|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Giradischi e set-up: cosa comprare
-
02-11-2009, 22:40 #1
Junior Member
Giradischi e set-up: cosa comprare
Salve. Da diversi mesi a questa parte sto meditando di comprare un giradischi come si deve, anche perché recentemente sono venuto in possesso di numerosi dischi del passato. Il fatto è che non ho assolutamente idea di cosa e dove comprare.
Ho un budget che si aggira fra i 1500 e i 2000 euro, e vorrei spendere questa cifra nel migliore dei modi. Un giradischi e un impianto di qualità che mi duri nel tempo. Ora, che set-up mi consigliereste per questa cifra? Domanda nuda e cruda, eppure onesta, da perfetto ignorante in materia.
-
03-11-2009, 08:03 #2
Senior Member
-
Ciao Trizio,
guarda i giradischi dell' Acoustic Solid, sono ottimi, belli e funzionano bene. Con i soldi che tu vuoi spendere è compreso anche il braccio e la testina che in futuro puoi anche cambiare.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.hifi-carucci.it/
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
03-11-2009, 20:11 #3
@TR1Z10: il budget si riferisce all'impianto completo ...penso che vorrai includere anche un lettore di cd...
Dovresti specificare le dimensioni della stanza e il tipo di musica che ascolti di più..comunque azzarderei: gira Project, ampli Nad oppure Advance, diffusori Klipsch o Indiana line e cdp Marantz...Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
04-11-2009, 08:33 #4
Junior Member
Originariamente scritto da joe49sae
Il lettore CD non mi interessa, vorrei concentrarmi unicamente sul giradischi.
Ringrazio entrambi per le risposte.