Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 117

Emidio Frattaroli ha scritto:
    .

Ti chiedo umilmente scusa.

D'altra parte, la "linea dura" che ho adottato dovrebbe servire proprio per cercare di delimitare il piü possibile le varie aree tematiche.

Quella gif era per dire in modo scherzoso che il mercatino deve essere utilzzato solo per le trattative.

Lo spazio per "sparare" anche "le cazzate a raffica" è proprio qui in off topic.

Chiamala valvola di sfogo, chiamala come ti pare ma è un fatto.

Poi se a qualcuno le cazzate a raffica non piacciono, basta non leggerle no?

Emidio

P.S.

PEr la cronaca, la famisa gif animata dello scandalo è la seguente ed è utilizzata da un mio collega moderatore su Hardware Upgrade: il mitico Freeman

P.P.S.

Si accettano comunque consigli sulla gestione di AV Forum...
    Allora è solo un fraintendimento..

oltretutto, usato da freeman ha un senso, usato da te, forse è stato semplice franintendere....

Si risolverà tutto...

Ciao
    sasadf

p.s.: Un sentito grazie al Chief, che appena ha letto che Lino se ne andava subito, è accorso, ma di fare gli auguri(oh 2000 volte qui dentro ospite da lui...) al suo più fido e sconquassacasini scudiero, ciccia....
    Voglio vedere quando ti supero, che fai....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    ecco perchè Lino odia tanto l'off topic, perchè lo massacrano pure i Junior member

ciao
    sasadf
    e' vero che con i miei 130 messaggi sono nullo rispetto a te ma sul nick c'è scritto SENIOR MEMBER!!
    Linomaz non lasciarci, per favore.
    Ciao

Caro Da,
    non e' la quantita' che conta, ma la qualita', spacciarsi per guru solo perche' magari si supera il Frattarolix in n. di post la dice lunga.
    Pero' pensa: se Sasa' supera Frattaroli nel n. di post, sara' piu' in gamba di lui? ma manco a pensarlo. E' soltanto un atteggiamento, assecondalo, avra' un secondo fine questa sua strana attivita', che forse un giorno ci sara' svelata, che ne sai, puo' darsi che un lontano parente gli ha promesso l'eredita' solo se superava il Frattaroli nel n. di post .
    Non te la prendere alla fine e' un bravo ragazzo
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Caro Da,
    non e' la quantita' che conta, ma la qualita', spacciarsi per guru solo perche' magari si supera il Frattarolix in n. di post la dice lunga.
    Pero' pensa: se Sasa' supera Frattaroli nel n. di post, sara' piu' in gamba di lui? ma manco a pensarlo. E' soltanto un atteggiamento, assecondalo, avra' un secondo fine questa sua strana attivita', che forse un giorno ci sara' svelata, che ne sai, puo' darsi che un lontano parente gli ha promesso l'eredita' solo se superava il Frattaroli nel n. di post .
    Non te la prendere alla fine e' un bravo ragazzo

aridaje!!!

sarà il tuo diciassettesimo post con lo stesso concetto(oltretutto usando gli stessi termini e gli stessi paragoni...): ancora non l'hai capito che avrò tanti fini nella mia vita, ma quello di superare tutti nel numero di post nel forum da me preferito, solo per "mania sbronistica", o peggio per vanteria professional-comptentistica, è solo una tua fissazione....

Il mio numero di post è direttamente proporzionale alle volte che entro qui dentro ed ho qualcosa da dire( interessante o meno che sia considerata dagli altri...), ed è molto probabile che l'autorità che tu vorresti io stia acquistando qui dentro sia dettata solo dal numero di post, in realtà derivi semplicemente dal fatto che qualcosa di interessante e sensato in un anno e milioni di parole sia risucita a dirla anche io...

insomma saccenteria, presunta o palese che sia non fa parte di me: al massimo mi diverto a smontare chi si crede a priori meglio....
    tutto questo senza mai disconoscere o sottovalutare o non considerare la maggiore competenza altrui( ho almeno una ottantina di nomi di botto che considero superiori a me....)

Inoltre, se è vero che un forum che dovrebbe essere composto da persone di età matura, e quindi dovrebbe comportarsi e seguire le linee guida conseguenti, non è detto che debba essere ingessato come vorrebbero alcuni....questa è la libertà , e questo è internet, e, seguendo la netiquette(ed il bel regolamento redatto dal "Chief"), fin quando la libertà del prossimo non viene toccata dal mio modus operandi interno all'avforum, non vedo perchè dovrei cambiare....

ecco qua, un altro post di cazzate!!!!

sasadf

Re: Il Senior Member BIMILLENARIO

sasadf ha scritto:
    Niente di meglio che regalarmi il viaggio per vedermi la prima volta uno stupendo(si Spera!) film al cinema che sogno di vedere da sempre...

"BImillenary man""
    sasadf
    Hei!!! ho visto bene???
    ...Arrivi in Stazione Centrale alle 17.49!!!
    acc!! tocca accoglierti all'uscita della Metrò Gialla (Porta Romana) come si conviene ad un "corriere" se ti porti dietro il Philips hehehe!!!!

...altrimenti mi tocca venirti a prendere io!
    un limousinne può andare...?!?

Paul

Re: Re: Il Senior Member BIMILLENARIO

Striker ha scritto:
    Hei!!! ho visto bene???
    ...Arrivi in Stazione Centrale alle 17.49!!!
    acc!! tocca accoglierti all'uscita della Metrò Gialla (Porta Romana) come si conviene ad un "corriere" se ti porti dietro il Philips hehehe!!!!

...altrimenti mi tocca venirti a prendere io!
    un limousinne può andare...?!?

Paul
    no , quello messo in allegato al primo post è il biglioetto di ritorno, quello di andata l'ho preso oggi....

ecco qua'!

Eppoi bisogna vedere.... se ti porto il cooler master non posso mica portare pure il phillo!! vengo su mezzi pubblici dove me li schiaffo due scatoloni!!!

ciao
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 15-04-2011 alle 12:17

linomatz ha scritto:
    Il problema non siete voi ma chi vi tollera
    e vi permette di sparare cazzate a raffica.
    Evidentemente gli interessa piu' il
    traffico che la qualita' dei messaggi.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso
    e' stata la minaccia di banning che ho
    ricevuto dopo aver fatto una piccola battuta.

Questo e' da ritenersi il mio ultimo
    messaggio su questo forum.

Buon divertimento a tutti!
    certo che se uno come te se ne va non migliora la situazione
    io pur non conoscedoti nutro una grande stima per la tua persona
    come molti altri nel forum e come dimostrato anche da emidio

linomatz ha scritto:
    Il problema non siete voi ma chi vi tollera
    e vi permette di sparare cazzate a raffica.
    Evidentemente gli interessa piu' il
    traffico che la qualita' dei messaggi.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso
    e' stata la minaccia di banning che ho
    ricevuto dopo aver fatto una piccola battuta.

Questo e' da ritenersi il mio ultimo
    messaggio su questo forum.

Buon divertimento a tutti!
    Voglio solo sperare che si tratti di un incompresione
    Premetto, non ti hò mai visto ne conosciuto personalmente, se non cui nel forum, ma questo mi è bastato per farmi un idea di te e della tua persona.
    Volevo solo dimostrarti pubblicamente la forte stima ed opignone positiva che hò di te.
    Mi auguro vivamente che tù ci ripensi.
    Una forte stretta di mano.

Giuseppe
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Da un po' di tempo non aprivo il forum e da qualche giorno non sentivo Lino: e trovo questo!

Lino, ma dici sul serio?

Perchè io non dicevo mica sul serio!

Possibile che siamo arrivati a questo punto?

Probabilmente ci ho messo del mio, esagerando con quella gif animata ma mi sembrava molto divertente.

Ti chiedo umilmente scusa.

D'altra parte, la "linea dura" che ho adottato dovrebbe servire proprio per cercare di delimitare il piü possibile le varie aree tematiche.
    ...
    Si accettano comunque consigli sulla gestione di AV Forum...
    Caro Emidio

Pur con le tue giustificazioni e scuse, credo che tu abbia esagerato ugualmente.
    Mi spiego meglio: prima di redarguire, pur con una battuta, chi ha contribuito sostanzialmente al successo di questo forum, Lino, e chi contribuì, a suo tempo, alla nascita di ihhc, di cui i forum itsliani hanno raccolto l'eredità, Carletto, saresti dovuto intervenire svariatissime volte, in passato, spesso anche sollecitato, nel riportare ordine in un mare di post sterili ed assolutamente fuori luogo per un forum tecnico, invece di dare in escandescenze solo quando rischi una denuncia.
    Questa è la mia umilissima e contestabilissima opinione sul moderatore di un forum che volesse essere e rimanere strettamente tecnico anche a discapito del traffico.
    Se poi, per amore di volume di trffico, sei disposto anche a gestire una chat, il discorso cambia!
    Lo so, non scrivo mai e quando scrivo rompo le scatole: che vuoi farci, ormai mi conosci, sono fatto così!
    Cordialità!

Marco Rosanova

Finalmente!

Sì è vero. Ho esagerato, specialmente con Lino.

Ma non c'è alcuna volontà di avallare una vera e propria chat su questo forum. Al contrario! Per questo motivo è stato scritto un regolamento molto più preciso ed esplicito che lascia molto meno spazio - rispetto a quello precedente - per le interpretazioni.

Quindi, niente più spazio alle apparizioni "off topic" nei veri thread.

Ora, come avrai avuto modo di vedere, ho già iniziato una prima fase di "scrematura", specialmente nei forum del Mercatino.

Ma è anche successo che questa settimana sono stato qui a Ginevra, occupato praticamente full-time.

Nella prossima settimana invece avrò un po' più di tempo a disposizione e lo passerò certamente a tagliare ulteriormente qualcosa.

Detto questo, il forum Off Topic non si tocca!

L'obiettivo è quello di delineare un forum meno dispersivo possibile, assolutamente non legato ai numeri o al traffico.

Anche per questo motivo, fino ad ora AV forum non è stato assolutamente pubblicizzato se non nel sito Htprojectors e nel libricino del Top Audio & Video dell'anno scorso.

(continua)...

Finalmente!

Sì è vero. Ho esagerato, specialmente con Lino.

Ma non c'è alcuna volontà di avallare una vera e propria chat su questo forum. Al contrario! Per questo motivo è stato scritto un regolamento molto più preciso ed esplicito che lascia molto meno spazio - rispetto a quello precedente - per le interpretazioni.

Quindi, niente più spazio alle apparizioni "off topic" nei veri thread.

Ora, come avrai avuto modo di vedere, ho già iniziato una prima fase di "scrematura", specialmente nei forum del Mercatino.

Ma è anche successo che questa settimana sono stato qui a Ginevra, occupato praticamente full-time.

Nella prossima settimana invece avrò un po' più di tempo a disposizione e lo passerò certamente a tagliare ulteriormente qualcosa.

L'obiettivo è quello di delineare un forum meno dispersivo possibile, assolutamente non legato ai numeri o al traffico.

Anche per questo motivo, fino ad ora AV forum non è stato assolutamente pubblicizzato se non nel sito Htprojectors e nel libricino del Top Audio & Video dell'anno scorso.

(continua)...
    Sinceramente io inizio a sentire la necessità di una lineea + dura, che invece dopo l'introduzione del nuovo regolamento non c'è stata. Il regolamento l'ho approvato, ma se si fanno leggi nuove e poi non si fanno rispettare... .

Allora linea durissima contro la maleducazione, il turpiloquio, le offese personali + o - esplicite e tutto ciò che è OT fuori dalla sessione OT? Bannaggio temporaneo (1/2gg) immediato ai tragressori, senza avviso o possibilità di replica?

Se io fossi un Junior Member (che di solito il regolamento l'ha visto per mezzo secondo prima di aver cliccato accetto) ed iniziassi a leggere:
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=6823 od altre discussioni in cui ... si gode + di... si eiacula.... si dicono minchiate... quale pensate possa essere poi il suo comportamento nel forum?

Caro Emidio io vorrei la lineea durissima dato che la dura non è sufficente. E se alla fine perdiamo qualche burlone forse non perdiamo invece gente seria e capace.

E se questo te lo scrive The King of..., che di certo non è senza macchia, allora ..... .

E cosa ne diresti di una specie di biglietto da guadagnarsi, per accedere al forum OT?
    Una sorta di punteggio acquisito nei forum tecnici da spendere in divagazioni OT.
    Una percentuale di post OT da poter utilizzare, in base a quanti ne sono stati scritti nei forum tecnici, magari con un bonus alla registrazione o al conseguimento di un qualche risultato.
    Non mi sembra male come idea: puoi scrivere tante più cazzate quante più cose serie e utili scrivi!!
    Nessun bannaggio, nessuna costrizione, solo meritocrazia.
    Cordialità!

Marco Rosanova

L'idea mi piace, ma gia' penso a dopo
    Sarebbe comunque impossibile da attuare, anche se ripeto mi piace, bisognerebbe comunque leggere tutti i post, dare un voto....
    troppo complicato
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

[PROVOCAZIONE ON]
    Caro Emidio,
    ma perchè invece non togliamo il numero di post di ogni utente?
    Così che non compaia più quanti messaggi ognuno ha scritto....
    Scommettiamo che i post inutili calano moltissimo? Io credo che la gara a chi posta di più sia una realtà che fa notevoli danni...
    [PROVOCAZIONE OFF]
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    [PROVOCAZIONE ON]
    Caro Emidio,
    ma perchè invece non togliamo il numero di post di ogni utente?
    Così che non compaia più quanti messaggi ognuno ha scritto....
    Scommettiamo che i post inutili calano moltissimo? Io credo che la gara a chi posta di più sia una realtà che fa notevoli danni...
    [PROVOCAZIONE OFF]
    Idea ancora più semplice ed efficace della mia, anche se rimarrebbero le gare su chi ha generato il thread con più numero di replay.
    Di feticci nel forum ce ne sono diversi, e i feticisti sembra che siano tanti!
    Btw, rivolgendomi ancora ad Emidio, di questo passo, non potrai fare a meno di prendere qualche precauzione per il forum OT, per la salute e la credibilità dello stsso forum.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •