|
|
Risultati da 181 a 195 di 341
Discussione: Alfa Romeo 159 1.9/2.0 JTDm
-
02-09-2006, 11:10 #181
Quello che non capisco è questo ribrezzo generalizzato verso le auto italiane...
Perchè le auto tedesche devono essere più belle, costruite meglio, più comode, più affidabili a prescindere, rispetto alle italiane?
I maggiori problemi di affidabilità su un auto li ho avuti con 2 Mercedes (non una, due!)
La maggior sicurezza su strada in tutte le situazioni l'ho avuta con una Alfa 156, con la quale ho fatto mangiare la polvere a diverse tedesche (sui rettilinei mi passavano tutti; sul tratto appenninico, giusto per citare un tratto di strada noto, non c'era storia: tutti dietro).
Infine il fattore economico: oltre al prezzo di acquisto nettamente superiore delle tedesche (che certe volte sembra ingiustificato), c'è anche il problema della vendita: con le italiane ho sempre comprato a poco e rivenduto senza problemi a prezzi decorosi; con le tedesche ho sempre comprato a tanto, e svenduto a prezzi ridicoli al momento di cambiarle.Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
02-09-2006, 11:32 #182
Originariamente scritto da ontheair
Avevo una Fiat 500 sporting prima ed una Opel Tigra dopo...(ero proprio un bel truzzo), lasciavo dietro anche qualche Porsche... oltre a qualche etto di battistrada...
Questo per dire che i discorsi "ho fatto mangiare la polvere a questo e quello" sono molto relativi...
c'è anche il problema della vendita: con le italiane ho sempre comprato a poco e rivenduto senza problemi a prezzi decorosi; con le tedesche ho sempre comprato a tanto, e svenduto a prezzi ridicoli al momento di cambiarle.
Magari le hai tenute male..
-
02-09-2006, 12:09 #183
Originariamente scritto da cobracalde
E' ovvio che i discorsi "ho fatto mangiare polvere..." sono molto relativi, però se lo scrivo vuol dire che da buon deficiente mi son messo a "tirare" con altre macchine (e qui mi dirai che io ho le capacità di un professionista e gli altri sono degli imbranati), ma soprattutto ho provato io stesso, con diverse macchine, gli stessi percorsi. E il feeling che ho avuto sulla strada con le Alfa, mi spiace ma non l'ho trovato con le altre. Non dico che le tedesche non tengono la strada, ci mancherebbe eh! Dico solo che a bordo di un'Alfa mi sento molto più sicuro.
Io che tengo male le macchinele mie tedesche sono italiane (non di importazione), perfettamente tagliandate, non incidentate, pneumatici sempre perfetti, sedili non consumati (ci viaggia una sola persona), etc etc etc
Ti faccio tre esempi:
-Audi A4 1,9TDI di luglio 2003, pagata quasi 33.000€, uniproprietario. A maggio 2005, quindi ancora con 2 mesi di garanzia ufficiale della casa, 45.000km (pochissimi per un diesel!), perfetta: la porto al concessionario ufficiale Audi, per cambiarla con il modello nuovo (quello con la "bocca larga", che era uscito da poco). Me la valutano... 15.000€?!?!?!?!? Gli rido in faccia e me ne vado.
Stessa macchina, 2 agosto 2006, 68.000km, al concessionario Alfa, valutata 17.000€ (se spunto altre 2 lire mi compro la 159).
-Alfa 156 1,9jtd distinctive di marzo 2001, pagata circa 23.000€ (iperscontata), rivenduta al concessionario Audi (dove ho comprato la A4) a luglio 2003, con 120.000km: quotata 16.500€!!!!
-Bmw 530d, cambio autom, pelle, etc di aprile 2004 (pagata circa 56.000€), perfetta, a luglio 2006 aveva già 120.000km (purtroppo), valutata dalla stessa concessionaria, per una nuova identica.... 20.000€???? Gli ho riso in faccia e me ne sono andato...Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
02-09-2006, 13:22 #184
Ripeto ..... se siamo in inversione di tendenza ....ben venga !!! Ne trarremo tutti dei vantaggi, chi più chi meno, ma ora come ora mi pare alquanto prematura la supposizione.
L'Alfa in questione mi piace parecchio (come linea), anche se non è il tipo di auto che mi interessa, magari se riesco vado a fare una prova su strada tanto per togliermi delle curiosità, così come ho fatto con la nuova croma, che si mi è piaciuta in generale come guida ma non come confort perchè il rombo del motore è troppo presente nell'abitacolo, l'ho trovata comunque pratica e versatile con una estetica che definire orrenda è dir poco.
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-09-2006, 14:03 #185
Io che tengo male le macchinele mie tedesche sono italiane (non di importazione), perfettamente tagliandate, non incidentate, pneumatici sempre perfetti, sedili non consumati (ci viaggia una sola persona), etc etc etc
Ti faccio tre esempi:
Ho venduto una Golf GTI che dopo 3 anni aveva più di 100.000 km () a 1000 euro in più della quotazione di 4R.
La mia attuale BMW è già prenotata da un amico e mi è stata richiesta anche da una persona conosciuta sul lavoro.
Però convengo con te sulle buone condizioni che si riescono a strappare ai concessionari Alfa. Quando ho fatto prendere la 156 a mio suocero, sono stati gli unici a fare una dignitosa offerta su una vecchissima Volvo. E aggiungo che in quel concessionario Alfa ho incontrato i venditori più competenti e gentili che abbia mai visto all'opera.
E' ovvio che i vantaggi economici, gli sconti e le buone valutazioni sono anche uno strumento per risalire nelle classifiche di vendita del settore di competenza.
Bisogna anche dire che purtroppo l'offerta italiana, nel settore molto competitivo delle medie superiori: BMW serie 3, Audi A4, Volvo V50, VW Passat.. è piuttosto limitata. Oltre alla 159 (che reputo comunque un buon modello, dotato anche di ottimi motori) non si vede niente...
-
02-09-2006, 14:49 #186
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
02-09-2006, 15:12 #187
Bè almeno sono meno rumorosi dei vw! Non so se avete presente il 2.0 tdi 140cv a freddo, ecco ... un kalashnikov è più silenzioso
ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3
-
02-09-2006, 18:12 #188
Advanced Member
vediamo due cosine:
http://www.omniauto.it/magazine/arti...na_lexus!.html
La Lexus ha vinto per la sesta volta consecutiva il titolo di marchio automobilistico più affidabile commercializzato in Inghilterra, seguito a distanza da Honda, poi Skoda (roba da matti) e al 4° posto (ancora Lexus) o meglio Toyota!
Quinto BMW, 25° Alfa e 26° FIAT a chiudere in 30esima e ultima posizione Citroen!
Nel 2001 (è la classifica che sono riuscito a trovare) in America indovinate chi aveva vinto la classifica?
Lexus! e la classifica era stata vinta anche in quel caso per ben 6 volte negli anni precedenti! http://www.motorbox.com/Auto/Magazin...rade/2844.html
Oppure da Altroconsumo:
http://www.omniauto.it/forum/lofiver...php/t1407.html
In Italia nel 2003 (penso che faccia riferimento all'anno prima dato che il post è datato 1° gennaio 2004) i primi della classe erano le Toyota (tanto per cambiare)!
Qua invece http://motori.alice.it/Auto/Magazine...apeal2004.html abbiamo la classifica che riguarda invece l'APEAL, acronimo che sta per Automotive Performance, Execution And Layout che invece prende in considerazione altre cose rispetto all'affidabilità e al rapporto Q/P prende in considerazione queste cose: otto diversi aspetti dell’auto: motore e trasmissione, guida e maneggevolezza, estetica, comfort e praticità, plancia e comandi, impianto di ventilazione, sedili e, infine, impianto audio come al solito vince Lexus ma in questa particolare classifica le europee migliorano di molto la loro classifica!
ciao
igor
ps: io prenderei una Lexus e poi come seconda scelta l'Alfa, tedesche mai!Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
02-09-2006, 18:49 #189
Mi sa che le italiane esaltano (vedi Alfa... un piacere guidarle...)
Le tedesche danno sicurezza e prestigio...
Ma acquista una giapponese e non sbagli....Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
02-09-2006, 18:57 #190
Bannato
Originariamente scritto da benegi
Bisogna anche dire che purtroppo l'offerta italiana, nel settore molto competitivo delle medie superiori: BMW serie 3, Audi A4, Volvo V50, VW Passat.. è piuttosto limitata. Oltre alla 159 (che reputo comunque un buon modello, dotato anche di ottimi motori) non si vede niente...
vediamo due cosine
IT. Probabilmente le cose iniziano però a cambiare per le Italiane (in positivo), come sono cambiate (in netto negativo) per le Mercedes...
Speriamo, perchè fino ad oggi le Italiane hanno fatto pena. Si può dire ciò che si vuole, ma solo questa è la parola adeguata.
...ma se anche un anti-campanilista come me vede un cambiamento in meglio per le Nostrane, forse - chissà - qualcosa si muove...Ultima modifica di mark2x; 02-09-2006 alle 19:06
-
02-09-2006, 22:45 #191
Ho letto un'ottima prova della Lexus IS 220D su "Cambio" di Agosto.
Ma l'estetica non mi convince, il motore non è particolarmente brillante e non esiste una versione station wagon.
-
03-09-2006, 00:46 #192
Advanced Member
pur considerando tutte le qualità che possono vantare le japponesi, io una lexus o una toyota non riuscirei mai a comprarla...
sono macchine destinate ad essere terribilmente anonime (tanto da individuare con esse un aggettivo: quando una macchina esce con una estetica poco riuscita ormai si è soliti dire "look da japponese"o "sembra una japponese"...)
per me le macchine sono in europa. stop.Saluti
Matteo
-
03-09-2006, 10:28 #193
La Lexus mi piace tantissimo, ho conosciuto solo 2 persone che la hanno ma ne sono entusiaste, per non parlare del SUV ibrido! Dovrebbero farli di serie su tutte le auto, quei motori!!!! Il problema è la rivendibilità....
Per quanto guarda le classifiche dei giornali, per me valgono quel che valgono, le classifiche vengono fatte dagli automobilisti che le usano le macchine, il mio (personalissimo) metro di giudizio sono amici-clienti-fornitori che non hanno problemi a dirmi i pregi e i difetti dei loro mezzi.Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
03-09-2006, 11:27 #194
Bannato
Almeno loro non sono stati contaminati!!
-
03-09-2006, 11:32 #195
Originariamente scritto da mark2x
Intanto il SUV modaiolo lo fanno...
Le station wagon per molti sono un'esigenza non una moda... (fin dai tempi della mitica Giardinetta).
Prova ad infilare il mio labrador di 45 kg nel bagagliaio di una berlina o peggio... di una coupè.