|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Resistance: Fall of Man per PS3
-
08-11-2007, 21:40 #1
Resistance: Fall of Man per PS3
Ho finito il gioco in questione lo scorso weekend. Che dire...bello davvero!
Non vado matto per i FPS, ma Resistance mi è piaciuto molto, anche se IMHO è un pò troppo breve (ma credo proprio che tra qualche mese lo rigiocherò, così potrò provare anche le nuove armi) ed il finale mi è sembrato troppo facile. IMHO al confronto di qualche punto un pò ostico durante il gioco (ma comunque niente di che, secondo me a livello normale è fattibilissimo), lo scontro finale è un pò deludente, sia come sviluppo/avversari che come difficoltà, mi aspettavo qualcosa di più "clamoroso".
Io sono molto "formica" e assai poco "cicala" nei giochi con le munizioni contate (e così mi perdo gran parte del divertimento...), va sempre a finire che risparmio sui colpi, soprattutto delle armi "pesanti" e gioco in maniera più strategica e calcolata. La prossima volta lancerò qualche granata in più!
Che ne pensate delle armi? Non so voi, ma alla fine IMHO il gioco si può tranquillamente finire con la mitragliatrice "d'ordinanza", qualche granata, il fucile a pompa (fantastico!), il fucile da cecchino e la pistola "tracciante" degli alieni (nonché il bazooka per gli avversari più "tosti") IMHO le altre armi fanno molto "folklore", ma in quanto ad utilità...boh??
IMHO davvero un gran bel gioco, mi è piaciuto soprattutto nelle fasi di "guerra aperta", quando si combatte al fianco di altri soldati per penetrare nelle linee nemiche, l'ho trovato molto "immersivo" in questi frangenti. Non male l'intelligenza artificiale degli avversari.
Un gioco che mi sento di consigliare vivamente a tutti gli amanti del genere e non solo (a meno che i FPS non vi schifino proprio...), sempre se ce ancora qualcuno che non ce l'ha!
Adesso, mi metto sotto e finisco pure Motorstorm...la pista con i salti che ho concluso ieri sera era uno sballo, divertentissima!
-
09-11-2007, 14:21 #2
Finito anche io e molte tue osservazioni sono giuste: fine gioco troppo facile (soprattutto in relazione ad alcuni punti molto più difficili) e armi forse troppo evolute/inutili
Comuqnue il gico, la storia e l'ambientazione sono veramente ottime!!!!
Ho provato a giocarlo on-line ma ci sono dei "veri mostri" la fuori nel mondo reale... altro che chimera!!!!. Non duro mai più di 2 secondi prima di morire... impossibile.
Lo stesso vale per Motorstorm... on-line è impossibile!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
09-11-2007, 14:32 #3
L'ho finito anche io e gioco online da un bel pò dove faccio parte di un "clan", per me è uno dei migliori FPS in circolazione, provate a giocarci online vi divertirete come matti!!
Plasma: LG 42PC55 - Decoder SAT: MySky hd Pace - Console: PS 3 - Sintoamplificatore: Denon 1610 - Diffusori Front: Mission M73 - Centrale: Wharfedale Diamond 9CS - Rear: Wharfedale Diamond 8.1 - Sub: Wharfedale Power Cube 10+
-
09-11-2007, 15:14 #4
on-line è STREPITOSO!!!! anche secondo me le armi sono inutili...come quella che lancia le palle che scoppiano...la usavo solo con quelle chimere rimbambite...per quanto riguarda le armi ho letto che call of duty vanta un parco armi da paura...penso siano un quarantina...MAH...
-
09-11-2007, 15:18 #5
Ma voi riuscite a giocarci on-line?
Nel senso che io trovo sempre gente troppo ma troppo più forte e alla fine il divertimento scende e di tanto...
Le palle contro ii ragnetti che ti saltano addosso.. ma solo contro quelli... effetivamente molte armi sono inutili...
CALL OF DUTY: com'è???AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
09-11-2007, 22:00 #6
Non ci ho mai giocato online, mi sa che questo weekend farò un tentativo, anche se temo che durerò ben poco contro una marea di quattordicenni dopati e sotto anfetamine!
Ricordo un FPS per PC (forse Soldier of Fortune?) che mi piaceva moltissimo perchè online, su certi server, si poteva giocare in modalità "reale", cioè c'era un barra del "fiato". Più correvi e saltavi, più "fiato" consumavi, finché eri "spompato" e rallentavi di brutto, diventando un facile bersaglio. Mi piaceva molto come modalità di gioco perché potevo imporre la mia strategia, spompando i giocatori "adrenalinici" dalla distanza e poi cecchinandoli da vero bastardo quando non riuscivano mano a muoversi...per non parlare della soddisazione di beccarli alle spalle con veri e propri agguati!Ultima modifica di Duke Fleed; 10-11-2007 alle 09:34
-
09-11-2007, 23:27 #7
Ragazzi......andate in negozio e compratevi CALL OF DUTY 4 che sia per X360 o PS3 (sono identici tanto).....vi scorderete ben presto di Resistance, Halo 3 e Bioshock........e' L' FPS piu' realistico che abbia mai visto.....e sono all' inizio (3-4 missione)....in live poi......
Senza scordare che tra un po escono altri 2 titoloni......"Assassin' s Creed" e "Mass Effect" (quest' ultimo SOLO per X360)......non so come faro' a finirli.........ma ovviamente li prendero' tutti lo stesso!!!!
Questo Natale (per noi videogiocatori), non ce lo scorderemo tanto facilmente !!!
Per chi ha la PS3 non si "scordi" di prendere "Ucharted: Drake fortune" (Dicembre) e "Ratchet e Clank" (22 Novembre), oltre a COD4 ovvio !!!
Cmq......X360 RULEZ !!!
-
10-11-2007, 15:03 #8
Condivido, gran bel gioco.
Online è dura vivere per più di 10 secondi. I veri mostri sono lìVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
10-11-2007, 15:40 #9
PS:
Se vi è piaciuto questo, dovreste provare Call of Duty 4 su X360. Un altro pianeta.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
10-11-2007, 17:54 #10
Originariamente scritto da enrydeus
Speriamo sia longevo e abbia una fase online
-
10-11-2007, 22:41 #11
Primo tentativo online...
...una spremuta di sangue!!!
Ed io, naturalmente, facevo la parte dell'arancia sanguinella!!!
Comunque è andata meno peggio di quanto pensassi, ho fatto anch'io i miei frag e non sono mai arrivato ultimo nelle partite alle quali ho partecipato (anche se ero sempre negli ultimi posti...).
Devo prenderci un pò la mano, il gioco online è molto più impegnativo rispetto alla campagna a giocatore singolo (come è ovvio che sia). Purtroppo stasera la connessione della mia ADSL era ballerina () e dopo un 3/4 disconnessioni ho lasciato perdere perché mi stava venendo su il nervoso...
Sono curioso di giocare online ad altro, anzi, adesso che ho pure la 360 vedrò di procurarmi per pochi euro qualche bel gioco multigiocatore (ma si può giocare online a PES 6 per 360? A calcio sono un mostro...).
-
11-11-2007, 10:16 #12
Advanced Member
raga, vediamo di organizzare delle avmagazine multiplayer session, che c'è da divertirsi
magari anche con qualche gioco di macchine (tipo nfs) o di calcio (anche se il livello dei giochi al momento non mi soddisfa e sono inca... con konami....)
comunque ho provato la demo di fortune...fenomenale, un must assoluto per i ps3 owner.Saluti
Matteo
-
11-11-2007, 13:05 #13
Originariamente scritto da matazen
-
11-11-2007, 13:20 #14
Da ex giocatore online di ( Unreal Tournament), posso assicurarvi che l'esperienza di gioco in rete è veramente tosta, ho conosciuto persone
che per tutto il giorno non facevano altro che studiare sistemi per fraggare alla meglio, cmq posso affermare con certezza che nel lungo andare diviene peggio di una droga !!!!!!
Un consiglio, lasciate perdere..............oppure diverrete dei drogati e perderete ogni contatto con la vita realePLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
11-11-2007, 17:29 #15
Complice un pò di tempo libero, mi sono messo a partecipare a qualche Deathmatch a Resistance, ma il meglio che sono riuscito a fare è stato 32 frags contro 36 miei decessi...
Ora ricordo cos'era che mi frustrava tanto nel breve periodo in cui avevo giocato tanto online...certi giocatori sono sicuramente molto allenati (nient'altro da fare tutto il giorno, eh?), ma buona parte della loro "abilità" deriva semplicemente dall'exploit dei meccanismi di gioco (tradotto: si "acquattano in prossimità degli spot di rigenerazione"), francamente una gran palla...magari si divertono pure?
Mi sa che è gente che gioca solo per vincere, il divertimento è un'optional...triste...comunque ho anche trovato belle partite. Ad esempio la location della rimessa dei bus IMHO è ottima e si presta molto a buoni mix di "assalto frontale" e "checchinaggio". Le partite limitate a granate e una o due armi (di norma fucile a pompa o arma d'ordinanza e talvolta fucile da cecchino), IMHO sono le più divertenti.
Quello che secondo me rovina molto l'esperienza è anche il "one shot one kill", di solito si muore subito, non ci sono armature ed il fatto di potersi rigenerare infinite volte limita di molto la strategia (va a finire che tutti si lanciano all'attaco a testa bassa).
Peccato, con qualche accorgimento (o con un folto gruppo di player disposti a confrontarsi in modalità più "realistiche") sarebbe davvero divertentissimo. Mi sa che per fare ulteriori esperienze di gioco online aspetterò di acquistare una copia usata di PES 6 per la 360!