Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: saluti & domande

saluti & domande

Innanzitutto un grande saluto a tutti gli users del forum....
    sono al mio primo post,anche se di tanto in tanto passavo di quà.
    Ho provato a cercare nei vari post se trovavo risposte utili ai miei quesiti,
    con scarso risultato.
    Vorrei cortesemente alcune delucidazioni su quanto segue....
    Ho un videoproiettore dlp sharpXVZ91E con ingressi:vga >component
    >s-video, vorrei collegare un decoder satellitare e magari anche la PS2,
    che hanno uscite in rgb; premetto che per adesso sono collegati in s-video
    e non sono di certo entusiasta del risultato.Secondo Voi quali soluzioni posso adottare?
    grazie
    by, by
    lupo7

io ho il tuo stesso proiettore. all' inizio anch'io lo collegavo in s video per lo stesso problema. Poi ho acquistato un dvd recorder con ingresso rgb(via scart) ed uscita component su rca ( il mio e' un toshiba ma quasi tutti quelli in commercio penso abbiano tale caratteristica).
    Faccio fare la conversione RGB-COMPONENT al dvd recorder (la fa automaticamente su ogni ingresso abilitando in uscita la presa component) e collego quest'ultimo in component alllo Sharp.
    Da me funziona alla grande ma ho dovuto collegare in cascata con il cavo scart il dvd ed il sat humax e quest'ultimo al dvd recorder.
    Altra soluzione, se non hai bisogno di un dvd recorder e' quello di acquistare uno di quegli apparecchi che convertono l'RGB in component ( ma costicchiano anche loro). Per ricercarli prova in rete su un famoso sito di aste....
    spero di esserti stato di aiuto

PS: mi raccomando al cavo component, se devi fare lunghi percorsi (il mio e' lungo 13 metri) acquistane uno buono. Io ne ho preso uno della g&bl per piu' di 200 euro ma ne e' valsa la pena ( circa 20 euro al metro per 3 cavi di qualita' piu' connettori non mi sembrano poi tanti)....

bye.
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

Lupo benvenuto. Ti invito a leggere bene il regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione. In particolare l'articolo 2c

- per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Discussione spostata in Off Topic.
    Sono tornato bambino.

@ nemo30
    Hai ragione, scusatemi, la prossima volta starò più attento.

@raf70
    Mi hai dato una dritta utile, infatti ho un lettore dvd pioneer DV-470,
    con uscite in progressive scan (component), proverò ad entrare in rgb con l'humax...speriamo....
    ciao alla prossima.
    by, by
    lupo7

se ti interessa un convertitore scart rgb-component lo trovi nuovo su visual****.it a circa 150 euro. Se non conosci il sito contattami in mp.
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

Ti ringrazio per le dritte, il sito lo conosco, avevo già visto il convertitore
    qualche tempo fà, ma mi sono fermato un pò per il costo e un pò perchè
    non ero sicuro di risolvere il mio problema.Nel mio precedente post ho scritto delle c*zate, il lettore dvd non ha ingressi ma solo uscite, quindi
    nisba!Ho controllato le caratteristiche del ns. vpr: ha i sincro separati,
    pensavo di cimentarmi nella realizzazione di quel circuito miracoloso
    che ho trovato nel forum.
    ciao alla prossima.
    by,by
    lupo7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •