Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Usb pen drive 6 gb

Usb pen drive 6 gb

Salve vorrei comprare una pen drive da 6 gb destinata alla riproduzione di materiale audio video, tra cui file hdtv. Quindi dovrà avere una velocità di lettura elevata. Inoltre non vorrei spendere più di 100 €, quindi al massimo potrei ripiegare per una da 4 gb.
    Che modello mi consigliereste con buon rapporto qualità prezzo?

Grazie
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

iaiopasq Guest
    In teoria se è USB2 di velocità dovrebbe averne da vendere, ma perchè non opti per un hd da portatile con mini case che è grande come uno walkman e
    ci stanno anche 120 giga?

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    ...perchè non opti per un hd da portatile con mini case ...
    Concordo. Piccolo, silenzioso, veloce, alimentato dalla porta USB (scegliendone uno da 2,5").

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    perchè non opti per un hd da portatile con mini case che è grande come uno walkman e
    ci stanno anche 120 giga?
    Perchè mi serve solo per fare da travaso tra il pc sempre attaccato alla rete e quello nella saletta adibito all'ht(troppo distanti per una condivisione di rete). Quindi con una pennetta da 4/6 gb riuscirei a trasportare facilmente ciò che mi interessa. Poi non vorrei spendere molto.
    Andrebbe bene questa della Hamlet?

Ciao
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    ...troppo distanti per una condivisione di rete...
    Perchè?
    Hai pensato agli adattori HomePlug? Per questo scopo vanno benissimo.
    Io li ho installati e dimenticati.

Comunque un HD 2,5" esterno USB con HD piccolo ha un costo ragionevole, secondo me.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Perchè?
    Hai pensato agli adattori HomePlug? Per questo scopo vanno benissimo.
    Io li ho installati e dimenticati.

Comunque un HD 2,5" esterno USB con HD piccolo ha un costo ragionevole, secondo me.
    Obi la vedo dura però con gli adattatori, perchè ho già troppi impicci nell'impianto telefonico: ho problemi di linea adsl che spesso cade e per giunta mi diminuisce il segnale. Se metto pure una rete nella rete è la fine.
    Tanto ho visto che come prezzo arrivano anch'essi sui 100 euro, però con le complicazioni descritte.
    Meglio una pennetta veloce e leggera e che non necessita di alimentazione esterna.

...ho già troppi impicci nell'impianto telefonico...
    Gli HomePlug non vanno applicati sull'impianto telefonico, ma sull'impianto di rete elettrica (quindi da una presa elettrica dietro il PC a una presa elettrica dietro l'HTPC).

Meglio una pennetta veloce e leggera e che non necessita di alimentazione esterna.
    Nemmeno l'HD da 2.5" di cui ti parlo io ha bisogno di alimentazione esterna.

Ho provato un paio di prodotti con Microdrive da 4Gb USB, e non li uso più. Spesso si bloccano, soffrono troppo il calore generato dal funzionamento, etc.

Gli HomePlug non vanno applicati sull'impianto telefonico, ma sull'impianto di rete elettrica (quindi da una presa elettrica dietro il PC a una presa elettrica dietro l'HTPC).
    Urka.

Obi, spiega un pò sta cosa

Perchè mi serve solo per fare da travaso tra il pc sempre attaccato alla rete e quello nella saletta adibito all'ht(troppo distanti per una condivisione di rete). Quindi con una pennetta da 4/6 gb riuscirei a trasportare facilmente ciò che mi interessa. Poi non vorrei spendere molto.
    Andrebbe bene questa della Hamlet?

Ciao
    Non vorrei dire una sciocchezza ma quelle che tu chiami "penne da 6 GB" mostrate sul tuo link altro non sono che i mini hard-drive che ti hanno consigliato gli altri amici intervenuti nella discussione....O no?

Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Urka.

Credo si riferisca a quegli apparecchietti adattatori che permettono di sfruttare l'impianto elettrico casalingo per creare piccole reti LAN; quelli che conosco io si inseriscono nella presa elettrica, come se fossero dei comuni alimentatori universali, e con un cavo si collegano alla porta LAN o USB del PC. Qui ci sono alcuni esempi, altrimenti cerca su Google con la parola POWERLINE oppure POWERLAN.

Ciao, Marcello.

iaiopasq Guest
    Urka.

Zaphod! Non conosci questi ammennicoli?!? Che delusione....

Comunque sono pienamente d'accordo col "Maestro Jedy de no'artri",
    io userei proprio questa soluzione in casa, anche se funzionasse uno wireless,
    preferisco sempre dei cavi all'"etere"...

No, non ne sapevo niente

c'è una fregatura?
    qualche limitazione particolare?

Certo a quel punto l'esigenza della famosa penna viene meno di brutto...

Qui siamo Off Topic.
    In breve, puoi cercare info sul sito ufficiale, su Wikipedia, qui, e in una infinità di altri siti.
    Sono in tanti produttori ormai ad aver messo in commercio 'sti cosi, che in pratica ti permettono di veicolare le informazioni del protocollo TCP/IP sui normali cavi elettrici, con alcune condizioni.

Limitazioni?
    Velocità (anche se con la release 2 le cose sono migliorate molto).
    Impossibilità ovvia ad attraversare prese filtrate.
    Impossibilità a passare da piano a piano se i due locali sono collegati a due interruttori differenziali differenti.

Ho provato un paio di prodotti con Microdrive da 4Gb USB, e non li uso più. Spesso si bloccano, soffrono troppo il calore generato dal funzionamento, etc.
    Quindi escludendo gli homeplug, mi consigli di escludere pure i microdrive per i motivi da te illustrati..allora potrei prendere una normale penna da 4gb, senza hhd. Hamlet o Verbatim; quest'ultima dalle specifiche possiede una velocità di lettura abbastanza limitata o sbaglio? Ne ho trovata anche una della samsung che ha velocità di 170x in confronto ai 166x della sopracitata verbatim, ad un prezzo anche inferiore..che ne dici?

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •