|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: finalmente......la mia saletta....
-
23-01-2006, 23:43 #1
Senior Member
finalmente......la mia saletta....
Allora finalmente dopo tanto lavoro e molti problemi di ordine tecnico ed estetico, vi presento il mio salottino,sono lungi dalla fine dei lavori ...........ma e' oramai vivibile.
allora inziamo dalla staffa del proiettore autocostruita, il proiettore e' regolabile su tutti gli assi ed e' appeso ad una doppia serie di binari snodati per permetterne la regolazione sull'asse orizzontale:
in questa sequenza di foto si vede il mobile portaelettroniche anche esso interamente costruito da me, in questo caso mi ha aiutato un'amico falegname per il legno,le gambe sono in ferro verniciato color alluminio lucido..
qui si puo' vedere la plafoniera posizionata sopra al divano sempre autocostruita con legno mogano bordatura in alluminio e accensione a cordicella,ed e' una vera comodita'........una volta spento l'impianto non sono al buio con la catenella a portata di mano
in queste c'e una parte, diciamo molto meno della' meta' dei circa 650 dvd....
retro alto
complessivo divano da dietro......
complessivo divano da dietro con telo giu'....
si nota anche il piedistallo, sempre autocostruito per le casse posteriori......
ecco due foto del proiettore in azione con una xbox 360
i prossimi giorni postero' altre foto con altri particolari......... tipo il cassonetto del telo riavvolgibile montato diciamo in maniera non convenzionale,si nota cmq qualcosa gia' da queste foto,...........
elettroniche
ampli av pioneer avx 1014s
dvd marantz dv6500
digitale terrestre philipsproiettore infocus sc 4805
telo a molla sopar 180 cm di base....non credevo ma e' splendido e si e' steso in una maniera incredibile......sembra tensionato....
tv crt jvc 100 hz 36" il mio piccolo grande gioiello
diffusori anteriori wharfedale diamond 8.4
diff center WF diamond 8 center
diff rear WF diamond 8.2
sub entry level yamaha : ( ....che sfrattero' al piu' presto
cinque muli mangia correntepovero pioo..........
ma decisamente musicali e specialmente vocali
il prossimo lavoretto sara' quello di alzare o mettere a terra il canale centrale ora nascosto dal telo in caso di visione con proiettore.
sotto con le critiche.........ma specialmente con i consigli........tenete presente che sono nei lavori e quindi ben disposto ai consigli
i prossimi giorni aggiornero' le foto con altri dettagli.....
ciao ciao
P.s
chiedo scusa per la scarsa qualita' di alcune foto,ma la digitale e' nuova e non ho ancora preso confidenza con i settaggi........Ultima modifica di bumbum78; 24-01-2006 alle 20:51
-
24-01-2006, 00:09 #2
Intanto complimenti per l'istallazione, un piccolo consiglio, prova a togliere le punte da sotto le frontali e a metterci dei piedini tipo "upim" fermaporta, spesa ridicola da affrontare, ma che dà miglioramenti notevoli sui tuoi diffusori e il tuo ambiente.
Ciao
Antonio
-
24-01-2006, 00:26 #3
Senior Member
a quali miglioramenti mi porterebbe ?
puoi specificare meglio quale tipo di piedini ?
intendi i feltrini?
grazie per il consiglio
-
24-01-2006, 00:28 #4
Complimenti per l'ambiente, ma ancor di piu per tutto quello che ti sei costruito da solo, bravo!
Una curiosita', la porta ad archetto e' rivestita in legno?
Ciao!<<< Gherson HT >>>
-
24-01-2006, 06:45 #5
Complimenti, una buona istallazione. Tutto quelo che ti sei autocostruito la rendono veramente molto "personale" e unica.
Quel centrale dietro il telo (come gia hai detto) non va per niente bene. Devi assolutamente trovare una soluzione alternativa. Visto che ti sei autocostruito il mobile davanti perché non hai pensato a fare un vano subito sotto il tv, sarebbe stata la soluzione perfetta per te.Sono tornato bambino.
-
24-01-2006, 06:55 #6
Senior Member
si la porta ad archetto e' rivestita in legno,
per cio che riguarda il mobiletto, sicuramente e' stato un mio errore di valutazione, visto che sono partito dal principio gia' con l'idea di lasciare il centrale sopra la tv, ora come unica soluzione plausibile ci vedo solo l'aggancio al soffitto.
grazie per l'incoraggiamento raga
-
24-01-2006, 07:00 #7
Beh vista la complessità del tetto di casa tua direi che hai trovato una bellissima soluzione. Molto bello il mobile porte tv. Certo che il tv è mastodontico
Per il centrale, ti lo hanno gia detto....
Forse una soluzione per i cavi video che pensolano dal soffitto, dai dai che c'è la fai....
Stefano
-
24-01-2006, 07:43 #8
Senior Member
Forse una soluzione per i cavi video che pensolano dal soffitto, dai dai che c'è la fai....
Stefano[/QUOTE]
be sai una cosa? mi inizziano a piacere cosi come sono con quel cordone bianco...
no veramente per adesso non saprei come mascherarli ulteriormente se non rompendo il muro.............che in quella parete e' piena di tracce idrauliche ed elettriche...............qualcosa mi verra' in mente............cavi piatti ????
e si.........il tv e' veramente mastodontico.........................ma penso che prima di sostituirlo ne passera' ancora del tempo...se non altro per la qualita'.
quando guardo il samsung r51b che ho in camera mi viene l'orticaria....
per il centrale mi era balenata l'idea di metterne 2 negli scompartimenti alla base del mobile tv...............
-
24-01-2006, 07:51 #9
Originariamente scritto da bumbum78
Sono tornato bambino.
-
24-01-2006, 07:55 #10
Senior Member
Originariamente scritto da nemo30
continua pure.................
come faresti??
se mi piglio un'altra WF diamond center come cispa la collego all'ampli quale diavolo di ponte devo fare?
se le metto in parallelo considerando che hanno 6 omh di impedenza cadauna cosa viene fuori ??????
chiedo lumi
-
24-01-2006, 11:40 #11
Dovresti metterle in parallelo. Ma siccome dovresti metterle in posizione verticale l'ideale sarebbe propendere per due diffusori bookshelf
magari identici ai frontali!
Il centrale potresti metterlo come back surround.
Sono tornato bambino.
-
24-01-2006, 11:45 #12
Originariamente scritto da Puka
Per Bumbum.. l'impianto mi sembra molto carino e ben integrato. Sono assolutamente d'accordo sul consigli relativi al centrale.
-
24-01-2006, 13:08 #13
Senior Member
Originariamente scritto da nemo30
ma poi dove li posiziono??
se mi piglio un'altro center e li posiziono entrambi orizzontali alloggiati nelle due nicchie alla base del mobiletto.in pratica sul pavimento....perdo troppo direzionalita dalle voci???
impasta troppo il multicanale???
-
24-01-2006, 20:54 #14
Senior Member
aggiunte due foto dell pargoletto acceso.... sorgente una xbox 360
-
24-01-2006, 21:17 #15
Originariamente scritto da bumbum78
non mi e' chiaro se il telo spara i riflessi in alto (forse e' senza bordo nero??) o se e' la foto venuta male.
Nel primo caso potresti pensare di verniciare il cassonetto con un colore scuro, non dico nero, ma scuro... esteticamente e' un pugno nell'occhio?
Ciao!<<< Gherson HT >>>