Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Ciò che scrive gattapuffina è realistico, non so se via vero,ma è realistico

Le aziende piccole senza nome, solitamente puntano tutto sui contenuti e sulla qualità del prodotto, spendono pochi soldi in pubblicità e marketing
    con l'obiettivo di costruirsi un nome.

Per concludere...

Spero di poter ascoltare un Oppo nei prossimi tempi e compararlo con un un altro lettore della stessa fascia di prezzo tipo Denon o Marantz, ma nei negozi non l'ho ancora visto, sapete in Lombardia dove ne hanno?

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    Spero di poter ascoltare un Oppo nei prossimi tempi e compararlo con un un altro lettore della stessa fascia di prezzo tipo Denon o Marantz, ma nei negozi non l'ho ancora visto, sapete in Lombardia dove ne hanno?
    Non è ancora uscito in Europa/Italia. Si parla di Novembre, ma comunque pare che ne arrivino meno dei preordini. Quelli che di noi ce l'hanno già, l'hanno comprato in versione USA (con modifica per i BD/DVD europei), perchè lì è uscito a Giugno.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Boh, avrete ragione voi...io nel dubbio ho ordinato il Marantz SA8003
    Io posseggo il SA8003 e ti dico che ne sono contento, ovvio che non posso confrontarlo con l'Oppo di cui si parla molto. L'unica cosa che ti consiglio è di usare la porta usb solo per gli mp3 , mettere i cd in wav e suonarli tramite la porta usb non porta miglioramenti al suono , anzi secondo molti il suono è addirittura peggiore.
    In tutto il ragionamento di Gattapuffina , che trovo sensato, bisogna però considerare anche le economie di scala che in certi casi permettono di mantenere i prezzi bassi. Poi ogni modello comunque è un caso a parte

Si, ho abbandonato da tempo l'idea di ascoltare tramite chiavetta usb, il piacere di cercare il cd ed inserirlo e poi guardarlo mentre lo si ascolta per me vale tutto lo "sbattimento".

Ma quindi confermi che per la porta usb lavora un DAC di qualità inferiore?

Sai/sapete se in giro c'é qualche recensione? Grazie

Citazione Originariamente scritto da lost bob
    Io posseggo il SA8003 e ti dico che ne sono contento, ovvio che non posso confrontarlo con l'Oppo di cui si parla molto.
    Dovrebbe avere qualcosa più dell'Oppo in multicanale analogico, perchè monta gli (eccellenti) DAC CS4398 su tutti i canali, mentre l'Oppo li usa solo per lo Stereo. E poi, ci sono i famosi HDAM...

In Stereo, probabilmente, saranno piuttosto simili. Ovviamente, il Marantz è un lettore audio, l'Oppo un lettore BD/DVD, e legge anche i DVD-Audio, il Marantz solo i CD/SACD.

In tutto il ragionamento di Gattapuffina , che trovo sensato, bisogna però considerare anche le economie di scala che in certi casi permettono di mantenere i prezzi bassi.
    Certo. Finche le case come Denon/Marantz relegano il lettore universale a prezzi dai 2000$ IN SU (il più economico BD universale da Denon, il DBP-4010UDCI, costa 1999$), mi sa che chi riesce a fare l'economia di scala è solo Oppo.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Boh, avrete ragione voi...io nel dubbio ho ordinato il Marantz SA8003
    Per me hai fatto solo bene... I dubbi su questo Oppo a livello audio rimangono sempre e sono tanti. Non credo al discorso che l'Oppo sia l'unica ditta che è dalla parte del consumatore... Quella si chiama COOP.

Un saluto

Ma quindi confermi che per la porta usb lavora un DAC di qualità inferiore?
    Avevo letto questa info nelle note tecniche del lettore dal sito ufficiale, puoi trovarle in rete
    Il lettore monta 2 DAC (la ragione è ignota) quello dell'USB è di peggiore fattura

Citazione Originariamente scritto da *****
    I dubbi su questo Oppo a livello audio rimangono sempre e sono tanti
    Può darsi che sia veramente un prodotto molto valido per quella fascia di prezzo, ma meglio dei due canali SACD Denon ho anch'io dubbi

Mi piacerebbe leggere molte recensioni a riguardo e soprattutto sentire con le proprie orecchie i due lettori

Citazione Originariamente scritto da *****
    Non credo al discorso che l'Oppo sia l'unica ditta che è dalla parte del consumatore... Quella si chiama COOP.
    Direi che più che dalla parte del consumatore Oppo sia dalla propria parte e proprio per questo motivo fa politiche di vendita concorrenziali.

Un piccolo ot relativo alle coop, cioè che proprio non sono dalla parte del consumatore, visto che quella più vicina ha dei prezzi pari a circa 1,5 volte quelli di altri supermarket...

Per quanto riguarda la porta usb del SA8003 , da una mia prova mi risultava migliore la riproduzione da CD , questa mia ipotesi è stata confermata anche da un altro possessore dello stesso lettore su questo forum.
    Per quanto riguarda il discorso Sa8003 non è multicanale , ma solo stereo. Per una valutazione seria bisognerebbe metterli a confronto , ovviamente l'oppo vince sicuramente per quanto riguarda la versatilità, per la qualità di riproduzione invece bisogna vedere.
    Imho oltre ai dac montati, bisogna considerare anche la qualità della meccanica a bordo, che significa minore errori in lettura e maggior durata nel tempo.

Per quanto riguarda la porta usb del SA8003 , da una mia prova mi risultava migliore la riproduzione da CD , questa mia ipotesi è stata confermata anche da un altro possessore dello stesso lettore su questo forum.
    La tua prova dimostra quello che scrive Marantz sul suo sito, che il DAC collegato all'USB è di qualità inferiore.
    La domanda sorge spontanea? perché non hanno usato lo stesso DAC?

per la qualità di riproduzione invece bisogna vedere.
    Anch'io sono dubbioso

Ho fatto un'ora e mezzo di ascolto con il mio nuovo lettore e sono a dir poco entusiasta...prima ascoltavo con lettore cd Yamaha collegato il digitale al sinto, adesso ho collegato ovviamente in analogico il sa8003 al sinto...ho anche provato a switchare un paio di canzoni, semplicemente con il sa8003 sento delle cose che prima non c'erano
    Oltretutto é un gran bel vedere, in abbinamento con il sinto...ora manca solo l'ampli 2ch

Quel lettore merita un degno compare nell'amplificazione

Posseggo il fratello del SA8003, cioe' il Marantz SA7003 del quale sono completamente soddisfatto; secondo me', buonissima meccanica, ottimi DAC, bel design,e non so' cosa a parte tutte le specifiche dichiarate, ma quel che conta e' quel suono che esce dal mio impianto specifico a 2 CH sia con CD che SACD .
    Saluti.

Mi accodo qui, su consiglio di un moderatore

Acquisto per lettore SACD, consigli graditissimi

Allora, mi hanno interpellato come "consigliori" per l'acquisto di un player SACD solo che io utilizzanso solo talvolta il mio denon 2910 non è che abbia tuta questa competenza.

Inanzitutto chiarisco che la parte dedicata ai CD è solo marginale dato che il mio amico ha già un lettore dedicato hi-end (un EAD + DAC esterno).
    Ora il fatto è che gradirebbe far paragoni per vedere come si sentono (acquisterebbe prodotti di nicchia in gran parte di musica classica da etichette come Fonè). Io gli ho proprosto di acquistare un

Marantz SA7001 KI usato così da sondare il campo prima di impegnarsi in cifre a tre zeri.....

Per altro, ben difficilmente riuscirò a parlarglui prima di domenica, quindi vorrei organizzarmi per un ... fronte difensivo..

Voi cosa consigliate?

Pioneer PD-D9MK2 o Denon DCD-2010AE (o l'equivalente Marantz).
    Ci sarebbe anche il Mc, ma si sale (tanto) di prezzo.
    O lo Yamaha, ma non l'ho mai sentito.
    Lo ho ascoltati nell'impianto di un amico indeciso tra i due e, personalmente, mi e' piaciuto di piu' il Pioneer. L'amico ha comprato il Denon
    (gusti diversi, orecchie diverse, stanza e impianto suo che conosce meglio di me)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •