|
|
Risultati da 91 a 105 di 121
Discussione: [Fonorivelatore] Denon DL-160 (MC ad alta uscita)
-
18-05-2009, 21:30 #91
Evitiamo le crociate pro o contro un determinato prodotto e rimaniamo in topic, per favore.
Ultima modifica di Marlenio; 19-05-2009 alle 09:40
-
19-05-2009, 06:39 #92
State bboni.
Sono tornato bambino.
-
19-05-2009, 10:37 #93
Senior Member
x SC
1) sono in tema perche' ROK ha chiesto pareri anche sulla grado / 2) L'HUM della grado con il technics , se non mi sbaglio ,e' una cosa piu' volte menzionata proprio da te/ 3) Cio' non significa ''sputare'' sul technics , ne che mi rode
4) leggi un po' piu' rilassato e con attenzione cio' che si scrive
-
19-05-2009, 11:30 #94
@ Vinilomane
Originariamente scritto da vinilomane
Il rispondere a una domanda OT non rende la risposta automaticamente in tema.
@ TUTTI
Siete pregati di rimanere in tema, se volete di parlare di altre testine potete aprire benissimo un'altra discussione (sempre che non ne esista già una aperta).
Ribadisco anche l'invito a "Stare buoni" appena fatto da Nemo30.
Grazie.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-05-2009, 10:07 #95
Member
Scusate se la mia domanda è stata causa di discussioni. Non era mia intenzione.
Tornando OT.
Se ho capito bene non importa se il mio ampli abbia l'entrata phono mm. Posso benissimo comprare la dl 160 senza problemi perchè è ad alta uscita..Giusto??
-
20-05-2009, 10:11 #96
L'amplificatore deve avere per forza un ingresso phono (quindi a basso livello). La DL160 è una MC ad alta uscita, quindi equiparabile ad una MM... ma non puoi collegarla ad un ingresso ad alto livello come quello CD, cosa che comunque non puoi fare con nessuna testina (anche per altri motivi, vedi equalizzazione RIAA).
-
20-05-2009, 10:25 #97
Member
Il mio ampli ha l'ingresso phono mm. Quindi posso collegarla..Mi pare di si..
-
20-05-2009, 10:29 #98
Certo, puoi collegarla senza problemi.
-
01-06-2009, 09:09 #99
In un altro post ho chiesto consigli proprio per la Dl-160, non vado a ripescarlo , ma aggiungo qui che dopo un lungo periodo di rodaggio questa testina mi entusiasma tantissimo, un rapporto qualità/prezzo incredibile.
-
01-06-2009, 11:16 #100
Guest
Completamente d'accordo.
L'ho usata alternandola per un certo periodo con una Dynavector 10x5 di costo più che doppio e alla fine ho preferito la DL160 per il suo miglior dettaglio e la capacità di tracciare, sia pur a scapito di una gamma medio-bassa più povera di dinamica e di pienezza di suono. Ovviamente questo dipende comunque molto dall'accoppiata gira-braccio-testina.
Ciao,
SC
-
11-07-2009, 02:15 #101
Junior Member
Salve a tutti.
Mi inserisco nell'argomento dopo essere passato anch'io alla Denon DL160 dopo decenni di DL103 e testine varie.
Confermo i commenti lusinghieri rilasciati dagli utenti di questo post su questa testina (lucida e coincisa in particolare quella di Marlenio).
Volendo trovare il classico pelo nell'uovo direi che un medio-basso un pò più in evidenza non avrebbe guastato e che, a differenza della Denon DL103, sembra che gli manchi 'la botta'.
Ma in realtà queste pecche rimangono solo sensazioni perchè la DL-160 sfodera una correttezza timbrica encomiabile (la migliore fra tutte le testine che mi sono capitate sotto ...braccio) ed una dinamica assolutamente esemplare, tra l'atro è silenziosissima quando traccia e separa minuziosamente il rumore degli LP rovinati dall'inciso e questo le permette di NON DISTORCERE ASSOLUTAMENTE nei solchi interni dei dischi.
E' divertente dargli in pasto certe penose stampe Italiane del passato (Ricordi?), dove tutte le altre testine fallivano miseramente lei passa con non-curanza suonando sempre pulita e selettiva, ripeto, in particolar modo nei solchi interni, vere bestie nere da riprodurre.
Con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, è semplicemente un' AFFARE !!!
-
11-07-2009, 18:11 #102
Originariamente scritto da dimiccooo
L'unica cosa da tenere presente per ottenere il massimo da questa testina è -oltre al corretto montaggio (ovviamente)- il periodo di rodaggio.
-
20-12-2009, 20:07 #103
Senior Member
Scusate se riprendo questa discussione.....
volendo migliorare il suono prodotto da un vecchio pioneer pl15 abbinato ad una goldring elan (di otto anni fa) e ad un prephono della behringer (dato che l'ampli un marantz sa 5300 ha solo ingressi ad alto livello)
mi è stato consigliato di cambiare subito il pre con un Musical Fidelity X-LPS (io dico allora anche un lehmann black cube statement forse potrebbe andar bene) e la testina con una Goldring 1042, oppure una ortofon della serie 2m.
Leggendo questa discussione mi sono chiesto se poteva fare al caso mio anche una DL 160 però quello che marlenio sottolinea, cioè di non montare questa testina su piatti con parti in ferro mi mette in guardia, perchè in effetti nel pio pl15 anche se il piatto è in alluminio, il controtelatio flottante è invece in lega metallica.....ho appena fatto la prova con un piccolo magnete.
Mi potete cortesemente dare un consiglio ?
auguri e buone feste a tutti
barena
Originariamente scritto da Marlenio
Sorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.
-
21-12-2009, 08:51 #104
Originariamente scritto da barena
-
21-12-2009, 09:22 #105
Senior Member
in questo caso forse mi converrebbe l'acquisto di una ortofon 2m blue ? Dalle recensioni non sembra malaccio, ma non sono un esperto per cui potrei cannare scelta.
Forse la 160 è più neutra e delicata e grazie al suo piccolo stilo riesce ad estrarre dai solchi un maggior contenuto informativo rispetto alla ortofon, la quale però sembra avere dei bassi più profondi (e a me piace la musica pop e rock, ma ascolto volentieri anche del jazz) e una gamma media più presente.
Però da quel che sto leggendo occorre tener presente anche l'accoppiamento col pre ed il braccio e qui non me ne intendo...probabilmente col lehmann, in virtù delle sue personalizzazioni sul carico, vado sul sicuro...ma non so se riuscirò ad acquistarlo (il min presso che ho trovato si aggira sui 300 euro, contro un Musical Fidelity X-LPS che trovo usato per € 150 oppure un cambridge 640 p per 135).
ciao
Originariamente scritto da Marlenio
Sorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.