|
|
Risultati da 1 a 15 di 97
Discussione: Svilimento nel forum !
-
04-10-2006, 12:57 #1
Senior Member
Svilimento nel forum !
cerchero di esprimere in modo pacato il mio schifo per come si sta trasformando questo forum, solo nuovi iscritti senza alcuna cognizione tecnica che aprono centinaia di post del tipo "cosa è meglio" "indeciso" "ha piu colori" "mio cugino mi ha detto che" "ho l' alta risoluzione?" , gli altri forum stranieri hanno un alta percentuale di persone competenti e proprietari di apparecchi che discutono nei dettagli , noi qui facciamo da balie ad una mandria di pecore da supermercato che credono che maria de filippi si veda meglio in alta risoluzione con 29miliardi di colori.
Scusate lo sfogo!
-
04-10-2006, 13:01 #2
Ciao Fxtech,
non ho capito una cosa.
Quando dici "noi facciamo da balie" a chi ti riferisci?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
04-10-2006, 13:03 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Ninja
mi riferisco ai poveretti che da mesi cercano di spiegare la differenza tra 1080i o p
-
04-10-2006, 13:03 #4
Sicuramente sono di parte in quanto niubbo da queste parti, però non ci vedo nulla di male nel desiderio di informarsi della gente... l'offerta di mercato è davvero ampia e il rischio di rimanere delusi per degli acquisti non conformi alle proprie aspettative è alta secondo me.
Preferiresti forse leggere lamentele di persone che han speso 2000€ per un fondo di magazzino (e magari proprio per vedere la De Filippi?)
Io non credo...
Ciao!
PS: ma sei l'fxtech che conosco?Currently administering: Gamers4um
-
04-10-2006, 13:05 #5
beh, non tutti nascono "imparati", caro mio. Ovviamente chi "ignora", chi non sa, si rivolge a chi sa. Bisogna anche avere comprensione per chi non ha conoscenze e cerca di imparare od avere consiglio tramite il Forum. Se no basta dirlo, fate un Forum per i soli "maestri".
Non voglio polemizzare, ma dire soltanto la mia opinionefranco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
04-10-2006, 13:05 #6
Senior Member
Si sono io!
informarsi è sacrosanto ,ma esistono mezzi meno scassapalle e meno oziosi del solito "ma questo tv è bbbuono ? c'ha l'altra definizione? è accadiredi ?", nodo pigro e ignorante di vessare gli altri e sfruttarli senza voler mettere in gioco neanche un neurone o la fatica di fare un po di googling sulla rete.
-
04-10-2006, 13:08 #7
Senior Member
Originariamente scritto da franco62
-
04-10-2006, 13:11 #8
Advanced Member
Troverai su internet molti forum che trattano l'argomento audio/video.
Se parli inglese ovviamente la rosa si amplia notevolmente.
Tutti i partecipanti sono partiti ignoranti in materia e poi cammin facendo hanno implementato le loro conoscenze.
Certo alcune persone chiedono solamente se è meglio il prodotto x od il prodotto y, ma molte altre argomentano le novità sviscerando completamente ogni seppur minimo problema aiutando così i novizi od altri forumer comunque meno preparati ( io mi metto sicuramente fra questi ultimi ).
E' naturale per un forum che conta migliaia di iscritti trovare diversi livelli di informazioni ( o disinformazione ).
Io personalmente penso che trattandosi di una passione i tuoi toni siano un po' fuori luogo, anche in considerazione della tua iscrizione recente.
E come dicono nei concerti metal "come in peace or stay at home"
Raffaele
-
04-10-2006, 13:18 #9
Per chi si e' posto il problema...
"Chiedere e' consentito, rispondere e' cortesia".
In un mondo libero, questo vale sempre, in ogni contesto o forum che sia.
Se un utente non e' interessato alle questioni che lui ritiene "banali" poste da altri utenti, puo' semplicemente ignorarle e passare oltre: a non leggerle non ne ricevera' sicuramente nessun danno personale.
Quello che IMHO e' comunque necessario e' evitare di fare inutili e lunghe discussioni su cose ovvie, magari usando termini o toni fuori luogo....
Quindi consiglierei di chiudere qui la discussione e dedicarci a cose piu' interessanti...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
04-10-2006, 13:22 #10
Senior Member
si , effettivamente i toni che ho usato fanno un po schifo
-
04-10-2006, 13:23 #11
Advanced Member
Ok! Chiamiamo un mod a chiudere questo tread senza alcun senso.
-
04-10-2006, 13:27 #12
Originariamente scritto da fxtech
Questo mi sembra sia successo spesso da quando frequento il forum.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
04-10-2006, 14:52 #13
Riapro questo thread (spostandolo in OT) dopo una breve chiusura che spero vi sia servita come pausa di riflessione.
Ricordate: massima tolleranza verso tutti, qualunque cosa venga chiesta; questo è il concentrato dello spirito di qualsiasi forum.
Chi non è pronto a questo credo non sia pronto a frequentare nessun forum o newsgroup che sia.
Il thread, se dovesse degenerare, verrà chiuso senza ulteriori avvisi.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
04-10-2006, 15:11 #14
Originariamente scritto da fxtech
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-10-2006, 15:32 #15
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
edit .... l'ha pigiatoUltima modifica di Epimember; 04-10-2006 alle 15:40
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro