Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Aiuto su giradischi garrard


    Salve a tutti,

    sono un neofita sia del forum che dell'ambiente giradischi. Mi sono avventurato in questa esperienza in quanto mi ha sempre affascinato l'oggetto e non ho mai avuto la possibilità di averne uno di proprietà. Pochi giorni fà ho cercato e trovato un Garrard del 1975 su internet all'asta. L'ho preso e mi è arrivato ieri. Ho fatto un pò di prove e il giradischi funziona ma c'è qualcosa che non mi torna ed adesso, dopo un pò di studio sull'oggetto, ho notato che deve aver subito una caduta o un colpo sulla base del braccio testina. Il giradischi funziona benino in manuale ma la funzione automatica non funziona in quanto nel colpo/caduta si è piegato un piccolo registro di metallo che serve a posizionare la testina nel giusto punto del disco e quindi quando si prova a farlo partire così la testina si alza ma va a posizionarsi nel posto sbagliato...tuto questo non è successo nella spedizione ma bensì dev'essere accaduto al vecchio proprietario dell'oggetto che non me l'ha fatto presente aimè . Ora io vorrei avere qualche consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me.. Cosa mi conviene fare??? c'è qualcuno in italia che rimette apposto questi oggetti a cifre ragionevoli? mi conviene rivenderlo??
    aiutatemi perchè non sò dove sbattere la testa
    ho scelto garrard perchè è una delle marchè più buone a quanto ho appreso in giro.
    Ah dimenticavo il piatto gira bene silezioso e mi sembra anche piuttosto in pari.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    Più che altro sarebbe da chiedersi se il giradischi -data la "cura" dimostrata dal precedente proprietario- non abbia anche altri problemi che si potrebbero manifestare in futuro.

    Se lo hai preso su eBay aprirei una contestazione con il venditore e lo restituirei: del resto, se il danno non era specificato sei dalla parte della ragione.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •