Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 303637383940
Risultati da 586 a 592 di 592

Wink

Citazione Originariamente scritto da Avenger

Una volta che hai individuato ed acquistato il DAC, devi effettuare alcune semplici impostazioni sia a livello di sistema operativo sia a livello di player software (ti consiglio Foobar2000), al fine di garantire che il flusso audio in uscita dal pc sia integro rispetto l'orignale (bit perfect).
    Il Bitperfect non è dato dal player, ma dall'output scelto.

In questo caso Foobar permette la scelta di + output, quindi garantisce l'esclusione del Kmixer dell'OS, ma da vista in poi questo avviene, basta deselezionare le voci nelle proprietà dell'audio in utilizzo...

... ovviamente io parlo di apparecchi con driver proprietari... per quelli senza non metto parola, lascio che ci giochino gli altri

P.s: dimenticavo di dire che solo su Xp potrebbe essere necessario modificare l'OS, in vista e seven no, dove le opzioni sono escludibili con pochi clip.

Citazione Originariamente scritto da sinfoni
    Il Bitperfect non è dato dal player, ma dall'output scelto.
    ..
    Per eliminare qualsiasi elaborazione del segnale originale occorre impostare correttamente alcuni parametri sia nel sistema operativo sia nel player software: in Foobar2000, ad esempio, devi disabilitare il ReplyGain, impostare il volume al massimo, ecc...quindi conta anche il player software.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da gxin

Scusate per le domande, forse banali, ma in quanto a dac non me ne intendo molto

Grazie in anticipo
    Non avevo visto questo tuo intervento precedente...

... se hai HTPC assemblato da te, puoi semplicemente prendere una scheda audio che abbia un'ottima sezione DAC (da far impallidire anche quello nominato da te)...

... puoi puntare su una EMU 1212v2 PCI-e oppure sulla Asus Essence STo STX (cambia il collegamento tra le 2).

Queste sono per uso stereo sull'uscite analogice, entrambi hanno misure sul segnale rumore eccellenti e jitter molto bassi...

... il prezzo di entrambe è di 140€.

Per raggiungere i livelli di queste audio ci vogliono lettori di alto lignaggio e costo e DAC dal prezzo 3-4 volte maggiore.

Buoni acquisti.

P.s: se vuoi un DAC esterno puoi "vedere" il V-DAC si comporta bene ed è musicale, ma non arriva alle 2 schede audio citate prima!

per sinfoni

Grazie per la risposta

Sinceramente avevo intenzione di acquistare un dac esterno ma ho visto che la maggior parte se collegati in usb hanno un campionamento di 16 bit e 48 khz (a meno che non si spendano cifre assurde)

Ci stavo pensando anche io sul fatto di acquistare come alternativa al dac l' asus essence stx. Costa molto meno rispetto ad un dac esterno, e Ne parlano un gran bene
    Io la utilizzerei solo in ambito 2 canali quindi penso sia perfetta

Ho visto che in firma hai anche tu a questa scheda, come ti trovi?
    Per quanto riguarda la compatibilità con i giochi o player dvd e tutto ok?

Domanda banale, quando l'hai installata hai notato subito la differenza rispetto all'audio integrato della scheda madre?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di gxin; 21-06-2010 alle 20:52
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    .... i miei vinili vengono campionati a 24bit/48kHz e poi trasferiti in una delle tre attuali directory di root. Parlando di campionamento a 24 bit, la qualità ovviamente è straordinariamente elevata.

ha senso ancora avere un lettore CD nel proprio impianto?
    io sono vecchio ....ho sentito questi discorsi riferiti all' LP quando hanno inventato i CD ....

poi il resto è storia recente ...

C'è gente che gode a farsi tirare calci nelle @@ ma questo non vuol dire che quello è il miglior modo per godere

Ciao.

Ciao, io ho lo squeezebox, il pc, un ampli che che fa tutto come uno squeezebox (e meglio come risultato audio anche se peggio come interfaccia) ... e un lettore cd. E senza farmi troppe paranoie uso tutto quando ne ho voglia!

La nostra passione non è solo note ...

Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 303637383940

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •