale modifica la possa fare da solo se sei in grado..
tornando a te, solo ora parli male del marantz, non ricordo di aver mai letto prima critiche ma solo elogi: basso profondissimo e controllato scena strepitosa, ecc... all'improvviso è diventato basso gonfiotto, voci impastate, ecc.. cose che hai detto tu, nn c'è bisogno di ripeterle!! quindi per favore un pò di rispetto per il lavoro altrui, perchè altrimenti mi fai pensare che la tua sia solo invidia di non saper fare, o ancor di più di non arrivare nemmeno a capire determinate cose!! poi è veramente brutto parlare alle spalle delle persone, persone poi che hanno creato un marchio e un azienda rispettabile, con un assistenza che hanno pochi altri marchi.. Avvolte per criticare qualcuno o peggio ancora un intera azienda come fai tu per motivi esclusivamente personali bisognerebbe usare un pochino di umiltà anche perchè dubito che tu sappia come gestire un'azienda e tanto meno sappia inventare o creare qualcosa, a parlare invece sei bravo, ma in quello siamo tutti bravi!!
Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
07-03-2012, 10:42 #268
Io non ho fatto nomi e non ho di sicuro denigrato l'azienda (che fino a prova contraria non mi sembra c'entri molto anzi per come la vedo io è addirittura parte lesa)....sia ben chiaro.
Non condivido l'operato di alcune persone, tutto qui! Sono punti di vista che io mi sento di esprimere...punto.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, di condividerle o meno ma non voglio adesso riaprire le solite discussioni
Il prodotto Marantz, così come uscito dalla fabbrica, è già valido per tanti motivi nella sua categoria di prezzo rispetto alla concorrenza....che poi post modifica diventa "fuoriclasse" non posso che esserne contento ancora di più ed è solo dai confronti diretti che si evidenziano maggiormente pregi e difetti.
Quello che ho scritto viene fuori appunto da un confronto diretto senza il quale magari alcuni aspetti potevano essere maggiormente celati.
Molti parlano bene del Crescendo ma prova a confrontarlo ora con il tuo nuovo lettore e vediamo se poi.... "all'improvviso".... non ti si aprono nuovi orizzonti.
Io rispetto più di quanto immagini il lavoro altrui a patto che tutto si svolga con trasparenza e alla luce del sole e non nascondendosi dietro falsi nick e utilizzando un intero palcoscenico "pubblico" a proprio uso e convenienza per pubblicizzare le proprie opere e renderle appetibile grazie all'aiuto dei soliti amichetti....quindi per favore non parliamo di umiltà e perbenismo!!!
Oltre a firmarsi con nome e cognome dovrebbe costituire una nuova azienda che effettui modifiche (tipo la Aurion) e allora meriterebbe tutto il rispetto di questo mondo! L'anno scorso gli avevo chiesto pubblicamente se fosse il C.B. di AA e lui negando mi rispose che non era nemmeno ingegnere.....ma per favore!!!
Non parlo alle spalle perchè gliel'ho detto in faccia più di una volta e tu lo sai benissimo....inoltre mi sono fatto cancellare completamente da quel forum che trovo un'offesa all'intelligenza di chi condivide questa passione!Ultima modifica di Doraimon; 08-03-2012 alle 09:26
-
07-03-2012, 10:50 #269
massimo i fuoriclasse sono altra cosa ........hanno i numeri 10 e non giocano con la palla ma col pallone
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-03-2012, 11:04 #270
Piccoli campioni nascono.....aspetta domani sera e poi ne parliamo
Se già se la gioca con un lettore da 2000 per me è un successo.