|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
-
29-04-2007, 15:06 #31
-
02-05-2007, 09:20 #32
@ igor:
Ho cambiato il tipo di link dell'immagine.
Se vuoi rimetterla in viesta, devi ridimensionarla come richiesto dal regolamento (800 pixel max di larghezza).
Grazie.
-
02-05-2007, 12:01 #33
Per quanto riguarda il "dimezzamento" della pena pur se colpevole,. credo che non sia esatto.
Mi sembra di aver capito che la condanna è stata confermata: 30 anni però, avendo chiesto il patteggiamento con rito abbreviato la pena, quale che sia, viene ridotta di un terzo, quindi diventano 20 anni in modo, direi, automatico; l'unica variante credo sia stato il riconoscimento di alcune attenuanti generiche, per un ammontare di 4 anni, quindi i 16 effettivi.
Se non ci fosse stato il patteggiamento sarebbero stati 26 anni.
Inesatto quindi dire che è stata riconosciuta colpevole ma la pena è stata dimezzata.
Che poi il patteggiamento sia una cosa giusta o meno è un altro discorso.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-05-2007, 12:44 #34
Originariamente scritto da nordata
-
02-05-2007, 12:58 #35
Sono state riconosciute talune attenuanti generiche. Quindi: colpevolezza, ma pena mitigata.
Poi se si entra nel dettaglio delle attenuanti tirate in causa si capisce che si è trattato di una soluzione "di comodo".
Che vuol dire sostenere che l'imputata è stata, successivamente ai fatti, una buona madre che si è comportata bene?
Di fatto temo che abbia pesato molto l'indecisione di chi è stato chiamato a giudicare. Dato che i RIS non hanno potuto portare la cosidetta "prova schiacchiante" (la nota.... "smoking gun" dei film americani...) l'organo giudicante credo sia stato assalito dai dubbi. Da lì la soluzione di comodo: pena mitigata, ma su basi che (a mio modesto parere) non c'erano.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
02-05-2007, 14:41 #36
Originariamente scritto da igor
[/QUOTE]inoltre ti pare che la pena di morte serva a qualcosa?[/QUOTE]
La pena di morte non deve servire a niente,deve semplicemente togliere di mezzo chi inquina la società;se a casa uno scarafaggio mi tormenta lo schiaccio anche se so benissimo che ce ne sono molti altri.Ciao .Piero
-
02-05-2007, 18:37 #37
Advanced Member
Originariamente scritto da Zwirner
ciao
igor
ps: sai che costa meno (a detta degli americani) mantenere un carcerato a vita che giustiziarlo?Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
02-05-2007, 19:04 #38
Originariamente scritto da igor
-
02-05-2007, 19:15 #39
Ragazzi, state andando fuori tema.
Si parlava della mania dei media di attirare l'attenzione dello spettatore.