Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 53 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 789

Discussione: Logitech Squeezebox

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Intendevo che la Touch credo sia la soluzione ideale per le tue necessità. Oltre a quello, come tutti prodotti della serie Squeeze, ha una serie di caratteristiche aggiuntive che la rendono un prodotto per certi aspetti unico. La serie della Teac è molto interessante, anche se ritengo segua una "filosofia" differente.
    mi riferivo al fatto ke dicevi fosse necessario il collegamento al pc...che nel mio caso nn è fattibile!!!!
    come valuti qualitativamente i TEAC rispetto al WAP???
    Gazie

Citazione Originariamente scritto da newcris
    come valuti qualitativamente i TEAC rispetto al WAP???
    Gazie
    Intendi rispetto alla Squeeze? Preferisco quest'ultima.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Intendi rispetto alla Squeeze? Preferisco quest'ultima.
    Scusami...stasera sono fuori!!!
    intendevo cmq TEAC vs SQUEEZE BOX

Come dicevo, si tratta di soluzioni sono apparentemente simili. La Squeeze è sicuramente più versatile, ma richiede un PC di appoggio per far girare il suo software. Il Teac lavora senza PC, ma ovviamente la sua versatilità è legata a doppio filo con gli aggiornamenti firmware forniti dalla casa madre.
    Considera che quest'ultimo legge i file FLAC da pochi mesi, dato che i precedenti firmware non prevedevano la decodifica del formato.
    Marlenio

Come dicevo, si tratta di soluzioni sono apparentemente simili. La Squeeze è sicuramente più versatile, ma richiede un PC di appoggio per far girare il suo software. Il Teac lavora senza PC, ma ovviamente la sua versatilità è legata a doppio filo con gli aggiornamenti firmware forniti dalla casa madre.
    Considera che quest'ultimo legge i file FLAC da pochi mesi, dato che i precedenti firmware non prevedevano la decodifica del formato.
    Marlenio scusami ma sono di coccio!!!
    Intendi dire che se ho lo squeeze box e non lo collego al pc via cavo di rete non ci faccio una cippa???l'ingresso via usb/schede SD non permette di riprodurne autonomamente il contenuto?

p.s. su un altro post mi suggeriscono la soluzione formata da:
    APPLE TV+IPOD TOUCH
    Come la valuti? considera sempre che l'idea è quella di utilizzare un dac esterno (nel mio caso l'aqvox mkII).
    Come sempre grazie!

Sulla Touch non mi pronuncio prima di vederla, anche se penso che il suo funzionamento sia inscindibile dallo SqueezeCenter, come del resto tutti gli altri prodotti della famiglia Squeeze.

Non ho mai provato la soluzione Apple, quindi non saprei cosa dirti. Del resto, quando usi un DAC, la cosa più importante della sorgente sono le sue funzionalità, dato che la qualità sonora verrà delegata al DAC.
    Marlenio

Sulla Touch non mi pronuncio prima di vederla, anche se penso che il suo funzionamento sia inscindibile dallo SqueezeCenter, come del resto tutti gli altri prodotti della famiglia Squeeze.

Non ho mai provato la soluzione Apple, quindi non saprei cosa dirti. Del resto, quando usi un DAC, la cosa più importante della sorgente sono le sue funzionalità, dato che la qualità sonora verrà delegata al DAC.
    Direi che qualcosa di nuovo bolle in pentola nel caso di logitech, perchè introdurre le porte USB/schede SD dovrebbe comportare anche una modifica del software di gestione (speriamo!).
    Relativamente al DAC sono d'accordo...però è importantissimo anche che le uscite audio digitali siano di OTTIMO livello...altrimenti il DAC esterno può fare poco!
    P.S. ma che tu sappia il telecomando Squeezebox Controller è compatibile con la cosolle classic/tuoch oppure solo con la duet??

Citazione Originariamente scritto da newcris
    P.S. ma che tu sappia il telecomando Squeezebox Controller è compatibile con la cosolle classic/tuoch oppure solo con la duet??
    Pare di sì.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Gioll_@
    Sapete se , configurazione iniziale a parte, lo SB può funzionare anche a pc spento, collegato ad un hard disk esterno (dove all'interno vi è la raccolta suddivisa in cartelle dei veri cd rippati in flac) ?

intendo come fosse un ipod stabile (perchè c'e il display per selezionare album e brani e ha la capienza dell'HD collegato) ma in più con funzione di un DAC. Poi ovviamente dallo SB parte l'ottico (o l'rca) all'ampli stereo.
    ciao, grazie!
    No, devi avere un NAS o un PC accesi con SqueezeCenter.

Il Squeezebox Touch dovrebbe permetterlo ?!
    http://www.logitechsqueezebox.com/pr...ouch.html#tab2

So che se ne già parlato, ma vorrei porvi ugualmente il mio quesito.
    Sappiamo che l'uscita della squeezebox è a 24/96kHz, ma se utilizzo un DAC di qualità (tipo Xindak DAC-8) che prevede l'up-sampling del segnale in entrata a 24/192kHz, il risultato sarà migliore oppure non si avranno sostanziali miglioramenti?
    E poi........
    .........parlando da ignorante e profano, che differenza c'è in termini di qualità, tra un 24/96kHz e un 24/128kHz?

Ciao e grazie.

Forza ragazzi, mi interessa sapere il vostro parere in merito alla mia domanda.
    Vorrei completare la mia catena audio e non sono abbastanza competente in questo campo, quindi aspetto un consiglio.

Ciao a tutti.

che differenza c'è in termini di qualità, tra un 24/96kHz e un 24/128kHz?
    Dipende da quello che vuoi sentirti dire.

Per me non c'è differenza tra un 24bit/48KHz e un 24bit/96KHz, figuriamoci andando oltre i 96 KHz.

Se tu pensi che tra 48 e 96 ci siano differenze, allora per te ci saranno anche sui 192.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Dipende da quello che vuoi sentirti dire.

Per me non c'è differenza tra un 24bit/48KHz e un 24bit/96KHz, ........
    ............siano differenze, allora per te ci saranno anche sui 192.

Ciao.
    Effettivamente il tuo discorso non fa una piega, ma quindi mi stai dicendo che è assolutamente sogettivo il discorso?

Mi tocca arrivarci empiricamente quindi, allora dovrei avere a disposizione diversi dispositivi con differenti configurazioni e questo significa un sacco di tempo, per carità, non che sia uno shock, ma forse perchè un pò schiavo dei tempi moderni che corrono, mi piacerebbe arrivare al risultato senza troppi sforzi.
    Insomma ho già il mo lavoro, la casa nuova da seguire, il fatto che vorrei cambiare lavoro e dulcis in fondo.............................
    .....................non so se troncare con la mia attuale ragazza!
    Insomma con tutti questi problemi, mi sarei accontentato di qualcosa del tipo:
    "Tranquillo non comprare DAC e non stare a spendere soldi inutilmente, tanto i cambiamenti saranno così impercettibili, che non ne varrebbe la pena!"

ma quindi mi stai dicendo che è assolutamente sogettivo il discorso?
    Sto dicendo che strumentalmente ci sono differenze ma che dubito siano percepibili realmente.

Ci sono persone che possono essere più sensibili ed altre che sentono queste differenze semplicemente perchè sanno che ci sono o ci dovrebbero essere (la psicologia conta moltissimo, sempre).

Le persone più sensibili dubito possano mai sentire differenze tra una campionamento fatto a 96 KHz ed uno fatto a 192 KHz, così come dubito che ci siano impianti (soprattutto diffusori) in grado di riprodurre degnamente frequenze di 48-96KHz. A dirla tutta, dubito anche che ci siano microfoni adatti a riprese audio che arrivino a queste frequenze...

Diciamo che la mia risposta è del tipo:
    "Tranquillo non comprare DAC e non stare a spendere soldi inutilmente, tanto i cambiamenti saranno così impercettibili, che non ne varrebbe la pena!"
    con l'aggiunta che a certe frequenze i cambiamenti non sono proprio udibili....

Ciao.

Preso insieme ad un NAS qnap.

Mi devono ancora arrivare gli HD che comunque conto di avere entro fine settimana ed intanto ho montato solo lo squeezebox...

Come prime impressioni mi sento di poter dire che il DAC integrato si comporta molto bene anche se come termine di paragone non ho nulla di high-end visto che vengo da un CD Denon 700.

Non ho ancora avuto modo di far molte prove ma sorprendentemente devo dire che non ho notato molte differenze tra collegamento wifi e cablato, devo dire che Logitech ha fatto un'ottimo lavoro.

Il telecomando lucido(sulla stessa linea della PS3 Fat) è l'unica nota negativa perchè ditate e impronte saranno all'ordine del giorno.
    HT: {TVs: Smart TV Samsung UE-46ES8000 Sinto: Onkyo TX-SR 875b front: B&W 683 center: B&W HTM62 rear: B&W 685 woofer: Velodyne CHT 10q Sorgenti: Sony BDP-S790, Apple TV 5 4K ( New Entry ) Devices: Harmony Companion ( New Entry ), Behringer A-500+4bs AKA bs-experience, Audio Pro Addon C10}

Pagina 7 di 53 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •