|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta Lettore SACD
-
31-07-2009, 02:12 #1
Senior Member
Scelta Lettore SACD
Ciao
Oggi ho avuto modo di ascoltare un SACD.
Il mondo dei SACD mi ha sempre incuriosito e devo dire che con le registrazioni provate il salto di qualità è notevole.
Ci sono ottime registrazioni CD, ma quelle SACD che ho ascoltato oggi mi hanno emozionato in particolare.
Vorrei fare la pazzia di acquistare un lettore SACD oppure na meccanica di trasporto da collegare al Bryston.
Dalle ricerche che ho fatto le uniche meccaniche di trasporto SACD costano come una Panda, mentre di lettori SACD ce ne sono parecchi.
Oggi ho scolato l'Arcam FMJ CD 37 (l'unico SACD che ho ascolato per un tempo abbastanza lungo) e mi è piaciuto parecchio, peccato per il prezzo, siamo sui 1800$
Conoscete qualcosa che costi attorni alla metà, ho visto dei Marantz, dei Sony, altrimenti sull'usato si trova il NAD M55, ma non l'ho mai sentito o altri della famiglia Arcam, i vecchi 33 e 36
-
31-07-2009, 10:02 #2
Guest
Mi fa piacere che hai provato a lungo l'Arcam fmj cd37, che giudico anch'io una macchina notevole, con un modo di porgere la musica dinamico ma nello stesso tempo naturale, senza enfasi in nessun parametro, ottimo per la classica. Per come è fatto (circuitazione, meccanica, chassis) la mia impressione è che il suo rapporto qualità/prezzo sia difficilmente raggiungibile. I vecchi Arcam non suonano i SACD e per l'ascolto stereo eviterei i multi-formato.
Ciao,
Siro.
-
31-07-2009, 14:23 #3
Senior Member
Ciao
Il negoziante aveva dei CD Jazz e SACD, con cui ho fatto qualche confronto
Se lo trovassi usato lo comprerei, ma 1800$ sono tanti, conosci i nuovi Marantz come il SA 8003? costa circa la metà e lo si trova anche usato o anche il Denon 1500
L'8003 ha anche l'ingresso USB (da quel che ho letto però è un ingresso bufala perché si connette ad un'altro DAC di qualità inferiore)Ultima modifica di Mauro1980; 31-07-2009 alle 14:50