|
|
Risultati da 16 a 30 di 44
Discussione: 11 settembre 2001:dove eravate?
-
06-09-2006, 08:44 #16
ero in ufficio, ne ho un ricordo ancora molto vivido...
Un collega legge su Yahoo (prima che tutti i siti si paralizzassero per i troppi accessi) che un aereo ha impattato su una delle due torri....
Io ed i colleghi abbiamo passato tutto il pomeriggio sbigottiti davanti al piccolo televisore che avevamo nel CED.
Ci ho messo 2 anni per trovare il coraggio di rivedermi le diapositive scattate dalle torri gemelle nel 1999....Mauro Cippitelli
-
06-09-2006, 09:25 #17
Il mio 11 settembre non è stato come il vostro; sembra strano ma in quel momento, quando morivano migliaia di persone, la mia angoscia principale non era per loro. Stavo già vivendo un incubo (sicuramente il peggiore della mia vita) e quando ho visto l'immagine di una delle due torri a fuoco a NYC mi è sembrato che l'incubo proseguisse. Mi sono detto:ora mi sveglio da questo incubo che sembra così vero... sono successe due cose impensabili in due giorni, e questa non può essere la realtà... invece purtroppo era tutto reale. Ho aperto e chiuso gli occhi decine di volte davanti alla tv (sarà l'anteprima di un film catastrofico, mi sono detto) prima di rendermi conto che non era finzione. Vi sembrerà disumano ma ho vissuto i primi giorni di resoconto della tragedia delle Twin Towers come una sorta di "distrazione" per la mia personale tragedia. Solo dopo alcuni giorni ho aperto gli occhi e ho dato il giusto peso (enorme) alla immane sciagura di New York.
Io vado matto per i grattacieli. Quando come milioni di altri turisti andai a NYC (era il 1995) fu d’obbligo salire agli ultimi piani di una delle torri. Erano incredibili! Da quella altezza appoggiavi la fronte al vetro e (incredibile) da lì vedevi la base del grattacielo! Nel senso che se c'era un tizio che (centinaia di metri più sotto) si “nascondeva” appoggiando la schiena alla parete tu lo vedevi! (spero di essermi spiegato) E la vista ovviamente era fantasmagorica da lì! E poi potevi essere in qualsiasi punto di New York ma le torri le vedevi sempre e comunque.
Così, nel 2003, quando ci sono tornato con la mia attuale fidanzata è stato uno choc. Nel senso che nel panorama le torri mancavano alla grande. Siamo poi ovviamente andati nel luogo della tragedia e quanto abbiamo visto e provato ci ha tolto la parola per almeno mezz’ora. Lì abbiamo capito tante cose sugli americani e sulla loro reazione; e il pensiero di avere sotto i piedi decine o centinaia di cadaveri non è stato certo piacevole.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
06-09-2006, 10:03 #18
Member
Io ero al lavoro in quel momento tragico.
Ero talmente indaffarato, c'era talmente rumore in negozio che ci siamo resi conto a fatica di quello che stavano dicendo in radio... appena arrivato a casa mi sono attaccato alla tv per capire cosa era successo.
I miei colleghi, in un altro punto vendita senza radio nemmeno lo sapevano, pensavano fosse uno scherzo quando li abbiamo chiamati al telefono... essendo il negozio in pieno centro a Milano si era anche paventata l'ipotesi di un evacuazione temendo attacchi anche in Italia.
Ultima modifica di Biri; 06-09-2006 alle 10:06
-
06-09-2006, 15:41 #19
ero in ufficio, mi ricordo che venne qualche collega a chiamarmi per andare a vedere alla tv quello che stava accadendo, mi pare di ricordare che nessuno voleva credere si trattasse di fatti reali, nessuno aveva voglia di credere che stesse succedendo.........come un rifiuto della realtà.
i commenti erano del tipo: "non è vero", "non è possibile stia accadendo davvero"...........i film di tipo catastrofico erano stati superati dalla realtà
in tutti noi un senso di vera impotenza@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
06-09-2006, 16:08 #20
Io quel giorno ero di turno, ai tempi facevo il portiere in un motel...a quell'ora il movimento era sempre alto e mi ricordo che avevo la tv accesa alle mie spalle ma senza audio. Dopo il primo schianto un mio amico mi ha telefonato dicendo di accendere la tv sulla Rai (o canale 5 adesso non ricordo) ma gli ho attaccato subito perchè la ressa per "entrare" era molta. Cambio canale e vedo il fumo dalla prima torre e subito penso a un film e penso "ma guarda questo che non ha un ***** da fare se non guardare i film di pomeriggio". Poi gettando l'occhio ogni tanto comincio a "capire"...ma non ci volevo credere...era troppo assurdo.
Mollo tutti e richiamo il mio amico mentre alzo il volume "ma è tutto vero?"...incredibile...non ci volevo credere. Poi il secondo schianto...
Che angoscia ragazzi, da li in poi paralisi...la gente che arrivava si metteva davanti alla tv e tutti insieme a guardare quelle immagini incredibili.
