Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 341
  1. #121
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Marino
    Messaggi
    176

    Citazione Originariamente scritto da erick81
    1) - Audi 2000TDI: 170 CV, 85 CV/l;
    - BMW x20d: 2000 cc, 163 CV, 81,5 CV/l;
    - BMW x25d: 3000 cc depotenziato, 197 CV, 66 CV/l (scelta voluta, in quanto è stato abbandonato il 2500 cc)
    - BMW x30d: 3000 cc, 231 CV, 77 CV/l
    - BMW x35d: 3000 cc, 286 CV, 95 CV/l
    - Alfa Romeo 2400JTDm: 200 CV, 83 CV/l

    2) - BMW x30i: 265 CV, 86 CV/l
    - BMW 2000is: 185 CV, 92,5 CV/l
    - BMW 3243 (M): 343 CV, 106 CV/l
    - BMW 5000 (M): 507 CV, 101 CV/l
    - Alfa Romeo 2200 JTS: 185 CV, 84 CV/l

    3) Le ultime notizie parlano di 2008. WOW! BMW adotta Valvetronic (sistema al quale si ispira Uniair)+doppio Vanos da qualche anno.

    Ah, BMW ed Audi sono arrivate da tempo ai basamenti bimetallici (Al/Mg), ai motori biturbo a bassa pressione ed iniezione diretta di benzina (il nuovo x35i BMW 3000 cc da 306 CV ha potenza e coppia paragonabili ad un V8 4000, ma consumi, ingombri e pesi sensibilmente inferiori), a vincere la 24 ore di Le Mans con TDI fantascientifici, a motori supersportivi montati su auto di relativamente grande serie, a diesel da oltre 200 (anche 300) CV, ...

    Ciao

    P.S. I prossimi motori turbocompressi, che verranno introdotti dal gruppo FIAT Auto, vengono definiti dagli stessi dirigenti "Salva Alfa", dato che il gap con le concorrenti tedesche, quanto a brillantezza, si fa sentire.
    allora ci sei, non ci fai....... .......capito........

    cioe', tu mi posti motori della serie m......cosa diamine centrano???
    un motoe al quale devi cambiare l'olio ogni 6000 km ti pare di uso comune???
    sto parlando di motori non supersportivi e destinati a tali categorie...


    guarda i dati che ho postato..... a te paiono scarsi???

    i motori a benzina sono pefettamente e in linea con la migliore concorrenza, in qualche caso superiori..

    per cio' che riguarda il diesel altissimi livelli, e ribadisco 2400 200 cv......non puoi sminuirlo, se bmw ci ha rinunciato, non vuol dire che lo debbano fare altri......

    per cio' che concerne l' uniair e il valvetronic, sei ben poco informato.......vivi di pubblicita'........

    Ultima modifica di bumbum78; 30-08-2006 alle 18:46

  2. #122
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Isernia
    Messaggi
    1.721
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Sarà, ma nella vecchia Brianza le Alfa Romeo si contano con il contagoccie, mentre BMW ed Audi ce né sono quante né vuoi...

    Dalle mie parti invece, BMW (specialmente quelle big) == Nomadi, Rumeni, Albanesi... e senza fissa dimora (smilone).

    Mercedes == Vuoccumprà (smile)


    Paese che vai, usanza che trovi...

    Il Cuore... Ha sempre ragione!!!

    Ciao

    Rino
    Ultima modifica di rinorho; 30-08-2006 alle 18:43

  3. #123
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Dalle mie parti invece, BMW (specialmente quelle big) == Nomadi, Rumeni, Albanesi... e senza fissa dimora (smilone).
    La dimora E' la macchina, tanto di posto vuoto dentro ce n'è, non avendo interni...

  4. #124
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    50
    Questa è classe... se è un "calesse"... pazienza


  5. #125
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Citazione Originariamente scritto da bumbum78

    1)i motori a benzina sono pefettamente e in linea con la migliore concorrenza, in qualche caso superiori..

    2)per cio' che riguarda il diesel altissimi livelli, e ribadisco 2400 200 cv......non puoi sminuirlo, se bmw ci ha rinunciato, non vuol dire che lo debbano fare altri......

    3)per cio' che concerne l' uniair e il valvetronic, sei ben poco informato.......vivi di pubblicita'........

    I dati che hai postato sono riportati nel mio post che hai appena quotato.

    1) In quale caso? Se parli di motori più piccoli, il 2000 cc BMW "is" bastona sonoramente l'Alfa 2.2 JTS, con quasi 10 CV/l in più. I motori della serie "M", così come quelli delle Audi "S" ed "RS", non necessitano di cambi d'olio così ravvicinati.

    2) LOL, BMW ha la capacità di costruire diesel da 95 CV/l, contro gli 85 CV/l di Alfa Romeo. Se volesse potrebbe pertanto realizzare un 2500 cc diesel da 240 CV . A che serve, quando bastano motori (vedi l'esempio dell'A4 2.0 TDI da 140 CV, della 320d, per rispetto verso Alfa Romeo, non parlo) ben meno potenti per bastonare la 159 2.4 JTDm da 200 CV???

    3) Uniair (forse nel 2008, LOL) si ispira a Valvetronic (da almeno 3 anni presente nei motori benzina BMW). Ti ho già corretto un'altra volta:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=uniair

    I turbo salva Alfa, i turbo salva Alfa, se n'è accorto anche il marketing: via "Sportivo" dal "Cuore", ve l'hanno rubato i tedeschi.
    Ultima modifica di erick81; 30-08-2006 alle 19:18

  6. #126
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Paese che vai, usanza che trovi...

    Il Cuore... Ha sempre ragione!!!

    Ciao

    Rino
    Certo, dato che Audi e BMW bastonano sonoramente AR nelle vendite (soprattutto a livello UE), devo dedurre che siamo tutti ROM, oppure che, liberamente, molta più gente sceglie le tedesche di cui sopra, anziché Alfa Romeo.

    Ciao

    P.S. Dalle nostre parti le AR ce le hanno i magnacci (smile).

  7. #127
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Citazione Originariamente scritto da mark2x
    EDIT: c'è solo un dato riferito alla 2.0D SW.
    Sulla 2.0d berlina c'è invece solo un commento finale: "RIPRESA: 10. Riesce a tenere testa addirittura alla BMW 320d. Merito dell'overboost".
    Quindi negli altri 19 rilevamenti in cui BMW è avanti?

    Quando ti finisce l'OB, ti metti a pregare?

    Ciao

  8. #128
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Quindi negli altri 19 rilevamenti in cui BMW è avanti?
    Più o meno sì... ma non ho mai detto il contrario, sono due target molto diversi.

    Oggi, ad esempio, alla mia ragazza, che è andata da un cliente con la Jag, le è stato detto: "Lei sì che è una vera signora", dopo mille complimenti per l'auto.
    Sicuri che se avesse avuto una BMW l'avrebbero detto lo stesso?? E sicuri che gliene sarebbe fregato qualcosa a qualcuno se l'auto avesse fatto lo 0-100 in 3 secondi di meno??????????????????????
    Ultima modifica di mark2x; 30-08-2006 alle 19:26

  9. #129
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Più o meno sì... ma non ho mai detto il contrario, sono due target molto diversi.
    Sono pienamente d'accordo!

    Ciao

  10. #130
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Oggi, ad esempio, alla mia ragazza, che è andata da un cliente con la Jag, le è stato detto: "Lei sì che è una vera signora", dopo mille complimenti per l'auto.
    Sei sicuro che i complimenti fossero per l'auto?

  11. #131
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Marino
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    I dati che hai postato sono riportati nel mio post che hai appena quotato.

    1) In quale caso? Se parli di motori più piccoli, il 2000 cc BMW "is" bastona sonoramente l'Alfa 2.2 JTS, con quasi 10 CV/l in più. I motori della serie "M", così come quelli delle Audi "S" ed "RS", non necessitano di cambi d'olio così ravvicinati.

    2) LOL, BMW ha la capacità di costruire diesel da 95 CV/l, contro gli 85 CV/l di Alfa Romeo. Se volesse potrebbe pertanto realizzare un 2500 cc diesel da 240 CV . A che serve, quando bastano motori (vedi l'esempio dell'A4 2.0 TDI da 140 CV, della 320d, per rispetto verso Alfa Romeo, non parlo) ben meno potenti per bastonare la 159 2.4 JTDm da 200 CV???

    3) Uniair (forse nel 2008, LOL) si ispira a Valvetronic (da almeno 3 anni presente nei motori benzina BMW). Ti ho già corretto un'altra volta:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=uniair

    I turbo salva Alfa, i turbo salva Alfa, se n'è accorto anche il marketing: via "Sportivo" dal "Cuore", ve l'hanno rubato i tedeschi.

    che fanfarone che sei....dai per assoluto cio' che esce dalla tua mente.......sai mentire pure a te stesso....mirabile...

    a per l'appunto, non mi hai mai corretto.....quando si fa' disinformazione, non si puo' parlare di correzione.

    informati, veramente, non sai come funziona il valvetronic.......

    se poi questi sono i risultati........alfa regge il passo e in molti casi sta avanti senza utilizzare uniair.......

    vedi un po' tu!!!!
    Ultima modifica di bumbum78; 30-08-2006 alle 20:57

  12. #132
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Sei sicuro che i complimenti fossero per l'auto?
    Si comincia sempre dalle cose ................. per finire alla persona .......... intendo i complimenti ehh ....

    Ma alla fine chi vince ???????????
    Jaguar, Bmw, Merca, Alfa, Audi, Fiat, Dajatsu, Mahindra ......... insomma chi vince e perchè ???

    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  13. #133
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    667
    Citazione Originariamente scritto da benegi
    Si comincia sempre dalle cose ................. per finire alla persona .......... intendo i complimenti ehh ....

    Ma alla fine chi vince ???????????
    Jaguar, Bmw, Merca, Alfa, Audi, Fiat, Dajatsu, Mahindra ......... insomma chi vince e perchè ???

    ciao ..
    Nella gamma 1900-2500 attualmente nessun costruttore sta dando il massimo... tutti si attestano sugli 80 cv/l (1 o 2 cv non fanno differenza)... con consumi piuttosto elevati, ormai consumano quasi come dei benzina di pari potenza, il turbo 1.4 wolskvagen da 170 cv consuma meno di tutti quei diesel ed è più divertente da guidare...
    Insomma sta forse per finire l'era dei diesel?
    Probabilmente, il gruppo Wolk dovendo sostituire tutti i propri diesel per i problemi nel superare le limitazioni introdotte per il mercato americano ha giocato sul rilancio delle motorizzazioni benzina... nell'attesa di realizzare una linea basata sul sistema common rail, di origine Fiat.
    Per quanto riguarda BMW sulla tecnica rimane indiscutibile... peccato per l'estetica se ci fosse il marchio Nissan sulla serie 3 tutti griderebbero all'ennesima ciofeca giapponese, ma quando un marchio che fa moda rispolvera una primera anni 90... diventa un auto di stile! (E chi lo dice era un BMWista iper convinto!)
    Meditate gente!
    Ciao!

  14. #134
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Meditate gente!
    Ciao!
    Ecco questa mi sembra una frase sensata ........

    Gianluca il mio post precedente ........ se non si fosse capito, è una presa per i fondelli ................ giusto per dire che tutte le auto possono essere buone dipende da cosa si cerca in un auto ........... la mia la devono ancora progettare .....

    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  15. #135
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    50

    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Sei sicuro che i complimenti fossero per l'auto?
    Secondariamente...


Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •