Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

[NEOFITA] Primo Giradischi, Rega o Pro-ject?

Ciao a tutti!
    ho da poco completato il mio primo impianto con quello che avevo a disposizione, nulla di che ma per iniziare credo sia un buon punto di partenza, in futuro se la passione aumenterà insieme all'esperienza si vedrà che fare...

Ampli Luxman L-30
    Sintonizzatore Marantz ST-310
    CD Player Technics SL-PJ27A
    Diffusori Indiana Line Tesi 260

Ora mi piacerebbe procedere all'acquisto di un giradischi, sarebbe il mio primo giradischi e non capendoci praticamente nulla, chiedo a voi lumi.
    Mi piacerebbe avere un manuale entry level, ma che suoni bene, possibilmente facile da regolare (non so come si faccia) e dal prezzo contenuto, 250€ il budget; posso arrivare a 300€ solo se ne vale veramente la pena. Chiedo troppo?

Leggendo qua e la, mi sembra di capire che i più gettonati su questa fascia siano i Pro-ject Essential e Debut 3 o in alternativa il Rega P1.

...bene mi fermo qui, la parola a voi!

io sono ignorantello a riguardo, e non ti so assolutamente fare un confronto tra pro-ject e rega...
    però se decidi per pro-ject mi sentirei di consigliarti il debut, e di lasciar perdere l'essential.
    Motivazioni non te le so dare, solo che avendolo ti posso dire che ne sono molto soddisfatto. Inoltre rientra perfettamente nel tuo budget e piuttosto che spendere meno del budget e avere un modello inferiore...opterei per il Debut (che è anche più bello da vedere).
    Ma è solo un mio modestissimo e ignorantissimo parere...
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

I Rega sono ottimi, soprattutto i bracci.

Io direi al nostro neofita di farsi una ricerca nel sito prima di postare: troverà decine e decine di post analoghi al suo, così come ce ne sono tantissimi dedicati agli entry level della Project e della Rega.

Mica per altro, ma sta iniziando a diventare noioso leggere sempre gli stessi 3D... della scelta del primo giradischi ne abbiamo parlato tantissimo.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Io direi al nostro neofita di farsi una ricerca nel sito prima di postare: troverà decine e decine di post analoghi al suo, così come ce ne sono tantissimi dedicati agli entry level della Project e della Rega.

Mica per altro, ma sta iniziando a diventare noioso leggere sempre gli stessi 3D... sembrano fatti in serie.
    Ciao Marlenio, si è vero ce ne sono tanti che trattano il medesimo argomento... prima di postare ho cercato, credimi.
    Ho trovato molte cose riguardanti il Debut 3, ma ben poco sull'Essential, tanto che infatti non riesco a capire quali siano le differenze sostanziali, che possano farmi decidere per un o per l'altro. L'essential costa meno, ma a parte questo?

Riguardo al Rega invece mi pare di aver capito che sia sullo stesso livello del Debut, se ne parla molto bene, ma molti dicono che il motore sia poco potente. Da neofita mi chiedo cosa può comportare questo? E' un qualcosa che può determinare una scelta od un'altra? Poi il Rega a parte mi pare che costi già sui 300€, il Debut invece si riesce a trovarlo a meno, per non parlare dell'Essential che va sui 200€.

Quello che vorrei cercare di capire è quale sia il miglior compromesso qualità/prezzo per un neofita come me e quali siano i fattori che possono fare la differenza.

L'Essential ha praticamente un braccio diverso dal Debut III. Per il resto sono molto simili.

Tra P1 e Debut III non ho mai fatto mistero di preferire il secondo. Inoltre, i motori dei Rega (P3 compreso) non hanno mai brillato per potenza, cosa che mi piace poco.

Con il Debut si deve sempre considerare il discorso del piatto metallico (nell'Essential è in MDF), che può provocare -con alcune testine- problemi di "schiacciamento" verso il disco.
    Marlenio

l'alternativa quindi sarebbe un piatton in acrilico da quello che ho capito?
    Quale sarebbe un giradischi di stessa fascia con questa caratteristica?

Sei all'inizio, per tua stessa ammissione: prendi l'Essential e goditelo. Una volta fatta pratica passerai a qualcosa di superiore.
    Marlenio

mi pare un ottimo consiglio alla fine

ultima cosa... vale la pena prendere un pre-phono anche se il mio ampli ha l'ingresso phono?

Vedi la mia precedente risposta.
    Marlenio

Inizia con poco.. Man mano che passera' il tempo ti renderai conto da te, se e' ora di cambiare e di migliorare
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

via mi avete convinto, prendo l'essential e me la cavo con 200€ e poi lascio che la passione faccia il suo corso
    grazie a tutti!

ahahahah attento....usa il freno a mano
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si e bello tirato
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •