Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68

Ho sentito diversi pareri, due in particolare;

Goldring 1042

Benz Glider o Wood ( H)

cosa ne pensate ?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Una Denon DL 160 ??

dl-160 è una garanzia sull' sl-1200, io intanto mi sono preso una at95e alla strabiliante cifra di 26€ spedizione compresa su ebay.... l' acquisto dell' sl slitta per un pochino viste spese impreviste.... intanto gli preparo il corredino come ai neonati

Bravo, Dragone81 ! Penso proprio che non ti pentirai di aver preso la AT 95 non solo hai risparmiato , ma avrai un suono assolutamente sproporzionato al suo costo .

Alla fine ho optato anch'io per una AT 95......
    poi con il tempo farò qualche acquisto più impegnativo...

@ DRAGONE81 @ DANI ZANELLA : Appena avrete provato la AT 95 , vi spiace esprimere le impressioni ? Grazie

Appena mi arriverà esprimero le mie impressioni, per il peso che possono avre; non ho nessun riferimento di altri gira o altre testine sul mio impianto, comunque ci provero...
    Una cosa mi lascia molto perplesso , generalmente in hi-fi , ma in maniera esagerata nelle puntine;
    Non vi è nessuna correlazione tra prezzo, prestazioni, e cosa ti vendono.... case in plastica , 2 bobinette 3000 €

Ciao DENI ZANELLA , in effetti sono prodotti di micromeccanica , spesso costruiti a mano e con materiali pregiati e costosi da lavorare , e questo porta alla forta lievitazione del costo finale ; pero' il costo non e' proporzionato alle prestazioni : una testina da 3000 euro non suona 100 volte meglio di una da 30 euro ! Inoltre per apprezzare maggiiormente le differenze occorrono sia le capacita' del resto dell' impianto e sia l' ambiente d' ascolto per cui puo' essere normale che una testina da 50/100 euro ben progettata e ben integrata nel contesto di un impianto puo' fornire prestazioni sorprendentemente buone

questo vale per tutte le cose... sopratutto per quelle dove le prestazioni non sono misurabili su una scala...... (un pò come dire questa diffusore si sente bene 87 su 100....) poi c'è il mondo dei guru ecc..... e la gente si sente giustificata a spendere cifre assolutamente sproporzionate.... poi c'è chi comunque non ha problemi di soldi....

Comunque oggi mi è arrivata la testina... ora mi manca il giradischi

ho anche le ciare h05.3 da finire.... troppa carne alla brace!!

Vado un pò ot, ma come la vedete la at95e con un pro-ject xpression (che se non erro ha lo stesso braccio dell' rpm5) ?

La AT 95 E e' una testina di razza che smentisce altamente il suo prezzo e' piu' sono di qualita' braccio testina e' piu' soddidisfazioni rende inoltre pur adattandosi a varie situazioni , avendo una cedevolezza medio bassa ( che e'secondo il mio parere uno dei segreti delle sue ottime prestazioni )l'ideale sono bracci di massa da media , medioalta ed alta

L' Xpression ha una Massa di 8,7g per cui direi media alla fine l' ho acquistato avendolo trovato a 200€ nuovo......

Meglio mettere una piastrina per appesantire la testina o meglio lasciare così ????

finalmente montata la at95 sull' xpression, per ora l' ho messa senza massa aggiuntiva per via delle viti un pò troppo corte e tarata a 2g , comunque se la cedevolezza della at95 è veramente quella dichiarata sono sui 16hz, per ora sono piacevolmente sorpreso, mio padre ha ritirato fuori i vinili di fausto papetti...... (è curioso anche lui.... e per lui la radiosveglia è più che sufficente per ascoltare musica)

ora mi ci vorrebbe qualcosa per pulire i vecchi dischi... stavo pensando di acquistare una knosti.....
    Ultima modifica di Dragone81; 03-03-2010 alle 20:46

@ DRAGONE81 Piacevolmente sorpreso? ..........Non avevo dubbi ! 2 grammi sarebbe il suo peso ideale , ma ti assicuro che legge bene anche ad 1,5 g / la sua qualita' che piu' mi piace? : la sua limpidezza di suono E prova a fargli suonare del buon rock..........poi mi dirai

Ho provato a mettere su il greatest hits dei foo fighters nuovissimo molto silenzioso anche se ondulatissimo..... Ho fatto un po di prove cambiando il peso di lettura misurato con bilancia digitale e usando le beyerdinamic dt880 non mi pare di sentire differenze sarei tentato di usare un peso aggiuntivo sulla testina ma dovrei zavorrare anche il peso del braccio.... Nonché rimediare viti più lunghe.... Faccio lo sbattimento o spreco il mio tempo????

Intanto ho ordinato la knosti per far rivivere i vecchi vinili....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •