Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da bazza
    Finalmente oggi mi sono regalato il giradischi.
    Ho optato per il debut III ....
    ..., solo vorrei sapere se è normale il fatto che debba alzare il volume un pò piu della norma.
    ciao, è abbastanza normale. Dipende dal prephono che utilizzi (credo quello dell'integrato stereo). Ove prendessi un pre phono di elevata qualità verosimilmente non rileveresti + questa differenza di volume. Ossia il guadagno del prephono porterebbe ad un livello di uscita pari o superiore a quello del cd. A me è successo con il lehmann black cube.
    buon ascolto
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

ragazzi che preamplificatore phono mi consigliate per non più di 100 €? mi rendo conto che in questo campo 100 € non sono poi una grande cifra, ma non posso spendere di più e il mio cambridge non mi soddisfa appieno
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Citazione Originariamente scritto da toni.vito73
    ciao, è abbastanza normale. Dipende dal prephono che utilizzi (credo quello dell'integrato stereo). Ove prendessi un pre phono di elevata qualità verosimilmente non rileveresti + questa differenza di volume. Ossia il guadagno del prephono porterebbe ad un livello di uscita pari o superiore a quello del cd. A me è successo con il lehmann black cube.
    buon ascolto
    Il livello di uscita dell'analogico dipende in modo miolto marcato dalla tensione di uscita della testina . Tu ti riferisce a quale testina delle tue che hai in firma ?

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Il livello di uscita dell'analogico dipende in modo miolto marcato dalla tensione di uscita della testina . Tu ti riferisce a quale testina delle tue che hai in firma ?
    si certamente dipende anche dal livello di uscita della testina.
    tuttavia io mi riferivo al guadagno del pre phono. infatti nel mio caso il Black cube ha un livello di uscita + elevato (oltre ad essere per mille aspetti qualitativamente superiore) alla scheda phono del puccini 70 o al Project Phono Box II. Ciò accade con tutte le mie puntine (Ortofon Concorde 30, Goldring 1042, DL 160, Ortofon Samba).
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Citazione Originariamente scritto da gscaparrotti
    ragazzi che preamplificatore phono mi consigliate per non più di 100 €? mi rendo conto che in questo campo 100 € non sono poi una grande cifra, ma non posso spendere di più e il mio cambridge non mi soddisfa appieno
    guarda avendo tu già il 540... per quel budget non credo tu abbia altra scelta che tenertelo... al limite se trovi usato un Project Phono Box II o un 640P magari migliori ma di poco...
    io ti consiglio di alzare il budget a 200 e metterti in cerca di un Lehmann Black Cube Statement usato (non capita frequentemente) e allora fai davvero un passo in avanti.

si certamente dipende anche dal livello di uscita della testina.
    tuttavia io mi riferivo al guadagno del pre phono. infatti nel mio caso il Black cube ha un livello di uscita + elevato (oltre ad essere per mille aspetti qualitativamente superiore) alla scheda phono del puccini 70 o al Project Phono Box II. Ciò accade con tutte le mie puntine (Ortofon Concorde 30, Goldring 1042, DL 160, Ortofon Samba).
    Si vede che l'hanno settato di fabbrica ad un livello di guadagno alto.

guarda avendo tu già il 540... per quel budget non credo tu abbia altra scelta che tenertelo... al limite se trovi usato un Project Phono Box II o un 640P magari migliori ma di poco...
    io ti consiglio di alzare il budget a 200 e metterti in cerca di un Lehmann Black Cube Statement usato (non capita frequentemente) e allora fai davvero un passo in avanti.
    mi immaginavo di non avere alternative. a questo punto la cosa migliore è aspettare di avere una maggiore disponibilità economica. magari riuscire a trovare un black cube a quel prezzo!
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •