|
|
Risultati da 271 a 285 di 385
Discussione: Sorteggi Europei 2008: Peggio non poteva!!
-
18-06-2008, 18:17 #271
E' chiaro che si chiacchiera in allegria e non si vuole mandare alla gogna nessuno, perbacco
Tuttavia continuo a pensare che Toni abbia delle limitazioni intrinseche notevoli ai quali si aggiunge, probabilmente, un periodo di forma precario.
Dico probabilmente perchè, a memoria, le cose nella fase eliminatoria del mondiale tedesco, parastinco in più parastinco in meno, non mi pare che fossero andate molto diversamente.
Le difese mi sembrano per lo più d'ufficio e basate sulle caratteristiche positive che il centravanti detiene (e ci mancherebbe che non ne avesse, non sarebbe stato il capocannoniere della bundesliga) piuttosto che sulle reali prestazioni di euro2008 fino ad oggi esibite e per le quali le critiche, leggittime, non dovrebbero far apparire chi le fa detrattore a prescindere.
Ieri sarà stato anche meritevole di qualche proposizione interessante mal finalizzata ed è evidente che meglio questo che non fare per non sbagliare, ma è anche vero che era nella situazione tattica ideale per la maggiorparte della partita con la superiorità numerica che si era venuta a determinare.
Poi ci mancherebbe, per come vede il calcio Donadoni e per quella che è la rosa a disposizione, è possibile che non ci sia una reale alternativa e che il centravanti sia il più autorevole candidato al ruolo di terminale offensivo per il resto del campionato e a tempo pieno.
Ma con tutto questo non comprendo la difesa oltranzista delle prestazioni opache messe in archivio perchè è di questo che mi pare stiamo parlando
-
19-06-2008, 07:21 #272
Ora guardiamo avanti e cominciamo a parlare di spagna:
tanto per cominciare bene, i giornali spagnoli hanno ricordato subito un episodio dell'ultimo incontro ufficiale tra le due nazioni: la famosa gomitata di tassotti a luis enrique.
Per carità, gesto da condannare, ma vorrei ricordare che il talentuoso esterno spagnolo, in campo, aveva un carattere non proprio simpatico ed avrebbe fatto perdere la pazienza pure a san procopio. Comunque, non alimentiamo polemiche e parliamo solo della partita.
E' normale che l'attenzione adesso vada puntata su quei due demoni la avanti, visto che aragones (eh, anche in spagna hanno il loro bravo donadoni), misteriosamente tiene fabregas in panchina.
Attenzione anche ad iniesta, una sorta di perrotta spagnolo, però di gran lunga più in forma del romanista.
-
19-06-2008, 07:26 #273
Senior Member
Io la butto lì...
Siamo sicuri che Olanda-Russia sia una partita dall' esito scontato?
In difesa, quando aggrediti in velocità soprattutto sulla sinistra (vedi Grosso) gli olandesi sono tutt'altro che irresistibili. E ieri la Russia ha fatto vedere delle belle cose...
.
.
.
.
.
Va beh, scusate... ho detto una ca@@ata...
In ogni caso potrebbe essere una bella partita.
Comunque trovo questi europei piuttosto divertenti, e voi?Ultima modifica di maddoc; 19-06-2008 alle 09:31
Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
19-06-2008, 12:15 #274
Esco dal mio rigoroso stato di "lurking" per dire che una volta tanto sono d'accordo con Kaljeppo, guardiamo avanti e pensiamo alla Spagna.
Loro sono forti, ma se è dal 1920 che non ci battono in gara ufficiale non vedo alcun buon motivo per infrangere una tradizione oramai secolare
Di giocatori a cui fare attenzione ce ne sono almeno 11, a cui vanno aggiunti alcuni nostri elementi
Non sono preoccupato dell'attacco che non segna (Toni avrà anche sbagliato dei gol, ma forse sarebbe bene fare qualche cross in più dal fondo, e meno lanci da dietro... è Toni, non Mutu). La mia preoccupazione è la difesa che fino ad ora nel layout chiellini-panucci non ha avuto un vero banco di prova nelle due partite disputate. A questo aggiungo un evidente stato precario di forma di Zambrotta.
Infine, ho dato una occhiata al forum del quotidiano AS ieri mattina dopo la nostra qualificazione, e a quanto pare i tifosi Spagnoli sono letteralmente atterriti dalla prospettiva Italia. Vi allego alcuni dei loro commenti con qualche mia precaria traduzione...
Ciao!
• 20 Martin - 18-06-2008 - 12:57:53h
Los italianos lo creen, los españoles no. Los italianos tienen la esperanza, ...no Esa es la diferencia mis amigos. Creedlo Ojalá tengan los jugadores más esperanza y crean en sus fuerzas. Ojalá...yo creo
Gli italiani ci credono, gli spagnoli no. Gli italiani hanno fiducia, questa è la differenza….
• 19 Cuarto ( http://www.caosalfa.blogspot.com ) - 18-06-2008 - 12:35:19h
Toda la mala suerte que hemos tenido. Ahora siguiendo la tradición haremos un partidazo contra Italia pero acaberemos perdiendo como siempre. Toni que no ha hecho más que fallar en esta eurocopa nos mandará para casa. O quizás haya sorpresa y España pasa a semifinales. Dificil va a ser sin duda.
Che sfiga. Come da tradizione faremo un partitone con l’Italia e finiremo col perdere. Toni che fino ora non ha fatto nulla ci manda a casa.. O chissà, a sorpresa passa la Spagna. Senza dubbio sarà dura.
• 18 vayapordios - 18-06-2008 - 12:26:07h
Está claro: tras dominar todo el partido, error defensivo de Marchena en el minuto 87 y gol de Lucca Toni. Otro año más. Qué Italia está mal? Cuándo ha jugado bien? Y 4 mundiales.
Chiaro: Dominiamo la partita, errore di Marchena all’87.o e segna Toni; Ancora una volta. L’italia gioca male? E quando mai ha giocato bene? E 4 mondiali
• 17 ELOSO - 18-06-2008 - 12:13:03h
Minuto 84, España 0 Italia 0,minuto 85 gol de Italia (Toni) y para casa, seguro!!
... non credo ci sia bisogno di traduzione...
• 16 Jabo - 18-06-2008 - 11:35:28h
España otra vez fuera en cuartos, seguro. Es la historia de siempre, la Italia de siempre, empieza perdiendo, luego empata y termina ganando. Y nosotros justo al revés. Eso sí, en los amistosos somos campeones del mundo y de Europa. Pero esto no es un amistoso. Me niego a ilusionarme otra vez
... la solita storia, l’italia inizia perdendo, poi pareggia, e termina vincendo. Noi, esattamente l’inverso. Nelle amichevoli noi siamo campioni del mondo, ma questa non è una amichevole. Mi rifiuto di illudermni ancora una volta
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
19-06-2008, 12:20 #275
Originariamente scritto da kaljeppo
in cui l'Italia avrebbe rubato la partita vincendo 1-0 , con due gol regolari della Spagna annullati.
Ma da quanto rosicano questi????Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
19-06-2008, 12:30 #276
Ho letto anche io la grande preoccupazione degli spagnoli.
Onestamente mi pare che questa volta partano favoriti. Contro il loro mega attacco senza Cannavaro sara' dura.
E' vero che non ci hanno mai battuto ma anche l'Olanda non aveva buone statistiche con noi, come noi non le avevamo con la Francia.
Vedo molta scaramanzia in Spagna ma secondo me questa volta sono sicuri di vincere.
Dobbiamo tornare all'antico, un centrocampo folto che blocchi la partita e una attenzione particolare, mancata finora, alle ripartenze su palle perse a centrocampo. Piu' passa il tempo e piu' aumentano le nostre chance. Poi qualche bel contropiede o qualche palla inattiva ci dara' la vittoriaPanny 500 user
-
19-06-2008, 12:55 #277
Ma no dai...... hanno ragione loro (gli spagnoli)..... che per chissà quale magia..... si sblocca Toni e gli infila 2 goal
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
19-06-2008, 13:42 #278
Attenzione perchè secondo me la spagna non è favorita.
Ho visto tutte e tre le partite giocate dagli spagnoli e devo dire che (tolta la partita con la grecia in cui sono scese in campo con le riserve) contro la russia hanno dilagato proprio perchè la squadra di Hiddink concede molti spazi ed e proprio in questi spazi che il gioco spagnolo si esalta.
Con la svezia la musica è stata diversa, almeno fin quando c'era ibra in campo. I nordici non hanno concesso molto spazio e la spagna ha faticato molto a trovare le via del gol.
A questo punto ritengo che se storicamente l'italia è una squadra che di spazi ne concede pochi, venendo poi da una situazione psicologica eccezionale, secondo me la partita l'italia la può vincere.
P.s.: Toni non sarà bello da vedere ma chi metti al suo posto Borriello? Bruciato alla prima partita vera della nazionale; troppo presto per lui. E comunque era così anche in germania nel 2006. A Toni dategli tempo che si sblocca.
-
19-06-2008, 14:17 #279
Originariamente scritto da jossi11poesie
. A questo punto pero' mi tocca difendere Borriello. Io non riesco a capire le convocazioni di giocatori che non possono giocare, tipo Borriello o Gamberini. Secondo me quelli che porti devono essere 100% della partita, diversamente perche' non portare Superpippo?.
Panny 500 user
-
19-06-2008, 14:33 #280
Secondo me la Spagna in questo momento è più forte dell'Italia... ma ben conoscete la storia della nazionale iberica... tante promesse e nessun risultato... mentre conoscete la nostra... tanti patemi ma anche grandi soddisfazioni.
Non so come finirà ma una cosa è certa: segnerà ToniPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-06-2008, 14:49 #281
Originariamente scritto da fedetad
Panny 500 user
-
19-06-2008, 15:11 #282
Originariamente scritto da fedetad
-
19-06-2008, 15:14 #283
Come siete cattivi
con quel poveraccio (per modo di dire) di Toni.
Sarà che non digerisco Donadoni ma credo che solo in parte sia colpa sua (anche sui gol sbagliati e non ditemi per favore che Donadoni non scende in campo).
Mi spiego: il modo di giocare di Toni in nazionale è molto diverso da come gioca a Monaco, di come giocava con la Fiorentina e di come giocava con Lippi.
Meglio ancora, sono molto diverse le posizioni e le qualità dei compagni che lo appoggiano in attacco.
Toni non è in grado di fare reparto da solo.
Per dare il meglio di se ha bisogno di un compagno di attacco.
Fate caso che tra le sue qualità maggiori vi è quella di farsi trovare smarcato o quasi.
Ma per essere devastante, deve essere smarcato in area poichè non ha lo spunto necessario per andarsene in velocità o per saltare l'uomo.
Per smarcarlo in area è necessario che giochi con un uomo vicino.
Credo che la partita "migliore" di Toni fino ad ora è stata quella con la Romania ove Del Piero gli giocava vicino.
IMHO andrebbe bene anche Cassano a condizione di farlo giocare non come con la Francia ( a quaranta metri dalla porta).
Avete fatto caso che Cassano non è mai stato messo in condizione di concludere?
Ed allora Toni non è mai stato bello da vedere, non ha mai avuto lo scatto di Henry, non ha mai avuto il dribbling di Ronaldo.
Ma se lo si mette in condizione di fare male, sa come fare male.
Se invece si pretende che faccia reparto da solo e si lanci in rapide ripartenze, non possiamo poi lamentarci che perde di lucidità sottoporta.
E' inevitabile
-
19-06-2008, 15:22 #284
Ehi.. non ho mica specificato in che porta segnerà!
E intanto pure Barzagli torna a casa...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-06-2008, 15:35 #285
Originariamente scritto da vrega
)