Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 82

Discussione: Consiglio DAC x PS3

Un'altra considerazione che mi viene in mente, è che mettendo un Network Music Player, non avrei alcun miglioramento sui dvd dei concerti, che possiedo in quantità e che mi piace guardare e ascoltare.
    Con il DAC esterno invece lo avrei giusto ???

Ciao ciao
    Ultima modifica di mrcrowley; 10-12-2011 alle 09:03

Ci sono player con ingresso ottico, in modo da poter essere usati anche come DAC, ma non saprei se rientrano nel tuo budget... Bisogna verificare...

ehm .... è vero ... mi sembra che il Marantz abbia questa possibilità.

A proposito lo Yamaha S2000, visto il prezzo, è di un livello ancora superiore al Marantz ???

Ma si gestiscono bene la scelte e la ricerca della canzoni da questi apparecchi ??? Tutto dal loro display giusto ??

Ciao, grazie.

Lo Yamaha costa di più e ha componenti migliori... Probabilmente se inserito in una catena audio all'altezza, varrebbe la pena spenderci quei soldi, ma ti faccio notare che non ha ingressi (a parte quello di rete LAN, e credo il collegamento wi-fi). Per cui non puoi utilizzarlo come DAC.
    Il Marantz, di cui ho una recensione con misurazioni strumentali, è un ottimo prodotto, più versatile che si inserisce perfettamente nella fascia di prezzo cui appartiene. Se consideriamo il costo, per rimanere equilibrati direi che può essere affiancato ad amplificatori fino a 1500-1800 euro. Forse da lì in su sarebbe preferibile lo Yamaha, pur rinunciando alla possibilità di usarlo come DAC. Ma siamo su livelli alti...

Non hanno collegamenti video, quindi sono gestibili dal display e credo che abbiano anche la possibilità di essere controllati tramite le ormai scontate App, in wi-fi... Non so' fino a che punto queste App possano anche facilitare la fruizione e rendere più complete le info disponibili, rispetto a quelle visualizzate sul display...

Ti ringrazio delle risposte.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Ci sono player con ingresso ottico, in modo da poter essere usati anche come DAC, ma non saprei se rientrano nel tuo budget...
    Un chiarimento ... intendevi che dovrei collegare la PS3 all'ingresso ottico del Marantz, per migliorare l'ascolto dei dvd (ma anche cd) ??

Ciao ciao

Sì, esatto. Solo che con la PS3 ci sarebbero quei famosi errori provocati probabilmente dall'uscita stessa (credo nell'atto di convertire il messaggio in flusso ottico e cioè luce) che non potresti eliminare comunque. Sono convinto che ci sarebbe un miglioramento lo stesso, ma chiaramente è un discorso valido per il 2 canali e non per i DVD in Dolby Digital (5.1), in quanto il DAC del Marantz in questione è Stereo, e non multicanale.

Sto usando l'uscita ottica della PS3 al momento, giusto x provare che non abbia problemi. Mi sembra normale. Ma in che cosa consisterebbero questi errori dell'uscita ottica ???? Ce l'avrebbero tutte le PS3 ??

I concerti in dvd li ascolto cmq in stereo. Lo preferisco alle tracce multicanale.

Quindi ammesso che anche la mia PS3 abbia di questi problemi (al momento non mi pare), dovrei cmq dotarmi di un lettore di dischi magari universale (tipo l' Oppo ?) giusto ??

Ciao, grazie.

Scusa ma se hai intenzione di prendere un Oppo non ti serve il Marantz NA7004. Puoi usare l'Oppo per tutto quanto, dai BD ai CD o il DVD ma anche i files sia audio che video...

Se prendi il Marantz magari ti basterà usare un buon lettore come il Pioneer LX-55, o al massimo un Philips 9600. Chiaramente l'Oppo sarebbe meglio, a questo punto, anche se chi usa il Marantz lo trova molto comodo per quello che è il suo scopo, e cioè la musica liquida.

L'intenzione non sarebbe quella di prendere l' Oppo.
    Lo stavo valutando se non potessi usare la PS3 come lettore di dischi e un DAC esterno a cui collegarla.
    Non mi hai risposto riguardo ai problemi della PS3 con l'uscita ottica.

Ciaoiciao

I problemi si manifestano come qualità inferiore rispetto a come dovrebbe essere. Difficile accorgersene. Non è che siano direttamente udibili tipo disturbi o cose del genere. Sono responsabili di una resa al di sotto di quello che sarebbe lecito aspettarsi.

Addirittura .... avevo letto di malfunzionamenti come livello basso o non funzionamento.
    Ho provato l'uscita ottica della PS3 e confrontata con la hdmi che uso solitamente.
    se non erro, usando l'uscita ottica si utilizza il dac della PS3, mentre con l'hdmi si usa quello del Marantz SR7002 giusto ???
    Cmq il risultato è naturalmente a favore dell' uscita hdmi, ma non in modo così abissale come dovrebbe essere secondo quello che dici tu.

Ciao ciao

No sia con l'HDMI che con l'ottica si usa il DAC del Marantz. Anzi tramite HDMI, volendo, è possibile mandare il segnale già in PCM (edit) mente tramite l'ottica non credo sia possibile.

Inoltre quello che dico io non è avvertibile in modo netto. Anzi, probabilmente te ne accorgi solo avendo riferimenti per l'ascolto. In pratica dovresti confrontare la PS3 con una sorgente avente lo stesso DAC. Soltanto così si potrebbe essere certi di quello che si confronta. Comunque se ti sembra che il risultato sia buono non vedo perché farti tanti problemi...

Edit: ora che mi ci fai pensare la prova che hai fatto dimostra che l'uscita ottica è peggiore di quella HDMI, cosa che di solito non dovrebbe accadere. Come ti dicevo infatti il DAC usato sarebbe il medesimo. Inoltre l'HDMI non è che sia molto apprezzato in campo audio, come del resto neanche l'uscita ottica. Molti preferiscono usare la Coassiale Digitale, al posto della ottica.
    Ultima modifica di nenny1978; 22-12-2011 alle 09:09

Edit: ora che mi ci fai pensare la prova che hai fatto dimostra che l'uscita ottica è peggiore di quella HDMI, cosa che di solito non dovrebbe accadere.
    .. in effetti è una prova preliminare, il cavo usato infatti è uno piccolo piccolo da pc. Penso che con il passaggio ad un cavo "normale", le due prestazioni si riallineeranno.

ciao

Anzi tramite HDMI, volendo, è possibile mandare il segnale già in PCM, e quindi usando il DAC della PS3
    Il DAC (convertitore da digitale ad analogico) interviene solo se il segnale viene passato alle uscite analogiche.
    La conversione da DD o DTS a PCM, inviato tramite HDMI, viene effettuata in digitale, quindi non utilizza nessun DAC.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •