|
|
Risultati da 166 a 180 di 385
Discussione: Sorteggi Europei 2008: Peggio non poteva!!
-
16-06-2008, 15:30 #166
magari c'entrassi! non sarei costretto a fare lo schifo di lavoro che ahimè mi accompagna quotidianamente....
-
16-06-2008, 15:48 #167
e andresti a spasso con veline, letterine, vallette, modelle pure se sei brutto come la morte
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
16-06-2008, 15:51 #168
le uniche letterine con le quali vado in giro al momento sono quelle che scrivo ai miei clienti per farmi pagare.....che tristezza
-
16-06-2008, 16:50 #169
Beh...torniamo a parlar male di Donadoni, coraggio
-
16-06-2008, 17:19 #170
@ TUTTI
Poichè è risaputo che il più delle volte scrivere certe frasi non è la stessa cosa che dirle direttamente a viva voce sarebbe opportuno, molto opportuno, evitare di scriverle.
Pertanto, quando scrivete, pensate sempre a come quanto scritto da voi potrà essere recepito da un'altra persona seduta solo davanti ad un monitor.
Dare del "presutuoso" a qualcuno sarebbe cosa da non farsi comunque mai, specialmente se dal contesto della frase non è assolutamente recepibile in modo chiaro l'intento ironico.
Ritengo che l'incidente possa considerarsi chiuso.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-06-2008, 17:31 #171
IO di cambi rispetto alla partita con la Romania ne farei ben pochi.
Ambrosini, quando è entrato ha fatto un disastro, quindi eviterei di rimetterlo dentro a fare altri danni.
Gattuso, è cotto, son tre anni che non si ferma un attimo, e non ce la fa più a reggere la baracca.
Perrotta è giusto venga messo in disparte che nei non schemi di Donadoni non rende un gran che..
Camoranesi, purtroppo, recita a braccio, uno spartito non preparato per lui, e fatica, ma corre per tre ed è uno dei pochi che sa superare l'avversario diretto, e finalizza spesso, e nelle grandi sfide non tira mai la gamba indietro, io lo confermerei.
Pirlo corre pochissimo, non contrasta, e fa lancilli mollicci, lo lascerei fuori.
Visto che dobbiam Vincere, andiamo di 4-3-3 con Camoranesi centrale, Cassano suggeritore dietro le due punte, che saranno il lungagnone e o Del Piero o Di Natale, che sta davvero bene, e magari ora p è più pronto ad entrare in gioco, con Achille subentrante.
Per cui:
Buffon
Zambrotta(la cazzata dell'Europeo l'ha fatta, speriamo non bissi)
Chiellini
Panucci
Grosso
Aquilani
Camoranesi
De Rossi
Cassano
Toni
Di Natale(Del Piero)
Walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-06-2008, 17:46 #172
A sto punto mi giocherei la carta quagliarella a fianco dello spilungone(e forse toglierei pure lui...), del piero e di natale non hanno reso un granchè, hai visto mai che il napoletano tiri fuori la botta di c.lo.... anche perchè solo con una botta della citata parte anatomica possiamo coltivare ancora qualche misera speranza.
Caso Aquilani: il ragazzo, secondo me, deve avere qualcosa che lo rende antipatico, anche se dai comportamenti risulta capire proprio difficile cosa: è uno dei calciatori su cui possiamo contare nel futuro e per molto tempo ancora ma spalletti, bontà sua, lo tiene a mezzo servizio (e se la roma se lo fa scappare io e Iafaccio ci incateniamo a trigoria con sciopero della fame incluso...che non mi farebbe poi così male...) e donadoni, vista la precaria forma degli altri centrocampisti, non gli ha fatto fare neanche un minuto....mah.....
-
16-06-2008, 18:47 #173
io Toni non lo posso più vedere , ok farà anche 35 goal a stagione ma ha un modo di muoversi a dir poco imbarazzante... è la goffaggine fatta calciatore , figa quando lo lanciano sembra una marionetta , le braccia per aria , il busto storto ... boh... non sa stoppare un pallone di petto , alza sempre le gambe manco fosse carla fracci
... mi pare che gli manchino proprio i fondamentali ... guardate Van Nistelrooy , lui si che sa far salire la squadra .. che tecnica , che giocatore .... il mio idolo
-
16-06-2008, 21:11 #174
non si può gestire una squadra in questo modo. I giocatori perdono la fiducia.
Rossi, nell' 82, non toccò palla per quattro partite e sappiamo come andò a finire.
Era un altro calcio, ma la psicologia del calciatore non è cambiata poi tanto.
-
16-06-2008, 22:06 #175
Mah... Toni i suoi gol li ha anche fatti, poi se non li convalidano
Per me alla Francia gliene fa due.
Poi, posto che tanto ci fanno fuori pure se vinciamo, io me la giocherei alla grandissima:
Buffon
Zambrotta, Chiellini Panucci Grosso
Aquilani Pirlo De Rossi
Cassano Toni Del Piero (Di Natale)
Almeno mettiamo gente che sa trattare la palla.
Da rivedere solo nei quarti:
Gattuso (se si riprende)
Camoranesi (volitivo ma confusionario)
Fuori a vita:
Ambrosini (che ha due ferri da stiro a posto dei piedi... anche se magari gioca, mi smentisce e segna....di testa
... perchè di piede non è capace
)
Materazzi (che ormai non va + manco a molle)Quasi desaparecido... quasi.
-
16-06-2008, 22:35 #176
Aragorn la mia non è una critica al finalizzatore Toni che in area di rigore ha ben pchi rivali come concretezza e l'ha ampiamente dimostrato in più occasioni, il mio era un discorso proprio " estetico "... insomma vedere giocare Toni non mi piace ... a livello di movimento , fondamentali e movenze ... lo trovo davvero grezzo e impacciato a volte ... comunque quoto la tua formazione ma metterei Di Natale titolare e farei entrare Alex a partita in corso eventualmente
-
17-06-2008, 00:02 #177
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 619
Io toni non lo farei giocare perche e una eterna promessa in nazionale, non ha mai inciso piu di tanto neanche ai mondiali, non e adatto al gioco delle nazionali piu chiuso delle squadre di club, farebbe sfracelli con un gioco piu aperto con continui capovolgimenti di fronte, ma questo non succede agli europei, e ora di dare spazio a qualche attaccante piu bravo nelle mischie.
-
17-06-2008, 08:43 #178
Originariamente scritto da vrega
Il calciatore non ne ha mai fatto una piega: poche polemiche, tanto lavoro, sempre pronto per quella che, certamente, sarebbe stata la prossima occasione.
Così facendo è arrivato al 2006, sordo alle lusinghe ha seguito la sua squadra in serie B e in un campionato dove uno con le sue caratteristiche tecnico-fisiche avrebbe potuto tranquillamente sparire per sempre ha portato alla promozione la sua squadra a suon di gol.
E a suon di gol, alla soglia dei 34 anni, quando pochi lo avrebbero pronosticato, vince la classifica dei cannonieri e si ricandida prepontemente alla nazionale.
Poi in nazionale è la solita solfa: sa che prima o poi toccherà a lui, sa che a lui non è concesso di sbagliare, che difficilmente finirà per giocare gli interi 90 minuti, che molto difficilmente sarà schierato 2 volte di seguito titolare dall'inizio, che tutti si aspettano da lui il miracolo e che soprattutto la sua chiamata arriverà, puntuale come le tasse, quando le cose si mettono male e giammai quando le cose vanno bene.
Ma sarà anche il caso o la nostra "pochezza" che senza di lui le cose non sono mai andate eccessivamente bene e il suo turno è puntualmente arrivato.
Ed ecco che il suo turno arriva: sa bene che molto probabilmente sarà uno spezzone di partita, si sente obbligato a dimostrare al mondo intero quello che in realtà non dovrebbe dimostrare a nessuno, inizia a toccare i primi palloni, più spesso in una posizione sbagliata, se vanno bene si rinfranca un pò e conclude delle prestazioni discrete, se vanno male cominciano le corse affannose sull'avversario in fuga (sigh), dispendio di energie inutili, contrasti in ogni parte del campo più spesso persi, spesso il richiamo dalla panchina a mansioni di copertura (anche), l'inevitabile poca lucidità sotto porta e infine l'inevitabile sostituzione.
Quando vedo Del Piero in campo mi prefiguro un film già visto e il più delle volte finisce così.
Ma il calciatore non è mai uscito dal campo con la maglietta intonsa, non ha mai tirato indietro la gamba, non ha mandato affankulo il mister alla sostituzione e soprattutto non si è mai nascosto dietro al pallone. E chi ha giocato un po' a calcio anche a livelli amatoriali sa bene quale è la differenza tra giocar male, essere fuori forma e nascondersi.
Penso che chi del calcio ne fa una profesione dovrebbe guardare alla sua carriera con molto interesse.
Ma penso soprattutto che ci dovrebbero guardare molto attentamente gli allenatori.
Di Rossi nell'82 è stato già detto: se si fosse seguito il copione "Del Piero" probabilmente niente mondiali e niente grande Italia "per sempre". E analogamente mi sentirei di dire per Zidane nel '98 e in parte anche per Ronaldo nel 2002.
Scusate lo sfogo, ma quando vedo il calciatore in campo mi sento imbarazzato per lui.
-
17-06-2008, 09:07 #179
Quoto al 100% il bellissimo post di sebi: massima stima per Del Piero. IMHO se tutti i giocatori fossero dei seri professionisti come lui, il calcio sarebbe decisamente migliore e non si assisterebbe più a certe scene vergognose dentro e fuori dal campo.
Speriamo bene per stasera...forza Azzurri!!!
-
17-06-2008, 10:30 #180
bravo sebi
io a dirla tutta avrei quasi preferito che il capitano non fosse convocato dato che come dici te le aspettative nei suoi confronti in nazionale sono sempre spropositate... spero che da adesso possa dedicarsi solo alla Juve regalandoci capolavori come quelli di quest'anno ancora per 2-3 stagioni almeno ... e se non ce la farà , beh , ha già fatto tantissimo , giustamente non deve più dimostrare nulla ...
grazie Alex