Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: Svilimento nel forum !

Svilimento nel forum !

cerchero di esprimere in modo pacato il mio schifo per come si sta trasformando questo forum, solo nuovi iscritti senza alcuna cognizione tecnica che aprono centinaia di post del tipo "cosa è meglio" "indeciso" "ha piu colori" "mio cugino mi ha detto che" "ho l' alta risoluzione?" , gli altri forum stranieri hanno un alta percentuale di persone competenti e proprietari di apparecchi che discutono nei dettagli , noi qui facciamo da balie ad una mandria di pecore da supermercato che credono che maria de filippi si veda meglio in alta risoluzione con 29miliardi di colori.

Scusate lo sfogo!

Ciao Fxtech,
    non ho capito una cosa.
    Quando dici "noi facciamo da balie" a chi ti riferisci?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Ciao Fxtech,
    non ho capito una cosa.
    Quando dici "noi facciamo da balie" a chi ti riferisci?
    vero , mi tiro fuori dal noi perche in questo forum non ho fatto interventi di risposta

mi riferisco ai poveretti che da mesi cercano di spiegare la differenza tra 1080i o p

Sicuramente sono di parte in quanto niubbo da queste parti, però non ci vedo nulla di male nel desiderio di informarsi della gente... l'offerta di mercato è davvero ampia e il rischio di rimanere delusi per degli acquisti non conformi alle proprie aspettative è alta secondo me.

Preferiresti forse leggere lamentele di persone che han speso 2000€ per un fondo di magazzino (e magari proprio per vedere la De Filippi? )
    Io non credo...

Ciao!

PS: ma sei l'fxtech che conosco?
    Currently administering: Gamers4um

beh, non tutti nascono "imparati", caro mio. Ovviamente chi "ignora", chi non sa, si rivolge a chi sa. Bisogna anche avere comprensione per chi non ha conoscenze e cerca di imparare od avere consiglio tramite il Forum. Se no basta dirlo, fate un Forum per i soli "maestri".

Non voglio polemizzare, ma dire soltanto la mia opinione
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Si sono io!

informarsi è sacrosanto ,ma esistono mezzi meno scassapalle e meno oziosi del solito "ma questo tv è bbbuono ? c'ha l'altra definizione? è accadiredi ?", nodo pigro e ignorante di vessare gli altri e sfruttarli senza voler mettere in gioco neanche un neurone o la fatica di fare un po di googling sulla rete.

Citazione Originariamente scritto da franco62
    beh, non tutti nascono "imparati", caro mio. Ovviamente chi "ignora", chi non sa, si rivolge a chi sa. Bisogna anche avere comprensione per chi non ha conoscenze e cerca di imparare od avere consiglio tramite il Forum. Se no basta dirlo, fate un Forum per i soli "maestri".

Non voglio polemizzare, ma dire soltanto la mia opinione
    nessuno nasce "imparato" , per questo si studia e ci si documenta , ma spesso le persone non vogliono comprendere ma solo farsi "consolare" e sentirsi dire cosa è meglio di cosa a prescindere del valore , ormai tutti parlano di contrasto , di risoluzione senza neanche sapere il significato di questi termini "ho sentito dire che i philips sono buoni perche hanno il contrasto di 1024x700 pixel lo compro ?"

Troverai su internet molti forum che trattano l'argomento audio/video.
    Se parli inglese ovviamente la rosa si amplia notevolmente.
    Tutti i partecipanti sono partiti ignoranti in materia e poi cammin facendo hanno implementato le loro conoscenze.
    Certo alcune persone chiedono solamente se è meglio il prodotto x od il prodotto y, ma molte altre argomentano le novità sviscerando completamente ogni seppur minimo problema aiutando così i novizi od altri forumer comunque meno preparati ( io mi metto sicuramente fra questi ultimi ).
    E' naturale per un forum che conta migliaia di iscritti trovare diversi livelli di informazioni ( o disinformazione ).
    Io personalmente penso che trattandosi di una passione i tuoi toni siano un po' fuori luogo, anche in considerazione della tua iscrizione recente.
    E come dicono nei concerti metal "come in peace or stay at home"
    Raffaele

Per chi si e' posto il problema...
    "Chiedere e' consentito, rispondere e' cortesia".

In un mondo libero, questo vale sempre, in ogni contesto o forum che sia.

Se un utente non e' interessato alle questioni che lui ritiene "banali" poste da altri utenti, puo' semplicemente ignorarle e passare oltre: a non leggerle non ne ricevera' sicuramente nessun danno personale.

Quello che IMHO e' comunque necessario e' evitare di fare inutili e lunghe discussioni su cose ovvie, magari usando termini o toni fuori luogo....

Quindi consiglierei di chiudere qui la discussione e dedicarci a cose piu' interessanti...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

si , effettivamente i toni che ho usato fanno un po schifo

Ok! Chiamiamo un mod a chiudere questo tread senza alcun senso.

Citazione Originariamente scritto da fxtech
    …noi qui facciamo da balie ad una mandria di pecore da supermercato…
    Bhéééé, l'importante è tirarle fuori dal supermercato e indicargli il negozio specializzato.
    Questo mi sembra sia successo spesso da quando frequento il forum.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Riapro questo thread (spostandolo in OT) dopo una breve chiusura che spero vi sia servita come pausa di riflessione.
    Ricordate: massima tolleranza verso tutti, qualunque cosa venga chiesta; questo è il concentrato dello spirito di qualsiasi forum.
    Chi non è pronto a questo credo non sia pronto a frequentare nessun forum o newsgroup che sia.

Il thread, se dovesse degenerare, verrà chiuso senza ulteriori avvisi.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Citazione Originariamente scritto da fxtech
    ... esistono mezzi meno scassapalle e meno oziosi del solito...
    benchè possa essere in parte d'accordo con quanto dici, un giorno di sospensione per il linguaggio e i modi credo sia necessario

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    un giorno di sospensione per il linguaggio e i modi credo sia necessario
    Ok ... pero' pigialo il tasto!

edit .... l'ha pigiato
    Ultima modifica di Epimember; 04-10-2006 alle 15:40
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte