|
|
Risultati da 286 a 300 di 385
Discussione: Sorteggi Europei 2008: Peggio non poteva!!
-
19-06-2008, 15:35 #286
Originariamente scritto da vrega
La differenza con la Bundesliga e' che a Monaco gioca Ribery che, con tutto il rispetto, e' diverso da Cassano.Panny 500 user
-
19-06-2008, 15:58 #287
Infatti, lì non c'entra la stanchezza ma il fatto che non ha le qualità per scattare e arrivare in porta.
Per il discorso Ribery, è esattamente quello che dicevo.
Se si aggiungono Klose, e la qualità media delle difese tedesche in concetto è ancora più chiaro
-
19-06-2008, 15:58 #288
Intanto domenica la partita sarà questa: Italia, campione del mondo 4 volte e detentore del titolo in carica, Spagna, vincitrice di nulla (o quasi) eterna incompiuta e tra le più grandi perdenti della storia del calcio mondiale
Vorrei ben vedere che gli spagnoli non fossero preoccupati, altro che scaramanzia!
E' vero che in questo torneo gli iberici, al momento, si sono espressi meglio ma è anche vero che 3 partite non fanno primavera e non dico niente di nuovo se ricordo che gli scontri dentro/fuori sono tutta un'altra storia ranto più che la nostra nazionale, da noi massacrata di critiche legittime a 360°, è formata nella sua maggioranza da quelli che erano a berlino 2 anni addietro
. Purtroppo cambia l'allenatore
E francamente mi stupisco, ma mi interesso poco, del fatto che alcuni scommettitori diano la Spagna leggermente favorita...per me, nonostante tutto, siamo noi la squadra da battere e sono estremamente ottimista.
Mi trovo a condividere molti degli spunti che sono venuti fuori negli ultimi interventi:
Originariamente scritto da marble
Esco per un attimo dalla condizione di feroce critica a Toni per associarmi a quanto segue
...e comunque continuo a pensare che andrà beneUltima modifica di sebi; 19-06-2008 alle 16:02
-
19-06-2008, 16:01 #289
Sostanzialmente concordo con l'analisi di Vrega, anche se devo dire che ai mondiali di Germania con Lippi non è che Toni abbia fatto sfracelli, come gli altri colleghi di reparto. La nazionale del 2006 ha avuto 10 giocatori diversi in rete, ma nessun "goleador".
Mi sembra che quel che si chiede a Toni è di fare da torre, di impegnare un paio di difensori, di dannarsi insomma l'anima per 90 minuti, per fare spazio a mezzepunte centrocampisti e difensori che a turno ci provano su corner o con inserimenti dal limite. E questo lo sa fare. Ovviamente se poi ci scappa il gol tanto meglio, e la cosa sarebbe senz'altro favorita da qualche cross dal fondo in più. Dalla destra ne sono arrivati pochissimi; da sinistra Grosso crossa, ma troppe volte rasoterra....
Ciò non significa che io sia d'accordo nel lasciare Toni da solo in mezzo a tre avversari. Preferirei anch'io avere una formazione costruita in modo diverso, ma il male della nazionale è questo da tempi oramai immemorabili. Appena la nazionale ha qualche uomo giù di forma, o demotivato, giochiamo bassi, senza pressing e scattano i lanci da dietro per il toni o vieri, o graziani o altobelli di turno... è dai tempi di Bearzot che me la ricordo quasi sempre così.
Per questo non ce l'ho particolarmente con Donadoni che tutto sommato sta andando comunque meglio di Maldini e Trap.... .. e può solo migliorare. La partita con la Spagna è la più difficile di quelle eventualmente residue (e per me la Spagna è leggermente favorita, stavolta). Se si passa, ho sinceramente più fiducia in una eventuale rivincita con l'Olanda in semifinale, e nella eventuale finale.
Dalla nostra parte rispetto alle altre avversarie abbiamo l'abitudine alla tensione nelle partite difficili. Per contro siamo molto più vecchi e anche un po' spompati, temo....
Vabbè, scusate il lungo interevento. Me ne torno a spiare i quotidiani iberici....
Ciao!Ultima modifica di marble; 19-06-2008 alle 16:10
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
19-06-2008, 16:03 #290
Senza parole
Cannavaro 1:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Euro...annavaro.shtml
Cannavaro 2:
http://www.as.com/futbol/articulo/eu...sdasftb_11/Tes
Panny 500 user
-
19-06-2008, 16:14 #291
azz, ma si è rotto pure Barzagli
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
19-06-2008, 20:35 #292
Mi dispiace per il giocatore, ma credo che la squadra non ne risentirà.Ricordo una intervista recente a Lippi il quale rispondendo a Caressa sul come mai in Germania chiunque entrasse in difesa giocava un partitone rispose che il segreto era Cannavaro.
Cannavaro non c'è, quindi poco male
-
19-06-2008, 22:11 #293
Il Portogallo ha recitato fedelmente il suo triste copione.
Se tanto mi da tanto... rimanendo nella penisola
Tutto sommato non mi dispiace, qualche esile chance in più per Buffon verso quello che sarebbe un meritatissimo pallone d'oro.
La partita è stata gradevole, la Germania mi è piaciuta.
Tutte le volte che vedo Podolski rimango sorpreso dalla sua facilità di calcio
-
20-06-2008, 00:14 #294
Senior Member
Come volevasi dimostrare il portogallo ha gia fatto le valige, molti dicevano che avrebbero vinto gli europei....., sono sicuro che anche la spagna andra a casa.
-
20-06-2008, 04:46 #295
Originariamente scritto da wasabi
Non si dicono ste cose, toccarsi, ragass, toccarsi abbondantemente dove voi sapete..Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
20-06-2008, 07:15 #296
Madre Germania, come al solito, è sempre lì. Saranno dei pragmatici estremi, saranno l'opposto dell'esteta calcistico ma arrivano sempre in alto. Cambiano allenatori e giocatori ma non cambia la mentalità combattente.
Clamoroso no comment su di un portogallo imbottito di stelle ma come al solito inconcludente. Vorrei dare, nel mio piccolo, un suggerimento alla federazione portoghese: mettete su una scuola di soli centravanti, giocare ancora con nuno gomes(strano che non c'era quel brocco di pauleta) e senza alternative è davvero grave.
-
20-06-2008, 07:36 #297
Originariamente scritto da kaljeppo
Il luogo comune che ci trasciniamo dall'epoca di Di Stefano-Eusebio che vuole le squadre latine-mediterranee tecno-tatticamente superiori e quelle più nordiche fisicamente superiori lascia il tempo che trova.
Probabilmente rimane vera la seconda parte dell'assuntoUltima modifica di sebi; 20-06-2008 alle 09:27
-
20-06-2008, 09:49 #298
La Germania e' piu' o meno la stessa degli ultimi anni ma i giocatori mi sembrano molto in condizione, sia fisica che mentale: avversario pericoloso e credo favorita alla vittoria finale.
Continuo a non capire come uno sport che sposta interessi milionari non riesca a dotarsi di tecnologie atte a minimizzare gli inevitabili errori arbitrali. Ieri altra cagata galattica sul gol di Ballak.Panny 500 user
-
20-06-2008, 09:55 #299
Originariamente scritto da chicchibio
Anche in germania comunque quanto a condizione non è che erano messi male.
Diciamo che siamo stati bravi e fortunati
-
20-06-2008, 10:47 #300
La germania ha giocato una buona partita... sempre alla loro maniera.... veloci e potenti, contro un portogallo che secondo me ha commesso l'errore (come spesso facciamo pure noi) di affrontarla con troppa sufficienza ed individualismo..... e si è ritrovato a dover rincorrere dopo solo 15 min dall'avvio.
Ma da qui a dire che sia un buon calcio che la germania sa mettere in campo ce ne corre.... a me personalmente, anche se corro il rischio di essere tacciato per vetustà, Non piace.... veloce si efficace anche, condito da tanta preparazione atletica (cosa che a noi manca)... ma poco pensato, imbastito, poco costruito.... insomma tutta velocità e potenza e troppo opportunismo condito da furbizie poco sportive.
Certo è... che il portogallo si è meritato la sconfitta.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.