Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scelta Lettore SACD

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    at home now... Mantova
    Messaggi
    322

    Scelta Lettore SACD


    Ciao

    Oggi ho avuto modo di ascoltare un SACD.
    Il mondo dei SACD mi ha sempre incuriosito e devo dire che con le registrazioni provate il salto di qualità è notevole.
    Ci sono ottime registrazioni CD, ma quelle SACD che ho ascoltato oggi mi hanno emozionato in particolare.

    Vorrei fare la pazzia di acquistare un lettore SACD oppure na meccanica di trasporto da collegare al Bryston.

    Dalle ricerche che ho fatto le uniche meccaniche di trasporto SACD costano come una Panda, mentre di lettori SACD ce ne sono parecchi.

    Oggi ho scolato l'Arcam FMJ CD 37 (l'unico SACD che ho ascolato per un tempo abbastanza lungo) e mi è piaciuto parecchio, peccato per il prezzo, siamo sui 1800$

    Conoscete qualcosa che costi attorni alla metà, ho visto dei Marantz, dei Sony, altrimenti sull'usato si trova il NAD M55, ma non l'ho mai sentito o altri della famiglia Arcam, i vecchi 33 e 36

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    355
    Mi fa piacere che hai provato a lungo l'Arcam fmj cd37, che giudico anch'io una macchina notevole, con un modo di porgere la musica dinamico ma nello stesso tempo naturale, senza enfasi in nessun parametro, ottimo per la classica. Per come è fatto (circuitazione, meccanica, chassis) la mia impressione è che il suo rapporto qualità/prezzo sia difficilmente raggiungibile. I vecchi Arcam non suonano i SACD e per l'ascolto stereo eviterei i multi-formato.
    Ciao,
    Siro.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    at home now... Mantova
    Messaggi
    322

    Ciao

    Il negoziante aveva dei CD Jazz e SACD, con cui ho fatto qualche confronto

    Se lo trovassi usato lo comprerei, ma 1800$ sono tanti, conosci i nuovi Marantz come il SA 8003? costa circa la metà e lo si trova anche usato o anche il Denon 1500
    L'8003 ha anche l'ingresso USB (da quel che ho letto però è un ingresso bufala perché si connette ad un'altro DAC di qualità inferiore)
    Ultima modifica di Mauro1980; 31-07-2009 alle 14:50


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •