|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Media Player music oriented
-
19-06-2009, 14:56 #1
Senior Member
Media Player music oriented
Ciao
Negli ultimi tempi stavo guardando il mondo dei mediaplayer
I più discussi sono
WD HD
Popocorn HORN e famiglia
HDX 1000
Mi sono fatto l'idea che questi lettori sono molto Home TV oriented e poco HI FI oriented
Il più economico WD HD ha molti vantaggi tra cui quello di leggere molti formati audio (anche i formati del Mac), si direbbe che è il più adatto all'ascolto di musica, ha l'uscita ottica, valida scelta da quel che ho letto.
Qual'è secondo voi il più il più music oriented?
Ne esitono altri, magari con uscite che permettono di sfruttare i files ad alta risoluzione come una FW od una AES? restando sempre su cifre non elevate?
Oppure esistono convertitori Ottici-AES da collegare al WD per esempio in modo da valorizzare i files ad alta frequenza?
PS per chi non vuole ancora effettuare la spesa di MacMini o di un htpcUltima modifica di Mauro1980; 19-06-2009 alle 16:03
-
24-06-2009, 08:12 #2
Member
Teac Wap 2200.
Supporta tutti i formati audio.
Colleghi via USB fino a due hard disk esterni e sei a posto.
Nessuna necessità di tv o pc.
http://dspd.teac.de/fileadmin/redakt...0-Italiano.pdf
http://dspd.teac.de/index.php?id=3820&L=1
________________________________________Ultima modifica di performer; 24-06-2009 alle 12:50
-
24-06-2009, 12:59 #3
Originariamente scritto da performer
Io ho preso il 4500 che ha lo stesso telecomando e + o - le stesse caratteristiche (adesso non ricordo cosa cambia).
Difetti:
-Non mi leggeva gli HD esteni autoalimentati (provati 2 iomega e maxtor)
-Il telecomando oltre che essere di qualità scadente, si scollegava ogni 2 per tre dalla base a prescindere dalla distanza o dalle eventuali interferenze
-Fortissimi delay (ritardi) nello sfogliare la libreria di eventuali HD collegati
-Qualità del suono scadente (a meno che non si abbini un DAC esterno)
Dopo quattro giorni di smanettamenti l'ho restituito per la disperazione, comunque il consiglio è di andare a vedere e provare di persona.
Per quanto mi riguarda sto aspettando la sqeezebox duet, che ho già provato è che costa uguale al teac e con il quale ha poco da spartire.
A breve seguiranno le mie impressioni.
Luca
-
24-06-2009, 16:26 #4
Senior Member
Luca, posso chiederti dove l'hai acquistato? (anche in MP)
Sono unteressato al Teac ma la tua recensione mi preoccupa. Pensavo di comprare all'estero, ma non vorrei avere problemi di reso.
CiaoTV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
24-06-2009, 20:18 #5
Member
Originariamente scritto da lucadibe
Probabilmente si tratta nel tuo caso di un esemplare nato male.
Lo squeezebox obbliga all'utilizzo del pc e costa il 50% in più di quanto ho pagato il wap 2200 (130 euro spese di spedizione comprese dalla Germania).
Per dare il meglio entrambi hanno bisogno comunque di essere collegati ad un dac di alto livello. In queste condizioni superano la resa di qualunque cd player anche di alto livello.
Niente formati superiori a 48khz/16 bit per ora su questa tipologia di prodotti.
Saluti.Ultima modifica di performer; 24-06-2009 alle 21:31
-
26-06-2009, 22:54 #6
Poi l'utilizzo mi ha fatto arrivare alle conclusioni di cui sopra e che ribadisco.
Mi è giusto arrivato lo squeezebox duet ieri e sono strafelice dell'acquisto!
Dalla confezione alla qualità complessiva del prodotto non posso che parlarne bene.
L'interfaccia non ha nulla a che vedere con il teac, anzi è del tutto simile all'ipod e la qualità a livello musicale, mi dispiace contraddirti, è tutt'altro che simile al teac.
Sono due prodotti completamente diversi, ma non nel prezzo.
Il teac 4500 l'ho pagato 250, mentre lo squeezebox duet 260.
Poi ognuno è libero di pensare ciò che gli pare, no?
Ciao a tutti e per l'amico che ha aperto il topic, sono disponibile per qualsiasi info in mp.
-
28-06-2009, 13:09 #7
Member
Detto questo confermo di aver pagato il teac wap 2200 130 euro in Germania spese di spedizione comprese.
Lo stesso teac wap 2200 funziona perfettamente e fluidamente e con un ottima resa se collegato via uscita digitale.
Invece con lo squeezebox ho notato difficoltà nella trasmissione wireless di file in formato .wav (ovvie dato il tipo di formato e i limiti della trasmissione wireless) mentre con i flac nessun problema.
Col teac wap 2200 invece nessun problema con entrambi.
Inoltre nel mio caso il fatto di avere queste prestazioni senza pc o server accesi di mezzo vale molto più di ogni altra considerazione.
CiaoUltima modifica di performer; 28-06-2009 alle 13:26
-
29-06-2009, 18:48 #8
Ripeto che prendere in mano il telecomando del teac è come prendere in mano il telecomando della barbie e per 130 o 250 euro ti girano un pò le scatole.
Giusto per la cronaca, non ho fin'ora mai avuto problemi con file wave e trasmissione in wireless dello squeezebox.
Adesso chiudo perchè sennò si rischia di essere all'asilo, comunque ribadisco di andare a vedere entrambi i prodotti prima di acquistarli (sempre che sia possibile).
Ciao.
-
30-06-2009, 17:42 #9
Bannato
---[EDIT]---
CUT
Nota del Moderatore (KwisatzHaderach)
E' vietato pubblicizzare le proprie inserzioni di vendita.Ultima modifica di KwisatzHaderach; 30-06-2009 alle 18:02
-
30-06-2009, 19:06 #10
Aggiungo per tutti che le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
-
01-07-2009, 17:00 #11
Ultima modifica di Marlenio; 01-07-2009 alle 17:40
-
02-07-2009, 07:04 #12
Emh, scusa l'ignoranza, ma come è possibile bypassare il transporter?
Se utilizzo un DAC esterno, posso risolvere il problema e quindi arrivare a 48khz/24 bit?
E poi quali sarebbero gli effettivi benefici, in termini di resa audio?
Grazie.Ultima modifica di lucadibe; 02-07-2009 alle 07:17
-
02-07-2009, 08:04 #13
No, è proprio una questione di potenza di calcolo. La Classic ad esempio non gestisce file ad alta risoluzione superiori a 48Khz/24bit. Anche usando DAC esterni, li invia loro dopo un downsampling (eseguito con SoX) a 48Khz dallo stesso Squeezecenter.
Te ne accorgi facilmente se lanci la riproduzione di un file in quel formato e nel server apri il Task Manager: oltre a Squeezecenter, apparirà anche il task di SoX. In ogni caso, la Squeeze vedrà il formato del file originale, dando nelle info 96kHz/24bit.
Per quanto riguarda i benefici, io nei campionamenti dei vinili preferisco il formato 48kHz/24bit: ho provato fino a 96kHz, ma a 48 il risultato è già ottimo.
-
02-07-2009, 09:54 #14
Member
Per il resto puoi dare un'occhiata qui: http://www.tweakheadz.com/16_vs_24_bit_audio.htm
-
10-07-2009, 22:43 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Marlenio
Interessa anche a me e molto la questione dei formati, credvo che con qualsiasi mediaplayer avrei potuto leggere files di qualunque risoluzione.
Se ho un file 96/48 nel WD HD ed lo invio tramite ottica ad un DAC come l'Apogee o il Bryston che supporta queste risoluzioni cosa avviene? Il file viene modificato prima di arrivare al DAC?
Un'altro soggetto interessante è la qualità del segnale digitale, quando l'alimentazione non è sovradimensionata come in certi prodotti Hi-Fi il segnale digitale scaturito può essere affetto da errori secondo quest'articolo.
http://www.computeraudiophile.com/bo...ox-duet-review
L'alimentazione dei vari WD, Teac wap o anche dei notebook è poco curata,
sono adatti alla musica questi scatolotti?Ultima modifica di Mauro1980; 10-07-2009 alle 23:48