Inutile dire che ho passato un paio di giorni a fare il giro di tutti i canali possibili per vedere tutto...
Ancora adesso ho i brividi.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
06-09-2006, 16:28 #21
Per sdrammatizzare un pò: indovinate in che giorno sono nato?
Il mio personale drammma è che da 5 anni festeggiare il mio compleanno diventa sempre più difficile. Pensate che normalmente organizzo tavolate chilometriche con abbondanti libagioni e sullo sfondo una tv accesa con la tragedia del secolo! Credetemi, e qui non scherzo, ogni anno mi viene come un senso di colpa nell'invitare amici in un giorno in cui andrebbe rifletutto seriamente su alcuni aspetti delle infami lotte di potere di cui siamo vittime inconsapevoli.
-
06-09-2006, 17:05 #22
Originariamente scritto da kaljeppo
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
21-09-2006, 22:18 #23
Senior Member
Ragazzi vi posto qui una mail che mi e' arrivata oggi. Certo le coincidenze si possono trovare dappertutto, ma soprattutto l'ultima che si legge nel testo ha veramente dell'incredibile.... provare per credere.
1) New York City ha 11 lettere
2) Afghanistan ha 11 lettere
3) Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri gemelle nel 1993) ha 11 lettere.
4) George W Bush ha 11 lettere
5) Le due torri gemelle formano un 11
Questa può essere un pura coincidenza, ma ora si fa più interessante:
1) New York è l'11° stato
2) Il primo aereo schiantatosi contro le torri gemelle era il volo n° 11
3) Il volo n° 11 portava 92 passeggeri. 9+2=11
4) Il volo 77, che si schiantò anche contro le torri, portava 65 passeggeri. 6+5=11
5) La tragedia si verificò l'11 settembre, o 9/11 (data americana) come lo si conosce ora.
6) La data è uguale al numero dell'emergenza americano 911. 9+1+1=11
Coincidenza? Continua a leggere e fatti la tua idea:
1) Il totale del numero delle vittime negli aerei dirottati era 254. 2+5+4=11
2) L'11 settembre è il giorno n° 254 nel calendario dell'anno. 2+5+4=11
Di nuovo...
3) L'attentato di Madrid accadde l'11/03/2004. 1+1+3+2+4=11
4) La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo quella delle torri gemelle.
Ed è qui che le cose si fanno parecchio misteriose:
Il simbolo + riconosciuto per gli USA, dopo le Stelle&Strisce, è l'Aquila. Il versetto seguente è preso dal Corano, il Libro Sacro islamico:
"Perchè è scritto che un figlio d'Arabia sveglierà una terribile Aquila. La collera dell'Aquila si sentirà attraverso le terre di Allah, mentre alcune persone tremarono disperate ancora più allietate: perchè la collera dell'Aquila ripulì le terre di Allah e ci fu pace."
Questo è il verso n° 9.11 del Corano.
Non siete ancora convinti?
Provate questo e vedete come vi sentirete dopo,
a me ha fatto drizzare i capelli:
Apri Microsoft Word ed esegui (FALLO SUL SERIO)
1. Scrivi in stampatello Q33 NY.
E' il n° del primo volo schiantatosi contro le torri gemelle 2. Evidenzia il Q33 NY 3. Cambia la dimensione del carattere il 48. 4. Cambia l'attuale carattere il WINGDINGS 1
-
21-09-2006, 22:43 #24
Le notizie vanno sempre controllate.. se no son bufale!!
Cito semplicemente da questo link:
http://www.cicap.org/articoli/at101597.htm
"E' vero, se seguite le istruzioni compare un disegno in cui si vede un aereoplanino, due fogli di carta che sembrano le due torri di New York, un teschio e la stella di Davide. Chiaro, no? Gli attentati sarebbero opera di Israele! O di Microsoft, perche' no!"
O magari, interpretandolo al contrario, anche: l'inizio della morte di israele si compirà con l'abbattimento delle due torri!!
Però:
"Possibile che a nessuno vengano mai dei dubbi e ci si limiti a girare a chiunque queste mail senza porsi qualche domanda e fare qualche piccolo controllo? Non ci vuole molto, poi: basta aprire un qualunque giornale e si scopre che nessun aereoplano con la sigla "Q33NY" era coinvolto negli attentati. I due aerei schiantatisi contro il World Trade Center erano il volo 11 dell'American Airlines e il 175 della United Airlines (nessun aereoplano negli Stati Uniti, in ogni caso, porta una sigla come ''Q33NY'')".
Idem con patate per il numero dei passeggeri... avete verificato??
Poi qualunque matematico è capace di far uscire dei numeri da combinazioni di altri numeri.
Sebbene alcune coincidenze siano oggettivamente inquietanti... (l'11 di marzo di Madrid non era certo casuale...).Ultima modifica di ARAGORN 29; 21-09-2006 alle 22:51
Quasi desaparecido... quasi.
-
21-09-2006, 22:50 #25
Segue...
Originariamente scritto da ARAGORN 29
“Diamo i numeri?
Il professor Piattelli Palmarini ha raccontato sul Corriere della Sera di aver ricevuto questa e-mail da un collega che insegna analisi economica a Ginevra: "Coincidenze? La data dell'attacco terroristico è l'undici di Settembre, cioè 11/9. Nove, più uno, più uno, fa 11. Il numero 11 ricorda le torri del World Trade Center, ergentisi una di fianco all'altra. L'undici Settembre è il 254-esimo giorno dell'anno, e 2 più 5, più 4 fa 11. Dopo tale data, restano 111 giorni alla fine dell'anno. 119 è il prefisso dell'Iran e dell'Iraq. Il primo volo che ha colpito le torri era il volo numero 11. Storicamente, lo Stato di New York è stato l'undicesimo Stato ad aggiungersi all'Unione. New York City ha 11 lettere. Afghanistan ha 11 lettere. The Pentagon ha 11 lettere. Il principale responsabile dell'attacco al World Trade Center nel 1993 si chiama Ramzi Yousef, un nome di 11 lettere. Il primo volo che ha colpito le torri era il volo numero 11, con 92 persone a bordo, nove più due fa 11. L'altro volo suicida, quello sul Pentagono, era il volo numero 77, con 65 persone a bordo. 6 più 5 fa 11".
Anche questa leggenda, che pretende di attribuire ai numeri capacità profetiche e di dire che il numero 11 porta sfortuna, è in verità infarcita di errori: per esempio il prefisso telefonico dell'Iran è 98 e i passeggeri sul volo 77 erano 64 e non 65. Il numero 11 sembra poi aver poco a che fare con alcuni dei protagonisti della vicenda: 'Osama Bin Laden' (13 lettere), 'The United States' (15 lettere) 'World Trade Center' (16 lettere) 'Talebani' (8 lettere). Forse allora, come suggerisce Piattelli Palmarini, "è molto umano voler negare che ci sia il puro caso... il nostro cervello ci grida che una tragedia di queste dimensioni deve avere un senso. Lo cerchiamo nei numeri e in altri segni fuggevoli".Quasi desaparecido... quasi.
-
21-09-2006, 22:56 #26
Senior Member
Ho gia' detto che le coincidenze si possono trovare dappertutto... Volevo solo farvi notare questo giochino che comunque nel contesto giusto puo' essere inquietante.
Non ho girato la mail a nessuno; ma siamo sicuri che il volo non si chiamasse cosi'? Non poteva essere il codice del volo?
-
21-09-2006, 22:58 #27
Guardatevi anche: http://en.wikipedia.org/wiki/Q33_NY
Quasi desaparecido... quasi.
-
22-09-2006, 01:22 #28
Quella di Windows (e del numero del volo inesistene) è nota già da moltissimo tempo.
A parte questo, quelle di cui sopra non sono "profezie", ovvero frasi, scritti, annunci fatti prima che un evento si verifichi e che lo descrivono, ma cose fatte a posteriori, cercando e scegliendo accuratamente, sempre a posteriori, quello che si vuol far vedere.
A parte che il nome del dirottatore arabo sicuramenete in arabo non si scrive con 11 lettere, anche perchè mi sembra che non si scrivano le vocali.
Il nome di Bush non è quello, la W. è solo una abbreviazione, non so se sta per William o altro, ma è quanto basta per far aumentare la somma (oppure prendiamo solo quanto interessa ?).
E' la stessa storia delle famigerate "profezie" di Nostradamus, secondo i suoi cultori ha previsto tutti gli avvenimenti futuri; ogni volta che si verifica qualche avvenimento di una certa rilevanza salta fuori la centuria appropriata (anche se, comunque, molto nebulosa).
Peccato che nessuno, mai, ne abbia tirata fuori una prima di un qualche avvenimento.
Le centurie sono tantissime, tutte molto astruse e vaghe, conoscendole è abbastanza facile tirarne fuori una che si adatta alla situazione che si vuol mettere in luce (dopo); spiegandola in modo opportuno.
Vecchio trucco giù usato dalla Sibilla:
ibis, redibis, non morieris in bello
ovvero: andrai, ritornerai, non morirai in guerra.
Se poi il tizio moriva, lei diceva (agli eredi): ma io ho ben detto:
ibis, redibis non, morieris in bello.
(andrai, non ritornerai, morirai in guerra), bastava spostare l'inflessione della voce e la seconda virgola.
L'unica coincidenza vera, ma abbastanza ovvia è quella della data di Madrid, ma li hanno appositamennte scelto quel giorno, per ovvi motivi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-09-2006, 02:04 #29
Senior Member
Coincidenze o no, io quando prendo la metropolitana e il treno l'11 di ogni mese non sto tranquillissimo.
Io ero a casa, mi sembra fosse appena iniziata la scuola, se non sbaglio.
Ciao, Alex
-
22-09-2006, 08:38 #30
Originariamente scritto da nordata
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione