Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

occhio ragazzi... siamo vicini all'OT...

max996

Tornando in tema.
    Se prendo la Knosti col liquido di serie, gli aloni si formano sempre?
    se si come pulire i dischi con acqua distillata?...sempre mettendola nella macchina?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Tornando in tema.
    Se prendo la Knosti col liquido di serie, gli aloni si formano sempre?
    se si come pulire i dischi con acqua distillata?...sempre mettendola nella macchina?
    Si formano molto spesso, sono accumuli. La soluzione e' lavare il disco con la soluzione fornita, metterlo nella rastrelliera, svuotare il contenitore e riempirlo di acqua distillata e rilavare il disco per eliminare i residui.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Mentre con la soluzione R.L. ciò non si verifica mai?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mentre con la soluzione R.L. ciò non si verifica mai?
    Sembrerebbe di no.
    Marlenio

Ricapitolando se si usa il liquido originale conviene fare un risciaquo con una soluzione fisiologica salina?
    leggevo da un'altra parte che ciò conviene farlo sempre per eliminare quelle scorie residue dei liquidi pulenti che la testina ripescava.

leggevo da un'altra parte che ciò conviene farlo sempre per eliminare quelle scorie residue dei liquidi pulenti che la testina ripescava.
    Ah beh, male di certo non fà, ma secondo me con alcuni liquidi è un'operazione superflua.
    Marlenio

Ricapitolando se si usa il liquido originale conviene fare un risciaquo con una soluzione fisiologica salina?
    Dato che io ho usato il liquido originale ti posso assicurare che è sufficiente utilizzare acqua distillata (non serve andare in farmacia ) con due goccie di imbibente per pellicole fotografiche (negozi di fotografia ben forniti e che trattano prodotti per lo sviluppo in BN) allo scopo di diminuire la tensione superficiale del liquido.
    Esistono comunque (su TNT audio) molte formule "artigianali" basate su alcool isopropilico, acqua distillata e pochissimo liquido imbibente sulla cui efficacia non mi pronuncio (saprà indicarti meglio qualcuno che le usa da tempo).
    Il mio consiglio spassionato è quello di utilizzare da subito il liquido giusto... se cominici a trattare molti dischi il doppio passaggio fa perdere parecchio tempo.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

No non ho molti dischi, vorrei solo recuperare dei 33 giri di Bowie molto rari acquistati negli anni '80.
    Come mi spiegava Marlenio in pvt anche i dischi nuovi soffrono di elettrostaticità residua e lo sciaquo tende ad eliminare questa.
    Quindi l'utilizzo della macchinetta sarebbe duplice.

Choedo un consiglio....
    ho finito il liquido della Knosti,dovrei lavare alcuni dischi...
    mi hanno suggerito questa miscela:70% acqua distillata,30% alcool etilico(quello per liquori) ed 2-3 gocce di brillantante per stoviglie...

puo' andar bene...
    oppure ho un mio amico che usa 50% di acqua distillata e 50% di Vetril!!
    mi dice che vengono puliti perfettamente e NON si danneggiano..

grazie
    Ciao
    AA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2

Citazione Originariamente scritto da andrea_n
    Choedo un consiglio....
    ho finito il liquido della Knosti,dovrei lavare alcuni dischi...
    mi hanno suggerito questa miscela:70% acqua distillata,30% alcool etilico(quello per liquori) ed 2-3 gocce di brillantante per stoviglie...
    50% distillata, 50% alcool etilico, 5 gocce di imbibente fotografico oppure, se non lo trovi, di detersivo per piatti, possibilmente senza coloranti e profumi vari.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    50% distillata, 50% alcool etilico, 5 gocce di imbibente fotografico oppure, se non lo trovi, di detersivo per piatti, possibilmente senza coloranti e profumi vari.
    grazie!!
    ma e' quasi impossibile trovare un detersivo per piatti che nn sia senza coloranti o profumi!!!

Citazione Originariamente scritto da andrea_n
    ma e' quasi impossibile trovare un detersivo per piatti che nn sia senza coloranti o profumi!!!
    Lo so, e tra poco sarà impossibile trovare imbibente fotografico, dato che ormai usano tutte le macchine digitali.
    Il detersivo per piatti senza coloranti e profumi qualche volta l'ho visto nei supermercati, con attaccata l'etichetta "ecologico". E' completamente trasparente. In ogni caso, dato il quantitativo minimo per 1 lt di soluzione, anche quello normale (intendo prodotti come lo "Svelto") non dovrebbero creare problemi.
    Marlenio

Non sapevo che ilvetril contenesse ammoniaca....pero' vedo che molta gente lo usa per le soluzioni pulisci vinile...
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    non e' un po' troppo 50% di alcool etilico????
    ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •