Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: saluti & domande

saluti & domande

Innanzitutto un grande saluto a tutti gli users del forum....
    sono al mio primo post,anche se di tanto in tanto passavo di quà.
    Ho provato a cercare nei vari post se trovavo risposte utili ai miei quesiti,
    con scarso risultato.
    Vorrei cortesemente alcune delucidazioni su quanto segue....
    Ho un videoproiettore dlp sharpXVZ91E con ingressi:vga >component
    >s-video, vorrei collegare un decoder satellitare e magari anche la PS2,
    che hanno uscite in rgb; premetto che per adesso sono collegati in s-video
    e non sono di certo entusiasta del risultato.Secondo Voi quali soluzioni posso adottare?
    grazie
    by, by
    lupo7

io ho il tuo stesso proiettore. all' inizio anch'io lo collegavo in s video per lo stesso problema. Poi ho acquistato un dvd recorder con ingresso rgb(via scart) ed uscita component su rca ( il mio e' un toshiba ma quasi tutti quelli in commercio penso abbiano tale caratteristica).
    Faccio fare la conversione RGB-COMPONENT al dvd recorder (la fa automaticamente su ogni ingresso abilitando in uscita la presa component) e collego quest'ultimo in component alllo Sharp.
    Da me funziona alla grande ma ho dovuto collegare in cascata con il cavo scart il dvd ed il sat humax e quest'ultimo al dvd recorder.
    Altra soluzione, se non hai bisogno di un dvd recorder e' quello di acquistare uno di quegli apparecchi che convertono l'RGB in component ( ma costicchiano anche loro). Per ricercarli prova in rete su un famoso sito di aste....
    spero di esserti stato di aiuto

PS: mi raccomando al cavo component, se devi fare lunghi percorsi (il mio e' lungo 13 metri) acquistane uno buono. Io ne ho preso uno della g&bl per piu' di 200 euro ma ne e' valsa la pena ( circa 20 euro al metro per 3 cavi di qualita' piu' connettori non mi sembrano poi tanti)....

bye.
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

Lupo benvenuto. Ti invito a leggere bene il regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione. In particolare l'articolo 2c

- per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Discussione spostata in Off Topic.
    Sono tornato bambino.

@ nemo30
    Hai ragione, scusatemi, la prossima volta starò più attento.

@raf70
    Mi hai dato una dritta utile, infatti ho un lettore dvd pioneer DV-470,
    con uscite in progressive scan (component), proverò ad entrare in rgb con l'humax...speriamo....
    ciao alla prossima.
    by, by
    lupo7

se ti interessa un convertitore scart rgb-component lo trovi nuovo su visual****.it a circa 150 euro. Se non conosci il sito contattami in mp.
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

Ti ringrazio per le dritte, il sito lo conosco, avevo già visto il convertitore
    qualche tempo fà, ma mi sono fermato un pò per il costo e un pò perchè
    non ero sicuro di risolvere il mio problema.Nel mio precedente post ho scritto delle c*zate, il lettore dvd non ha ingressi ma solo uscite, quindi
    nisba!Ho controllato le caratteristiche del ns. vpr: ha i sincro separati,
    pensavo di cimentarmi nella realizzazione di quel circuito miracoloso
    che ho trovato nel forum.
    ciao alla prossima.
    by,by
    lupo7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •