Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 837

Discussione: Marantz CD-6003

Marantz CD-6003

Si è parlato pochissimo di questo lettore CD che ad un prezzo di vendita inferiore ai 400 euro ha quasi del miracoloso per quello che riesce a dare in termini di qualità sonora sia che si ascolti da CD, sia che si ascolti dal comodo ingresso USB di cui è dotato.

Prima di iniziare a parlarvi delle mie prove vi riporto alcune valutazioni trovate qua e là nella rete:

What Hifi dice del CD6003

"A fabulous player that produces class-leading sonics by the vanload. Immense value for money too"

-For
    Extremely musical; captivating sound; awesome dynamics and detail; USB connectivity

-Against
    Nothing at this price

dandogli 5 stelle (il massimo)

----------------------

Un altro sito inglese di Test gli dà 9,9/10

http://www.testfreaks.co.uk/cd-playe...arantz-cd6003/

-----------------------

Torniamo adesso alle mie prove....................

deciso a dismettere il mio impianto 2 ch avevo pensato di sostituire (o almeno di provare a vedere se era il caso) il SA8003 con il CD6003 rinunciando alla lettura dei SACD.
    Arrivato il CD6003 ho cominciato a fare delle prove comparative nel mio ambiente e con la mia catena che al momento è spinta come amplificazione da un Onkyo906 e quindi un sintoAV e....... udite udite:
    NON HO NOTATO NESSUNA DIFFERENZA ALL'ASCOLTO!!!

Non soddisfatto però, visto che usavo come ampli un sintoAV e non un integrato puro, ho portato i 2 lettori (CD6003 e SA8003) a casa di mio fratello per testarli in un impianto dedicato al 2ch (dal costo di 5000/6000 euro) e dopo averli collegati con gli stessi cavi alle uscite AUX1 e AUX2 dell'ampli abbiamo iniziato il confronto, prima CD vs CD, poi USB vs USB e infine CD vs USB e siamo giunti alla medesima conclusione e cioè che i 2 lettori suonavano nello stesso identico modo ...saltando al volo da un lettore all'altro non si spostava una virgola!!!

In conclusione il mio consiglio è che se riuscite a fare a meno dei SACD fiondatevi su questo meraviglioso lettore: STRACONSIGLIATO!
    Ultima modifica di Doraimon; 21-01-2010 alle 17:35

io l'ho ordinato, mi dovrebbe arrivare a breve.
    con il lettore che ho in firma, vecchio di oltre 10 anni, anche se modificato e migliorato in molte parti, mi aspetto davvero un miglioramento. appena potrò, posterò le mie impressioni.
    ggr

Non ne rimarrai deluso vedrai....la porta USB poi è una manna dal cielo.

Facci sapere appena arriva.

Ciao a tutti,
    confermo l'ottima qualità del CD6003 che io ho abbinato al PM8003 e alle Chario Delphinus.

Ciò che mi ha sorpreso di più, comunque, è stata la qualità sempre ottima dell'USB, che io credevo non all'altezza.

Invece...

Buon ascolto a tutti
    Pino

Ottima abbinata pinocchietto .

Appena inserito nella mia lista di prossimi acquisti

Sia per Testfreaks ( http://www.testfreaks.co.uk/cd-playe...arantz-cd6003/ ) che per Whathifi ( http://www.whathifi.com/Review/Marantz-PM6003/ ) l'accoppiata naturale/ideale è CD6003 + ampli PM6003: non è che il PM8003 è sovradimensionato qualitativamente per il CD6003 e quindi la spesa in più non porterebbe un incremento qualitativo adeguato? (Nel senso non che non c'è un miglioramento, ma che questo non è proporzionato al maggior investimento???)

L'ampli più ne ha meglio è e inoltre visto che suona come un SA8003 (senza i SACD) non vedo perchè non potergli abbinare il PM8003 (altro ottimo prodotto ben riuscito della Marantz).

Ennesima grande prova dei fratelli pazzi di Salerno.

Bravi ragazzi ci date un sacco di indicazioni!

Lavoriamo per voi
    in effetti questo CD6003 si è rivelato una piacevolissima sorpresa, si perde la lettura dei SACD ma si acquista un'entrata USB rispetto al 7003...a quel prezzo non vedo all'orizzonte concorrenti.
    Vorrei aggiungere che la stessa prova la facemmo tra il Denon DCD1500 e il SA8003 (leggi per specularità anche CD6003) ebbene il SA8003 vinse a mani basse garantendo degli ascolti molto ma molto più piacevoli.
    Il Denon ha cmq una meccanica superiore.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie maestro ci illumini in continuazione, soprattutto con le sue scelte oculate e sempre definitive......

Citazione Originariamente scritto da massimo72m
    Grazie.... con le sue scelte oculate e sempre definitive......

che bella la tua firma con le SF Concertino
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Confessa pubblicamente che ti sei pentito!

Ma ne uscirai presto, ne sono sicuro...

Considerando tutto quello che mi è passato tra le mani negli ultimi tempi...tra cui anche il SA7003...però faccio la felicità di chi compra
    ammettilo pubblicamente

Vorrei acquistare anch'io il marantz cd6003 ma, considerando il mio attuale buget, non posso permettermi un ampli 2ch all'altezza.
    Quindi sono costretto ad ascoltare i cd mediante il sintoampli onkyo tx nr906 e due B&w cm9.
    Pensate che cmq sia un buon compromesso e che l'ascolto musicale sia cmq buono?
    Grazie a tutti.
    TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50

Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •