Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 56 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 837

Discussione: Marantz CD-6003

GGR condivido la tua opinione , pensa che io , e questo credo sposerebbe anche la filosofia di CIROSCHI , uso ancora un il lettore JVC XL 441 PEM , non molto perche' mi diverto di piu' con il giradischi , e lo ritengo ancora piu' che adatto al compito che deve svolgere : tutto questo continuo implementare di nuove circuitazioni , aggiornamenti continui di dac ecc., mi hanno sempre dato la conferma di ascoltare qualcosa di imperfetto

-

Ciao,
    Massimo se continui a cambiare spesso è peggio, perché il suono riprodotto non sarà mai buono, in quanto riesci a far suonare una cosa bene ma un'altra suona male. Perciò a questo punto conviene ascoltare qualcosa per qualche anno e poi decidere di cambiare, altrimenti non sai mai cosa suona bene. Ti ricordi di quando avevi messo la spugna è suonava male?

Avenger la dinamica che si dovrebbe ascoltare da un impianto è, quando l'impianto riesce ad un determinato volume a farti sentire un suono basso orchestrale ed un suono alto orchestrale senza dare fastidio. Quando si alza un poco il volume e il suono ha sempre lo stesso livello sia basso che alto orchestrale quella non è dinamica ma è fastidio musicale. Quindi spero che tu indenda questo come dinamica. Perché io intendo questo come compressione. Comunque se siamo vicini di città, dobbiamo vederci, anche con i fratelli "sordini", per fare un ascolto a casa mia, dove puoi anche portare il sistema "liquido".

Saluti a tutti.

Ciro da Salerno.

PS= Io ascolto anche le bobine che non hanno nessuna compressione, e suonano meglio di tutti gli altri apparati.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Si, intendo quello che hai detto tu per compressione dinamica: il livellamento medio delle differenze di intensità della musica. E ti ripeto che la compressione dei flac non c'entra nulla con la compressione dinamica.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Io per il momento ho smesso di cambiare perchè ho finalmente trovato il giusto equilibrio con una discreta dinamica. Il reale range dinamico tra il basso e l'alto orchestrale purtroppo nessuno lo conosce (sui dischi non viene scritto) quindi sempre ad orecchio bisogna andare oppure munirsi di fonometro e fare test comparativi.

-

Ciao,
    Avenger non mi hai scritto se puoi venire a Salerno.

Massimo la dinamica non la trovi scritta ma la senti, vieni a trovarmi domani e ti faccio ascoltare un nastro di classica, e uno di Sinatra.

Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Perchè non la calcoliamo con lo stesso pezzo tramite fonometro e poi le postiamo?

PS: vale per tutti.

Per tornare sul tema e cioè sul CD6003 ieri ulteriore confronto con il CD Crescendo e ancora una volta il Marantz ne è uscito vincitore.
    Il lettore Audio Analogue purtroppo tende a saturare troppo i suoni e risulta meno arioso e presente del Marantz

PS: ottimo invece l'ampli Crescendo che è risultato più fluido e dinamico del PM8003
    Ultima modifica di Doraimon; 03-02-2010 alle 10:30

A proposito di confronti, qualcuno ha comparato il CD6003 all'Oppo BDP-83/BDP (o eventualmente al BDP-83SE) collegato in analogico stereo?

Non l'ho fatto ma non credo ci sia confronto in 2 ch

So che vuol dire poco, ma il BDP-83 e il CD6003 utilizzano lo stesso DAC, il CS4398.

E' quello che c'e dopo al DAC a fare la differenza.

Infatti, nella discussione dell'Oppo si parla di operazionali (i 5532 se non sbaglio) non proprio allo stato dell'arte, quantomeno per quanto riguarda il modello base; che tu sappia, il modello avanzato (BDP-83SE), che operazionali usa ed in ogni caso, cosa c'è dopo il DAC sul CD6003 a fare la differenza?
    Grazie.

L'Oppo non me lo sono studiato.

Nel CD 6003 dopo il DAC c'è l'HDAM-SA2 (amplificatore di segnale analogico della Marantz) e gli stadi di uscita ad'hoc.

scusate qualcuno mi spiega la funzione "sound mode" e quale impostare

il sound mode, va impostato su 2, per la miglior qualità dell'uscita analogica. questa funzione disattiva tutte le altre uscite, e anche il dislpay. credo che il miglioramento (se mai fosse percepibile), dovrebbe essere dovuto al risparmio di energia, la quale potrà essere messa a disposizione dello stadio finale analogico.
    ggr

Pagina 8 di 56 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •