|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: [NEOFITA] Primo Giradischi, Rega o Pro-ject?
-
10-06-2011, 17:09 #16
Junior Member
si appunto già primo segnale di cedimento dei freni... :P
Ho trovato l'essential a 220€ e il Debut III a 230€... ovvio che per 10€ sono uscito dal negozio con il Debut!
Che dire sono contentissimo!
Ho seguito la guida e ho bilanciato il braccio, ma non avendo nessuno strumento mi sono limitato a farlo a mano, poi ho tarato il peso d'appoggio della testina a 17 come suggerito dalla stessa ortofon per la 5E.
Domanda... a me pare che tutto funzioni bene a dovere, ma la testina puntina risulta molto bassa, non tocca mai il disco, ma ci sarà meno di 1mm o al massimo 1mm ad occhio. E' normale o è troppo bassa?
-
12-06-2011, 10:25 #17
Junior Member
Ciao a tutti, da completo profano mi accingo a prendere il mio primo impianto serio:
Questo è il giradischi a cui avevo pensato:
Pro-ject Debut III Nero
Giradischi Trazione a Cinghia
DEBUT III NERO
Cavo con PIN placcati in oro e attacco di terra "
Velocità di rotazione: 33/45 giri
Testina/schell: Ortofon OM5E/ integrato nel braccio
Braccio: tipo dritto, in alluminio
Alzabraccio: al silicone, aggiustabile in altezza
Regolazioni del braccio: azimuth, altezza "
Dimensioni 415 x 118 x 320 mm "
testina: la devi prendere a parte o c'e già col giradischi?
Amplificatore e preamplificatore (o pre phono): che differenza c'è? Con che prezzo me ne posso portare a casa uno dignitoso?
Amplificatore, giradischi, lettore cd (devo cambiarlo), diffusori: quanti cavi devo prendere per collegare il tutto e cosa devo collegare a cosa? Posso prendere l'ampli di una marca, il giradischi di un'altra e il lettore di un'altra ancora senza problemi o c'e un discorso compatibilità?
Diffusori da pavimento: mi sembra di aver capito che sono la miglior soluzione, sbaglio?
Spero di aver postato nella discussione giusta. Ho provato a cercare qualche risposta con la funzione ricerca ma non ho ancora ben chiare
le cose che ho chiesto sopra.
Sono proprio un ignorante, grazie a chi mi darà qualche dritta
-
16-06-2011, 19:26 #18
Junior Member
Capisco che vi possano sembrare domande fatte e rifatte però è difficile orientarsi in un forum con così tante discussioni, su argomenti specifici, trovando le risposte che si cercano, specialmente quando si è completamente a digiuno in argomento. Non sapreste indicarmi nulla: tanto per cominciare un amplificatore-lettore-diffusori e magari fugare qualcuno dei miei dubbi? grazie
-
16-06-2011, 19:40 #19
Non è solo quello il motivo: non è considerato corretto accodarsi con nuove richieste ad un 3D aperto da un'altro utente per quanto di argomento simile. E meglio se ne apri uno completamente nuovo, anche per avere maggiori probabilità che qualcuno risponda alle tue domande.
Ultima modifica di Marlenio; 16-06-2011 alle 19:47
-
16-06-2011, 22:38 #20
Junior Member
Originariamente scritto da Marlenio