|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Da noi non potrebbe MAI funzionare...
-
20-09-2007, 14:38 #16
Altro esempio, non so se di ingenuità o di ferrea fede nell'altrui onestà.
Visita al parco nazionale delle Foresta Pietrificata, adiacente al Deserto Dipinto, fantastico pure lui.
Miglia e miglia quadrate desertiche, percorse da stradine che corrono qua e là verso il nulla o qualche piazzola, il tutto disseminato dei resti pietrificati della foresta di cui al nome, di tutte le dimensioni e forme, dai colori bellissimi.
Qualche cartello avverte che è vietato asportare alcunchè, lo spazio è talmente vasto che i visitatori quasi non si vedono.
All'uscita, fermata obbligatoria presso la garitta del ranger che mi guarda dal suo finestrino e tranquillamente mi domanda se ho raccolto qualcosa.
Rispondo di no (ed era vero), mi saluta e me ne vado, pensando tra me e me se qualcuno alla domanda "Scusi, lei ha rubato qualcosa ?" abbia mai risposto "Si certo, guardi qui".
All'esterno del parco esistono poi tantissimi negozietti e simili che vendono i pezzi, raccolti all'esterno dell'area del parco, dove è permesso, anche loro molto belli e dove ho poi fatto l'acquisto di un souvenir.
Per quanto riguarda il parcheggio, a Torino e Milano in molte zone verso il centro la tariffa è superiore a quella; per non parlare del parcheggio che c'è al centro di Portofino dove mi son fermato un paio d'ore, se ti fermi per un giorno devi praticamente accendere un mutuo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-09-2007, 14:52 #17
Sempre in america, vogliamo parlare del distributore di bibite alle stazioni di servizio in cui sei tu a mettere la bibita e poi, dopo aver anche mangiato e bevuto nel locale, vai a pagare alla cassa? Ho visto italiani della mia comitiva (ahimè romani) bersi anche 2 litri di coca-cola e pagare per un bicchiere piccolo....senza parlare del numero spropositato di hot-dog fai da te mangiati pagandone solo uno.....
Ciao.
-
20-09-2007, 15:06 #18
Moltissime cose del mondo anglosassone non mi vanno a genio, però su questo devo ammettere che sono veramente tosti.
Inuvik, ultimo paese raggiungibile in auto a nord del continente americano: ci fermiamo a dormire in uno dei due alberghi, la mattina dopo ripartiamo presto dimenticandoci la macchina fotografica (con tutte le foto dei primi 7 giorni di viaggio) nella stanza e ce ne accorgiamo solo dopo 600 Km di strada sterrata, non ce la sentiamo di tornare indietro... Diciamo mentalmente addio alle foto (non tanto alla macchinetta in se stessa) e proseguiamo per gli altri 4 giorni di viaggio.
Rientriamo in Italia, dopo 8 giorni dico 8 dal nostro rientro arriva un pacchettino all'indirizzo di chi di noi aveva prenotato la stanza d'albergo. Che c'era dentro? Bravi, la macchina fotografica con tanto di rullino..Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
20-09-2007, 15:30 #19
Originariamente scritto da nordata
Mi avevano spiegato che lo facevano perchè qualcuno particolarmente distratto, in buona fede, poteva essersi "dimenticato" dei vari cartelli e, magari, poteva essersi messo in tasca delle piccole pietre per ricordo.
E poi facevano (ogni tantissimo) dei controlli casuali e se tu avevi qualcosa dopo che ti eri espressamente dichiarato innocente ti "bastonavano".
Io mi sarei portato volentieri a casa una di queste "pietre"...
poi sono passato alla dogana e quando mi hanno chiesto se avevo delle pietre ho detto di no...
Li ho fregati!Ora il mio plasma lo appoggio su questa!
400 euro di mobile porta-tv risparmiati!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
20-09-2007, 15:51 #20
Advanced Member
Originariamente scritto da matazen
Esistono veramente università inibite alla gente di colore? Dove?
Ciao
Luigi
-
20-09-2007, 16:01 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da Toro Seduto
Ottimismo, dai, qui da noi funziona così in chiesa per Famiglia Cristiana e Avvenire
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
20-09-2007, 21:42 #22
x cesano
Originariamente scritto da cesano
Ciao
Q_14Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work