|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: saluti & domande
-
21-10-2006, 11:06 #1
Junior Member
saluti & domande
Innanzitutto un grande saluto a tutti gli users del forum....
sono al mio primo post,anche se di tanto in tanto passavo di quà.
Ho provato a cercare nei vari post se trovavo risposte utili ai miei quesiti,
con scarso risultato.
Vorrei cortesemente alcune delucidazioni su quanto segue....
Ho un videoproiettore dlp sharpXVZ91E con ingressi:vga >component
>s-video, vorrei collegare un decoder satellitare e magari anche la PS2,
che hanno uscite in rgb; premetto che per adesso sono collegati in s-video
e non sono di certo entusiasta del risultato.Secondo Voi quali soluzioni posso adottare?
grazie
by, by
lupo7
-
21-10-2006, 17:33 #2
io ho il tuo stesso proiettore. all' inizio anch'io lo collegavo in s video per lo stesso problema. Poi ho acquistato un dvd recorder con ingresso rgb(via scart) ed uscita component su rca ( il mio e' un toshiba ma quasi tutti quelli in commercio penso abbiano tale caratteristica).
Faccio fare la conversione RGB-COMPONENT al dvd recorder (la fa automaticamente su ogni ingresso abilitando in uscita la presa component) e collego quest'ultimo in component alllo Sharp.
Da me funziona alla grande ma ho dovuto collegare in cascata con il cavo scart il dvd ed il sat humax e quest'ultimo al dvd recorder.
Altra soluzione, se non hai bisogno di un dvd recorder e' quello di acquistare uno di quegli apparecchi che convertono l'RGB in component ( ma costicchiano anche loro). Per ricercarli prova in rete su un famoso sito di aste....
spero di esserti stato di aiuto
PS: mi raccomando al cavo component, se devi fare lunghi percorsi (il mio e' lungo 13 metri) acquistane uno buono. Io ne ho preso uno della g&bl per piu' di 200 euro ma ne e' valsa la pena ( circa 20 euro al metro per 3 cavi di qualita' piu' connettori non mi sembrano poi tanti)....
bye.Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky
)
; CD: rotel rcd 990
; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti:
; telecomando :tprogress clever 7
.
-
21-10-2006, 18:04 #3
Lupo benvenuto. Ti invito a leggere bene il regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione. In particolare l'articolo 2c
- per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;Sono tornato bambino.
-
21-10-2006, 20:49 #4
Junior Member
@ nemo30
Hai ragione, scusatemi, la prossima volta starò più attento.
@raf70
Mi hai dato una dritta utile, infatti ho un lettore dvd pioneer DV-470,
con uscite in progressive scan (component), proverò ad entrare in rgb con l'humax...speriamo....
ciao alla prossima.
by, by
lupo7
-
22-10-2006, 10:54 #5
se ti interessa un convertitore scart rgb-component lo trovi nuovo su visual****.it a circa 150 euro. Se non conosci il sito contattami in mp.
Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky
)
; CD: rotel rcd 990
; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti:
; telecomando :tprogress clever 7
.
-
22-10-2006, 21:46 #6
Junior Member
Ti ringrazio per le dritte, il sito lo conosco, avevo già visto il convertitore
qualche tempo fà, ma mi sono fermato un pò per il costo e un pò perchè
non ero sicuro di risolvere il mio problema.Nel mio precedente post ho scritto delle c*zate, il lettore dvd non ha ingressi ma solo uscite, quindi
nisba!Ho controllato le caratteristiche del ns. vpr: ha i sincro separati,
pensavo di cimentarmi nella realizzazione di quel circuito miracoloso
che ho trovato nel forum.
ciao alla prossima.
by,by
lupo7