Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 105

Thumbs up scelta preamplificatore Phono

Recentemente ho sostituito il mio vecchi giradischi pioneer con un pro-ject experience in acrilico trasparente. Come puntina ho una shure v15III in perfette condizioni. (come ampli nad c370, diffusori b&w 684).

Al momento come preampli phono ho il pro-ject PHONO BOX II USB.
    Mi sto interrogando se non sia il caso di prenderne uno di maggiore qualità che sia comunque in linea con il livello complessivo dell'impianto (senza esagerare quindi!).

Avevo pensato al Pro-Ject PHONO BOX II SE ovvero al Lehmann Black Cube Statement, ove il secondo se non erro avrebbe anche dei selettori per adattarsi al meglio a differenti testine. Oppure naturalmente altri modelli che vorrete segnalarmi

ciao a tutti

vai per il LEHMANN BLACK CUBE senza pensarci un attimo ! / proprio ieri ho letto una recensione su di una rivista che ne parla in termini eccellenti come suono , costruzione e versatilita' in rapporto al prezzo !

Ciao, leggi qui di seguito l'interessantissimo post di Marlenio, fu questo a convincermi all'acquisto e ne sono soddisfattissimo.http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109422
    C'è poco da dire, Marlenio con le monografie ci sa proprio fare...
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    vai per il LEHMANN BLACK CUBE senza pensarci un attimo ! / proprio ieri ho letto una recensione su di una rivista che ne parla in termini eccellenti come suono , costruzione e versatilita' in rapporto al prezzo !
    si..diciamo che tra i pre-phono medio economici e' il migliore...
    AA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2

Intanto ringrazio Aghis per l'apprezzamento della mia recensione...

Tornando al 3D, appoggio il consiglio di prendere uno Statement: più ascolto questo straordinario pre, più mi convinco che per trovare di meglio sia necessario spendere parecchio (molto) di più della cifra richiesta per entrarne in possesso. Un vero best buy, che in più offre una straordinaria versatilità lato configurazione testina ed una costruzione che mette al riparo da interferenze anche molto forti.

Per quanto riguarda il suono... va solo ascoltato.

Una sola raccomandazione importante, che avevo già sottolineato nel 3D della mia recensione: mantenerlo sempre acceso, quindi con il trasformatore attaccato. La differenza tra "appena acceso" e "in temperatura" è veramente tanta.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ho ascoltato il consiglio di Marlenio e poco fà ho ordinato ad Antonio Leone il black cube Statement...diciamo a scatola chiusa.
    Non ho ancora il gira ma la chiacchierata con Marlenio mi ha riempito di fiducia.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Gianni se ho ben intuito stai entrando nel mondo dell'analogico? Mi fa' piacere .Sentirai se hai un sistema ben equilbrato la ti accorgerai della magia del vecchio vinile .....
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Mi aggrego a questo 3d,perchè dopo aver sistemato per benino l'impianto ,avendo a disposizione il vecchio piatto Yamaha a trazione diretta ,non ricordo il modello,vorrei cominciare a gustare qualche bel vinile della mia vecchia collezione,anni 80,la testina montata è una Shure V15 type III-HE,ho chiesto aiuto ad un amico del forum ma mi ha confessato di non saperne quasi nulla, tranne che occorre abbinare il pre phono alla testina in base all'impedenza.
    La domanda è questa :
    che pre phono mi consigliate per poter utilizzare il piatto in modo corretto? L'ampli è un T.A.C. 300B e le casse sono le Monitor Audio PL 300.
    Grazie a tutti
    Flavio

Citazione Originariamente scritto da FLAVIO 2
    La domanda è questa :
    che pre phono mi consigliate per poter utilizzare il piatto in modo corretto? L'ampli è un T.A.C. 300B e le casse sono le Monitor Audio PL 300.
    Grazie a tutti
    Flavio
    Qual'è il budget massimo?
    Marlenio

Al momento non ho stabilito nessun budgget,ovviamente qualcosa di terrestre diciamo 4/500 euro per avere le prime indicazioni anche perchè non conosco nessun prezzo,però non vorrei commettere l'errore fatto con le casse che in un anno ne ho comprate tre coppie ,l'importante è che sia bilanciato con il resto dell'impianto.
    Ho trovato questo
    Pre Phono Musical Fidelity X - LPS v3
    Lo conosci?costa 400 euro,tanto per dire qualcosa
    Grazie
    Flavio

Ciao,

Io ho il Project Tube Box II: va molto bene, e costa sui 250 euro. La differenza di qualità sonora rispetto all'ingresso phono del sintoampli Denon è avvertibile.

Il modello superiore, il Tube Box II SE (sui 450 euro), ha in più una maggiore possibilità di regolazione dell'impedenza con varie posizioni, mentre questo ha solo una posizione per le MM e una per le MC, ma le valvole montate sono le stesse (2 ECC83)
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Al momento non ho stabilito nessun budgget,ovviamente qualcosa di terrestre diciamo 4/500 euro per avere le prime indicazioni anche perchè non conosco nessun prezzo
    Io apprezzo molto il suono e la qualità dei Lehmann, che trovo straordinari. Con quella cifra potresti prendere il Black Cube (380 euro), oppure il Black Cube SE, con alimentatore separato (600 euro).
    Marlenio

Ho "guardato"un pò in giro,ho visto che ci sono pre a valvole e non,che differenze ci sono,nell'amplificazione di potenza preferisco quella valvolare,come avrete dedotto dal fatto che posseggo un TAC 300 b
    Questi che fin'ora mi avete ,gentilmente, segnalato,sosterrebbero un upgrade del piatto o sarebbero al limite?
    Grazie

....Pre Phono Musical Fidelity X - LPS v3
    Lo conosci?costa 400 euro,tanto per dire qualcosa
    Grazie
    Flavio

Quotatissimo, a quel prezzo... e poi ne trovi di buoni anche sull'usato!
    Un caro saluto Bobbetto

Mi inserisco anch'io
    Sono intenzionato a cambiare il mio Project Tube Box 2 SE.
    Ho trovato interessante il Black Cube , ho anche sentito parlare bene del Graham Slee Era Gold V . Quello che cerco è un pre che abbia un po più di gudagno del Project (40db) e un maggior controllo , nulla contro le valvole, ma a scaldare il suono poi ci pensa il mio integrato valvolare, sto cercando di mettere più elementi neutri nella mia catena e fare dare "colore" al suono solo all'amplificazione.
    Cosa mi consigliate?
    Ho visto che entrambi sono upgradabili con un "super" alimentatore, ne vale la pena?
    Il giradischi è un RPM-5 e la testina una Goldring 2400
    Grazie

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •